Leggi il Topic


TM black dream vs gpr 125 4t??? O.o
12057047
12057047 Inviato: 29 Giu 2011 20:44
Oggetto: TM black dream vs gpr 125 4t??? O.o
 

Salve a tutti, domenica scorsa la mia vita è cambiata. Non credo più in nulla!!! Gita in moto domenicale con i mie amici, ad un certo punto una gpr 125 4t si ferma davanti a noi e quando proviamo a superarla questo comincia a tirare e nei rettilinei stava dietro al TM!!!! icon_eek.gif Com'è possibile? Il Tm era il competition ( non credo si chiami così comunque la versione nuda e cruda, senza quadro, senza chiave, niente miscelatore e cavalletto) con hgs e un 38. Illuminatemi!!! Sto impazzendo!!! 0509_si_picchiano.gif
Grazie in anticipo.
 
12057080
12057080 Inviato: 29 Giu 2011 20:49
Oggetto: Re: TM black dream vs gpr 125 4t??? O.o
 

IsmaeleLetizia ha scritto:
Salve a tutti, domenica scorsa la mia vita è cambiata. Non credo più in nulla!!! Gita in moto domenicale con i mie amici, ad un certo punto una gpr 125 4t si ferma davanti a noi e quando proviamo a superarla questo comincia a tirare e nei rettilinei stava dietro al TM!!!! icon_eek.gif Com'è possibile? Il Tm era il competition ( non credo si chiami così comunque la versione nuda e cruda, senza quadro, senza chiave, niente miscelatore e cavalletto) con hgs e un 38. Illuminatemi!!! Sto impazzendo!!! 0509_si_picchiano.gif
Grazie in anticipo.
Magari semplicemente non stava tirando al massimo o magari avrà avuto qualche problema meccanico. Non è detto che solo perchè uno abbia una moto raffinata da oltre 8000 euro debba per forza tirararla sempre, anzi! icon_wink.gif
 
12057092
12057092 Inviato: 29 Giu 2011 20:50
 

Penso che le soluzioni possano essere solo 2...
- il TM era letteralmente finito o comunque con qualche problema meccanico serio
- chi guidava il Tm non ne era in grado, mentre quello con il 4t era più esperto
Ma sei sicuro che non era un vecchio gpr 2t?
 
12057191
12057191 Inviato: 29 Giu 2011 21:02
 

Sicuro, era quella nuova. E tiravamo tantissimo anche noi, eravamo 3, io con l'rs 50 con il kit da trofeo, rs 125 con monofascia e 32, e il tm. Io non gli stavo dietro neanche un po', il tm andava uguale o poco più forte, l'rs in allungo se ne andava.
 
12057321
12057321 Inviato: 29 Giu 2011 21:28
 

IsmaeleLetizia ha scritto:
Sicuro, era quella nuova. E tiravamo tantissimo anche noi, eravamo 3, io con l'rs 50 con il kit da trofeo, rs 125 con monofascia e 32, e il tm. Io non gli stavo dietro neanche un po', il tm andava uguale o poco più forte, l'rs in allungo se ne andava.

Non stavate dietro a un 125 4t ? Anche se aveva un 180 sotto non so come facevate a stargli dietro tirando icon_lol.gif
 
12057347
12057347 Inviato: 29 Giu 2011 21:33
 

il tm che hai detto te non esiste...i.tutti i tm omologati per strada hanno contakm, chiave, cavalletto, 38, hgs ed è naturale che non abbia il miscelatore in quanto moto nata per l'uso in pista....anche se fosse stato il modello da cross come prestazioni non cambia nulla cambiano solo i rapporti ed il carburatore che è leggermente migliore...Quindi o stai dicendo un mare di c***** o quello sul tm non è buono neanche a mandare una graziella
 
