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elaborazione tpr del mio aerox
12049251
12049251 Inviato: 28 Giu 2011 17:12
Oggetto: elaborazione tpr del mio aerox
 



ciao ragazzi.... volevo esporre la mia idea di elaborazione per il mio aerox 2011 euro2 raffreddato a liquido accetto critiche e consigli... ora è originale ma mio papà mi ha permesso di elaborarlo... pero con una marmitta omologata icon_evil.gif ....

gt: top tpr 70cc;
marmitta: yasuni city16(senza fermi)
trasmissione: over range malossi piu delta clutch
carburatore:21
filtro:malossi e15
albero: rhq con cuscinetti e paraoli
centralina : top rossa con anticipo variabile
pacco lamellare:pinasco power valve..
piu avanti penso di fare sabbiare il carter e metterci un accensione seria
rispondete in tanti icon_xd_2.gif
 
12049316
12049316 Inviato: 28 Giu 2011 17:25
Oggetto: Re: elaborazione tpr del mio aerox
 

aeroxtpr ha scritto:
ciao ragazzi.... volevo esporre la mia idea di elaborazione per il mio aerox 2011 euro2 raffreddato a liquido accetto critiche e consigli... ora è originale ma mio papà mi ha permesso di elaborarlo... pero con una marmitta omologata icon_evil.gif ....

gt: top tpr 70cc;
marmitta: yasuni city16(senza fermi)
trasmissione: over range malossi piu delta clutch
carburatore:21
filtro:malossi e15
albero: rhq con cuscinetti e paraoli
centralina : top rossa con anticipo variabile
pacco lamellare:pinasco power valve..
piu avanti penso di fare sabbiare il carter e metterci un accensione seria
rispondete in tanti icon_xd_2.gif

ciao...l'ela è molto buona...l'unico cosa da migliorare sarebbe l'alimentazione 21/24 carburatore, pacco lamellare e collettore dritto e più avanti è meglio se metti una marmitta più aperta per esempio for race only, evo, athena , ecc 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12049348
12049348 Inviato: 28 Giu 2011 17:33
 

piu che buona direi... io a quei livelli ci sono arrivata gradualmente... la marmitta si può modificare con un lavoretto artigianale o altrimenti meglio un evo o una for race... ke strozzano meno... carburatore direi che va piu che bene su un 70 cc...
 
12049508
12049508 Inviato: 28 Giu 2011 18:00
 

Se devi tenere una marmitta omologata io punterei piu su una pinasco che yasuni secondo me va meglio tocca io metterei i rapporti e al posto di un rhq metterei un tameni che è lo stesso albero ma costa meno poi metterei un colettore dritto per il resto va bene
 
12049907
12049907 Inviato: 28 Giu 2011 18:59
 

ok icon_biggrin.gif grazie terrò conto dei vostri consigli... scus KasiToMai a ma come faccio con un lavoro artigianale ad migliorare le prestazioni della marmita?? un meccanico è in grado di farlo??
e derit il tameni dove lo posso trovare?
 
12049939
12049939 Inviato: 28 Giu 2011 19:04
 

Citazione:
gt: top tpr 70cc;
marmitta: yasuni city16(senza fermi)
trasmissione: over range malossi piu delta clutch
carburatore:21
filtro:malossi e15
albero: rhq con cuscinetti e paraoli
centralina : top rossa con anticipo variabile
pacco lamellare:pinasco power valve..
piu avanti penso di fare sabbiare il carter e metterci un accensione seria
rispondete in tanti


buona elaborazione ma io metterei una pinasco powersound e un athena racing cosi risparmi, il filtro tienilo originale e come albero metti un bell'athena poi ci va una frizione stage 6 e non la delta che si consuma subito ed infine un pacco lamellare stage 6 v force 3 by tassinari 0509_up.gif
 
12050552
12050552 Inviato: 28 Giu 2011 20:39
 

per me è piu aperta e rende meglio la yasunic16... sicuramente la pinasco tappa...
 
12050661
12050661 Inviato: 28 Giu 2011 20:54
 

è più aperta la pinasco che la c16 yasuni e tappano tutte e 2
 
12051093
12051093 Inviato: 28 Giu 2011 22:00
 

il tameni lo puoi trovare qui Link a pagina di Motomix.com questo sito è lo sponsor ufficiale di scooternos percio direi sito tranquillo icon_wink.gif mentre la marmitta parlo per esperienza personale la pinasco secondo me va molto meglio le ho provate entrambi su un aerox che come gt aveva un 6t mhr e l elaborazione rispecchia piu o meno questa e ti diro che pinasco e piu prestazionale icon_wink.gif poi ovviamente fai come credi 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12051893
12051893 Inviato: 29 Giu 2011 1:09
 
 
12052313
12052313 Inviato: 29 Giu 2011 8:31
 

e scusate c è un modo per aumentare le prestazioni della marmitta?? icon_eek.gif
 
12052960
12052960 Inviato: 29 Giu 2011 10:13
 

No non c'è nessun modo
 
12053966
12053966 Inviato: 29 Giu 2011 12:28
 

deck93 ha scritto:
peccato che quella pagina della tameni ha solo alberi motori per la vespa a marce icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Motomix.com


sul sito non ci sono ma in negozio li hanno basta contattarli icon_wink.gif
 
12053994
12053994 Inviato: 29 Giu 2011 12:31
 

ok.. e più o meno il tameni quanto mi verrebbe a costare??
poi deck93 ho visto qui tanti topi dove scrivevano ke la yasuni city16 la montano sempre con il tpr ed è una bomba... sicuramente non è paragonabile a una evo come scrivono su biolla o castiglione ma possiamo dire ke l evo è per un trofeo e la city 16 (senza fermi) è per i semitrofeo 0509_up.gif
 
12054558
12054558 Inviato: 29 Giu 2011 13:39
 

no ti sbagli la versione omologata (con gli strozzi) detta city 16 è un pò più chiusa della pinasco che è la più aperta tra le omologate e invece c'è proprio la carrera 16 che è più aperta della pws ma non è omologata 0509_up.gif

eccolo l'albero che ti dicevo è athena ma di derivazione tameni che li prende pure la malossi facendo gli rhq ma costa esattamente il doppio 0509_up.gif
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
12055285
12055285 Inviato: 29 Giu 2011 15:24
 

boh strano... comunque mio papà non mi lascia mettere una marmitta non omologata...
sennò farò su un intermedio un 2 plus magari... perchè come ti dicevo anke l altro con l aerox l ha montata e ha detto ke andava da dio... boh... semmai farò su un intermedio grazie dei consigli 0509_doppio_ok.gif
 
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