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problema rodaggio top nero
6666385
6666385 Inviato: 4 Gen 2009 15:23
Oggetto: problema rodaggio top nero
 

salve ragazzi, tra qualche giorno mi arriverà un bellissimo top nero da montare alla mia piccola rs icon_lol.gif , però leggendo altri topic ho visto che devo fare il rodaggio al motore:il problema è che io la moto la tengo nel garage, e per uscire devo fare una salita abbastanza ripida eusa_wall.gif (con il motore originale la devo fare in 1° a 6.000 giri piu o meno) , quindi ho paura di rovinare il motore ......cosa devo fare? auito please
un lamps doppio_lamp.gif
 
6666398
6666398 Inviato: 4 Gen 2009 15:25
 

meglio spingerla per i primi tempi...
 
6666423
6666423 Inviato: 4 Gen 2009 15:28
 

ancora piu difficile...come faccio? pesa un sacco l'rs figurati in salita
icon_redface.gif
 
6666459
6666459 Inviato: 4 Gen 2009 15:32
 

doski ha scritto:
ancora piu difficile...come faccio? pesa un sacco l'rs figurati in salita
icon_redface.gif


sezione sbagliata andava in forum moto 50 cc, comunque se fossi in te mi farei aiutare a spingerla nei primi tempi e un giorno che non hai molto da fare ti fai 1 centinaio di km così almeno inizi a rodarla icon_wink.gif
 
6666516
6666516 Inviato: 4 Gen 2009 15:39
 

sorry per il topic sbagliato 0510_inchino.gif comunque se la faccio riscaldare 2 minuti giu al garage, poi mi faccio solo quella salita a 6000 giri e poi vado piu piano e continuo il rodaggio? 0510_help.gif
 
6666536
6666536 Inviato: 4 Gen 2009 15:42
 

X fabrizio92 di che parte di napoli sei? sorry per l'OT icon_asd.gif
 
6666539
6666539 Inviato: 4 Gen 2009 15:42
 

doski ha scritto:
sorry per il topic sbagliato 0510_inchino.gif comunque se la faccio riscaldare 2 minuti giu al garage, poi mi faccio solo quella salita a 6000 giri e poi vado piu piano e continuo il rodaggio? 0510_help.gif


io la moto la faccio riscaldare sempre alemno fino a quando non arriva a 2 tacche comunque penso che per una piccola salita non comprometti il motore po non sò eusa_think.gif
 
6666549
6666549 Inviato: 4 Gen 2009 15:44
 

doski ha scritto:
X fabrizio92 di che parte di napoli sei? sorry per l'OT icon_asd.gif


fuorigrotta icon_wink.gif
 
6666570
6666570 Inviato: 4 Gen 2009 15:47
 

altri consigli non ce ne sono??? eusa_pray.gif
comunque io sono di acerra icon_biggrin.gif
 
6666589
6666589 Inviato: 4 Gen 2009 15:49
 

doski ha scritto:
altri consigli non ce ne sono??? eusa_pray.gif
comunque io sono di acerra icon_biggrin.gif


casomai se un giorno vieni a napoli ci becchiamo, comunque basta sono troppo OT
 
6666637
6666637 Inviato: 4 Gen 2009 15:54
 

hai ragioe basta OT
allora altri consigli non ce ne sono? 0510_sad.gif
 
6667625
6667625 Inviato: 4 Gen 2009 18:24
 

Ma non farti troppi problemi, scaldala bene bene e vai su pianino. 0509_up.gif
 
6667942
6667942 Inviato: 4 Gen 2009 18:59
 

ma 6000 giri vanno benissimo poi se e per poco cosa rovini??? scusa fai quella salita con sicurezza in modo da non fermarti a metà che sarebbe molto piu grave icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6668044
6668044 Inviato: 4 Gen 2009 19:11
 

ok, grazie ragazzi...
ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: assieme al top nero ho preso anche una leovince v6, il problema è che ho ancora il carburatore originale da 14:ora non so se montare motore e marmitta ma lasciare il carburo originale (cosi almeno incomincio il rodaggio) o mi conviene aspettare il carburo da 19? grazie raga icon_twisted.gif
lamps doppio_lamp.gif
 
6668158
6668158 Inviato: 4 Gen 2009 19:25
 

doski ha scritto:
ok, grazie ragazzi...
ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: assieme al top nero ho preso anche una leovince v6, il problema è che ho ancora il carburatore originale da 14:ora non so se montare motore e marmitta ma lasciare il carburo originale (cosi almeno incomincio il rodaggio) o mi conviene aspettare il carburo da 19? grazie raga icon_twisted.gif
lamps doppio_lamp.gif

aspetta il 19 cosi monti tutto insieme.....comunque dato che la dovevi comprare potevi prendere una marmitta un po meglio icon_biggrin.gif
 