12057438
12057438 Inviato: 29 Giu 2011 21:52
 

Giux_Tm ha scritto:
il tm che hai detto te non esiste...i.tutti i tm omologati per strada hanno contakm, chiave, cavalletto, 38, hgs ed è naturale che non abbia il miscelatore in quanto moto nata per l'uso in pista....anche se fosse stato il modello da cross come prestazioni non cambia nulla cambiano solo i rapporti ed il carburatore che è leggermente migliore...Quindi o stai dicendo un mare di c***** o quello sul tm non è buono neanche a mandare una graziella

Se il TM è vecchio magari non ha la chiave e altre cavolate eusa_think.gif
 
12057442
12057442 Inviato: 29 Giu 2011 21:53
 

jackal67 ha scritto:

Se il TM è vecchio magari non ha la chiave e altre cavolate eusa_think.gif

ha detto black dream e il black dream è dal 2008 che c'è...
 
12057461
12057461 Inviato: 29 Giu 2011 21:57
 

Giux_Tm ha scritto:

ha detto black dream e il black dream è dal 2008 che c'è...


da questa affermazione la gpr poteva essere una hayabusa turbo icon_asd.gif il black dream esiste da sempre o quasi icon_asd.gif
 
12057491
12057491 Inviato: 29 Giu 2011 22:03
 

Rinomotard ha scritto:


da questa affermazione la gpr poteva essere una hayabusa turbo icon_asd.gif il black dream esiste da sempre o quasi icon_asd.gif

ti sbagli di grosso....mi pare il primo modello di black dream era nel 2005....2008 c'è stato l'aggiornamento con il telaio in alu e le plastiche leggermente diverse...
 
12057517
12057517 Inviato: 29 Giu 2011 22:07
 

Giux_Tm ha scritto:

ti sbagli di grosso....mi pare il primo modello di black dream era nel 2005....2008 c'è stato l'aggiornamento con il telaio in alu e le plastiche leggermente diverse...


quindi esiste dal 2005 e non dal 2008 icon_asd.gif
 
12057526
12057526 Inviato: 29 Giu 2011 22:09
 

Rinomotard ha scritto:


quindi esiste dal 2005 e non dal 2008 icon_asd.gif

ma puo esistere anche dal 1900 fatto sta che le cose che ha detto sono una grande cavolata...
 
12057598
12057598 Inviato: 29 Giu 2011 22:26
 

Giux_Tm ha scritto:

ma puo esistere anche dal 1900 fatto sta che le cose che ha detto sono una grande cavolata...


0509_si_picchiano.gif pensavo fossi tu 0509_si_picchiano.gif
 
12057943
12057943 Inviato: 29 Giu 2011 23:23
 

Rinomotard ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

ti sbagli di grosso....mi pare il primo modello di black dream era nel 2005....2008 c'è stato l'aggiornamento con il telaio in alu e le plastiche leggermente diverse...


quindi esiste dal 2005 e non dal 2008 icon_asd.gif

Ha ragione Rino comunque. Magari i primi black dream erano più spartani. Anche perchè nessuno ha detto che aveva il telaio in alluminio quindi come fai a dire che è del 2008 ?

E non vedo perchè dire all altro che dice cavolate, lo incolpi di non sapere a memoria il catalogo TM forse ? icon_asd.gif O di aver detto che un TM è stato dietro a un 125 4t e ti da fastidio solo a pensarci ? icon_razz.gif
 
12057964
12057964 Inviato: 29 Giu 2011 23:28
 

jackal67 ha scritto:

Ha ragione Rino comunque. Magari i primi black dream erano più spartani. Anche perchè nessuno ha detto che aveva il telaio in alluminio quindi come fai a dire che è del 2008 ?

E non vedo perchè dire all altro che dice cavolate, lo incolpi di non sapere a memoria il catalogo TM forse ? icon_asd.gif O di aver detto che un TM è stato dietro a un 125 4t e ti da fastidio solo a pensarci ? icon_razz.gif

mi da proprio fastidio perchè infangare cosi il tm proprio no...cioè ma non ha neanche senso sto topic e c'è pure gente che gli da ragione...digli a quel gpr di venire a farsi un giro con il mio tm black dream poi vediamo se sto topic ha ancora un motivo per rimanere aperto...
 
