lepore ha scritto:
x axilot. Grazie comunque la moto è completamente originale.però ho una domanda. oggi ho smontato mezza moto, e riuscendo ad arrivare all'airbox, ho notato che si muove, cioè oscilla toccandolo con la mano.è normale, o non è collegato correttamente. poi ho visto anche il lavoro del meccanico......da non credere. addirittura le viti in cima ai carburatori erano lente. il colore delle candele è nero carbone, tranne quella del cilindro interno da sinistra, che si presenta biancastra...non so proprio cosa abbia. ho provato anche tutti i giri possibili da effettuare sulle viti aria...ma niente in accellerazione la moto borbotta. cosa CAVOLO posso fare. a questo punto forse non è neanche questione di carbtune. BAH non so più dove sbattere la testa
Ciao raga'
Che l'airbox un pò si muova è normale, è montato elasticamente.
Le candele devono essere color nocciola, se sono nere la carburazione è troppo grassa, ma a parte i consumi e ruvidità di funzionamento non ci sono grossi inconvenienti,
La candela biancastra invece indica che quel cilindro ha una carburazione troppo magra, evidentemente il problema è lì.
Ma cosa intendi con le viti sopra i carburatori?
quelle che serrano i coperchi dei diaframmi delle vavole a ghigliottina?