6668199
6668199 Inviato: 4 Gen 2009 19:29
 

lo so ma sto in bolletta e visto che ne ho trovata una a 80 € ne ho approfittato
il problema del carburo è che non ho voglia di aspettare e vorrei subito usarlo...
se cammino con quello originale cosa potrebbe succedere? icon_question.gif eusa_shifty.gif
 
6668215
6668215 Inviato: 4 Gen 2009 19:31
 

doski ha scritto:
lo so ma sto in bolletta e visto che ne ho trovata una a 80 € ne ho approfittato
il problema del carburo è che non ho voglia di aspettare e vorrei subito usarlo...
se cammino con quello originale cosa potrebbe succedere? icon_question.gif eusa_shifty.gif

beh una volta carburato va anche con l'originale...certo non come il 19....siccome però devi far montare tutto dal meccanico ti conviene fare tutto in una volta....
 
6668298
6668298 Inviato: 4 Gen 2009 19:41
 

non credo che andro dal meccanico...penso che monto tutto io tanto cilindo e affini li so smontare...il prolema sara la carburazione, e approposito di carburazione durante il rodaggio mi conviene tenerla un po piu grassa? (quando ho fatto il rodaggioal mio modellino a scoppio con motore 2 tempi mi hanno detto di lasciare la carburazione un po grassa cosi si lubrifica meglio) eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
6668349
6668349 Inviato: 4 Gen 2009 19:48
 

no la carburazione falla normale, semmai fai la miscela con un po piu d'olio...
lubrifica di piu e sprechi un po meno benzina
 
6668535
6668535 Inviato: 4 Gen 2009 20:08
 

scusa ma se proprio hai paura di rovinarla su quella salita fai così:

accendi la moto la fai scaldare e poi metti in prima tu stai accanto alla moto e la fai salire in prima al minimo accanto a te icon_wink.gif tu cammini a piedi giu dalla moto, la tieni con le braccia e intanto dosi il gas e la frizione e la fai salire...
 
6668668
6668668 Inviato: 4 Gen 2009 20:26
 

quotone!!
 
6669022
6669022 Inviato: 4 Gen 2009 21:07
 

ottima idea grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif comunque il miscelatore dell'olio mi conviene toglierlo icon_question.gif
 
6669067
6669067 Inviato: 4 Gen 2009 21:10
 

doski ha scritto:
ottima idea grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif comunque il miscelatore dell'olio mi conviene toglierlo icon_question.gif

no....
 
6669183
6669183 Inviato: 4 Gen 2009 21:22
 

e allora come faccio a far arrivare piu olio al motore icon_question.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6669196
6669196 Inviato: 4 Gen 2009 21:23
 

lo togli...fidati è meglio...io per una maledetta bolla d'aria ho grippato...
seno metti un po d'olio nel serbatoio... icon_wink.gif
 
6669242
6669242 Inviato: 4 Gen 2009 21:27
 

ok grazie ...ma la percentuale quanto deve essere ? 2% basta? icon_rolleyes.gif
 
6669267
6669267 Inviato: 4 Gen 2009 21:30
 

si ma il miscelatore non manda l'olio sempre costantemente..lo manda da una variabile di 1 a 3%...
te metti che un giorno metti 5 euro...cioe 4 litri circa, metti 0,1 litri d'olio...va gia bene, se vuoi anke un po di piu
 
6669322
6669322 Inviato: 4 Gen 2009 21:36
 

giordy93 ha scritto:
si ma il miscelatore non manda l'olio sempre costantemente..lo manda da una variabile di 1 a 3%...
te metti che un giorno metti 5 euro...cioe 4 litri circa, metti 0,1 litri d'olio...va gia bene, se vuoi anke un po di piu


Motivo per il quale sui gt spintissimi conviene toglierlo......
 
6669337
6669337 Inviato: 4 Gen 2009 21:37
 

ok grazie sei stato davvero gentile 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ... un'ultima cosa: sapete se si puo montare il faro dell'rs 125 all'rs 50?...è piu bello vero? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
6670004
6670004 Inviato: 4 Gen 2009 23:04
 

giordy93 ha scritto:
si ma il miscelatore non manda l'olio sempre costantemente..lo manda da una variabile di 1 a 3%...
te metti che un giorno metti 5 euro...cioe 4 litri circa, metti 0,1 litri d'olio...va gia bene, se vuoi anke un po di piu

il miscelatore impazzisce quando l'albero fa tanti giri...lui con top nero carbu 19 e v6 quanti giri vuoi che prenda???...per me lo deve togliere se proprio vuole faccia la miscela allo 0,50% mantenendo il miscelatore...
 
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