12057998
12057998 Inviato: 29 Giu 2011 23:38
 

Oddio certo che riuscire a farsi dare da una stradale 4t ce ne vuole è icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12058127
12058127 Inviato: 30 Giu 2011 0:24
 

Faunozblu ha scritto:
Oddio certo che riuscire a farsi dare da una stradale 4t ce ne vuole è icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sicuri fosse 125? icon_rolleyes.gif
 
12058201
12058201 Inviato: 30 Giu 2011 1:43
 

bè in questo caso bravi voi a stargli dietro icon_asd.gif
 
12058215
12058215 Inviato: 30 Giu 2011 2:28
 

già il titolo di questo topic dice tutto...o voi non siete buoni o quello non era un GPR 4t...comunque guarda che il GPR nuovo lo hanno fatto anche 50 quindi è possibile che fosse un 50 elaborato all'inverosimile anche se stare alla pari di un TM deve averci speso l'ira di dio! icon_rolleyes.gif
 
12058458
12058458 Inviato: 30 Giu 2011 8:02
 

leggo e rileggo, ma mica riesco a trovare un senso a questo topic icon_rolleyes.gif

che vuoi sapere? se è possibile?? certo che è possibile... un 124 4t fa comunque 120km/h il TM ne farà molti di più, ma ha un erogazione appuntita, è vuoto in basso....in brevi rettilinei tra le curve di una strada di montagna, ma anche in rettilinei dove non si superano i 100km/h il 4t con la sua coppia regolare e costante fin dai giri più bassi può dire la sua, mentre il TM non ancora entra in coppia e quindi non spinge, il 4t ha già motore a sufficienza per andare forte...
se poi era il black dream (ma sarebbe da verificare ogni singola tua affermazione scritta nel primo post) sono ancora più propenso a crederci.... il black dream è la versione "da fighette" forcellone monobraccio, cerchi in lega, disco perimentrale in alcune annate... di certo non è la versione più spartana e performante.... penso che con tutte quelle cose pesi addirittura di più del TM normale.... poi ci sta che chi guidava il TM non era un manico, magari non ha mai fatto uno straccio di manuntenzione e il motore era alla frutta, quello col gpr poteva avere su qualche kit di maggiorazione....o magari hai confuso un 125 per qualcosa di più grande icon_asd.gif
 
12058913
12058913 Inviato: 30 Giu 2011 9:36
 

E poi, dove lo avete tirato? Non credo in rettilinei incredibili, come ha giustamente detto Ld90 se eravate in montagna o anche solo in pendenza il derbi col 4t va su molto meglio.
Io per esempio con il mio caballero in collina sto davanti all'husqvarna ripo di un mio amico, non c'è niente da meravigliarsi. Anche questi 4t hanno i loro punti di forza eh!! icon_biggrin.gif
 
12058951
12058951 Inviato: 30 Giu 2011 9:43
 

Mancinho ha scritto:
E poi, dove lo avete tirato? Non credo in rettilinei incredibili, come ha giustamente detto Ld90 se eravate in montagna o anche solo in pendenza il derbi col 4t va su molto meglio.
Io per esempio con il mio caballero in collina sto davanti all'husqvarna ripo di un mio amico, non c'è niente da meravigliarsi. Anche questi 4t hanno i loro punti di forza eh!! icon_biggrin.gif

Senza svalutare il tuo caballero cè da dire che anche io quando giro con amici con 4t molte volte sto dietro solo per per non riempirli di olio e cosi da far scegliere a loro il ritmo con cui correre. Perchè alla fine non è una gara quando si fa un giretto in compagnia 0509_up.gif
 
12059061
12059061 Inviato: 30 Giu 2011 10:03
 

jackal67 ha scritto:

Senza svalutare il tuo caballero cè da dire che anche io quando giro con amici con 4t molte volte sto dietro solo per per non riempirli di olio e cosi da far scegliere a loro il ritmo


icon_asd.gif M'è piaciuta come risposta! Comunque certo che è possibile, certo la costante è che il tuo amico non sappia guidare molto bene, perchè sennò lo vedo strano che in una strada di montagne da via facilmente a un tm icon_rolleyes.gif
 
12059091
12059091 Inviato: 30 Giu 2011 10:07
 

Poi ovvio hai scritto questo nel forum motard, se lo scrivi nel forum gpr ti diranno tutti che è normale 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12059288
12059288 Inviato: 30 Giu 2011 10:38
 

mosetheeraser ha scritto:
Poi ovvio hai scritto questo nel forum motard, se lo scrivi nel forum gpr ti diranno tutti che è normale 0509_up.gif 0509_up.gif


già 0509_up.gif
ognuno tira l'acqua al suo mulino... quindi non c'è da meravigliarsi se uno ti dice che un tm non portà mai stare dietro ad un 4t perchè è troppo orgoglioso 0509_up.gif
possibile è possibile
 
12059460
12059460 Inviato: 30 Giu 2011 11:04
 

Mancinho ha scritto:
E poi, dove lo avete tirato? Non credo in rettilinei incredibili, come ha giustamente detto Ld90 se eravate in montagna o anche solo in pendenza il derbi col 4t va su molto meglio.
Io per esempio con il mio caballero in collina sto davanti all'husqvarna ripo di un mio amico, non c'è niente da meravigliarsi. Anche questi 4t hanno i loro punti di forza eh!! icon_biggrin.gif


Ma va là icon_asd.gif
 
12059498
12059498 Inviato: 30 Giu 2011 11:09
 

magari l'hai confuso con con un 250 o magari aveva un motore completo piu grosso( non i 180 maggiorati)........dipende se ci sta sul telaio...............in ogni caso un 2t ha piu coppia massima di un 4t a parita di cilindrata, è a parita di cv che il 4t ne ha di piu.
Comunque un mio amico ha un valenti 125 e un altro ha il 250 4t e le differenze di prestazioni non sono cosi evidenti......... non è che il tuo amico andava in 6a ai 50km/h??
 
12062546
12062546 Inviato: 30 Giu 2011 19:13
 

Ld90 ha scritto:
leggo e rileggo, ma mica riesco a trovare un senso a questo topic icon_rolleyes.gif

che vuoi sapere? se è possibile?? certo che è possibile... un 124 4t fa comunque 120km/h il TM ne farà molti di più, ma ha un erogazione appuntita, è vuoto in basso....in brevi rettilinei tra le curve di una strada di montagna, ma anche in rettilinei dove non si superano i 100km/h il 4t con la sua coppia regolare e costante fin dai giri più bassi può dire la sua, mentre il TM non ancora entra in coppia e quindi non spinge, il 4t ha già motore a sufficienza per andare forte...
se poi era il black dream (ma sarebbe da verificare ogni singola tua affermazione scritta nel primo post) sono ancora più propenso a crederci.... il black dream è la versione "da fighette" forcellone monobraccio, cerchi in lega, disco perimentrale in alcune annate... di certo non è la versione più spartana e performante.... penso che con tutte quelle cose pesi addirittura di più del TM normale.... poi ci sta che chi guidava il TM non era un manico, magari non ha mai fatto uno straccio di manuntenzione e il motore era alla frutta, quello col gpr poteva avere su qualche kit di maggiorazione....o magari hai confuso un 125 per qualcosa di più grande icon_asd.gif



Quoto, oltre a non avere particolarmente senso questo topic sta già degenerando nei soliti confronti tra 2t e 4t, 125 di serie e 50 elaborati.. Chiudo, per info MP 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©