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Derapare con RS 125 [come fare?]
12047667
12047667 Inviato: 28 Giu 2011 12:13
Oggetto: Derapare con RS 125 [come fare?]
 

Salve a tutti ragazzi posseggo una rs del 09 ripo con gianneli e pirelli diablo, pensavo non si potesse sculettare con un 125 quando ieri ho visto un rs del 98 che sculettava in un modo assurdo, mi date qualche dritta?
 
12047708
12047708 Inviato: 28 Giu 2011 12:19
Oggetto: Re: Sculettare con rs 125
 

Edoardo001 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi posseggo una rs del 09 ripo con gianneli e pirelli diablo, pensavo non si potesse sculettare con un 125 quando ieri ho visto un rs del 98 che sculettava in un modo assurdo, mi date qualche dritta?


Consuma o lascia invecchiare la gomma di dietro e vedrai quanto è facile!
 
12047730
12047730 Inviato: 28 Giu 2011 12:24
 

xD le avrò all'80 % sembrera un topic stupido ma per me impennare staccare e sculettare è d'obbligo
 
12047778
12047778 Inviato: 28 Giu 2011 12:33
 

Edoardo001 ha scritto:
xD le avrò all'80 % sembrera un topic stupido ma per me impennare staccare e sculettare è d'obbligo


Ed io che mi credevo che impennare e sculettare fossero il modo migliore per NON fare il tempo...
 
12047785
12047785 Inviato: 28 Giu 2011 12:34
 

stratocaster ha scritto:


Ed io che mi credevo che impennare e sculettare fossero il modo migliore per NON fare il tempo...


ma sicuramete è vero, però è così divertente..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12047847
12047847 Inviato: 28 Giu 2011 12:44
 

pazuto ha scritto:


ma sicuramete è vero, però è così divertente..... icon_asd.gif icon_asd.gif


Sono cose che devono venire da sè... Non voglio avere sto ragazzo sulla coscienza 0509_si_picchiano.gif
 
12047868
12047868 Inviato: 28 Giu 2011 12:46
 

tanto, prima che fa scodare una 125, ce ne vuole.... fa prima a cambiarla!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12047875
12047875 Inviato: 28 Giu 2011 12:47
 

xDDD non mi ammazzo facendomi impennate e staccate impressionanti vado ad ammazzarmi per una sculettata?
 
12047886
12047886 Inviato: 28 Giu 2011 12:49
 

Edoardo001 ha scritto:
xDDD non mi ammazzo facendomi impennate e staccate impressionanti vado ad ammazzarmi per una sculettata?



ve beh, se proprio lo vuoi fare, vai in uno sterrato bello liscio, e vedrai che scodate!!!
 
12047908
12047908 Inviato: 28 Giu 2011 12:53
 

sculettare icon_arrow.gif derapare
sculettata icon_arrow.gif derapata

titolo cambiato icon_cool.gif
 
12047917
12047917 Inviato: 28 Giu 2011 12:55
 

stratocaster ha scritto:


Sono cose che devono venire da sè... Non voglio avere sto ragazzo sulla coscienza 0509_si_picchiano.gif

ahahah!!! rotfl.gif rotfl.gif
 
12048320
12048320 Inviato: 28 Giu 2011 14:00
 

Hai presente come si derapa col motard? Ecco si fa uguale, anche se con una sportiva è più facile perdere il controllo, quindi se ci tieni all'integrità della moto ma soprattutto tua, te lo sconsiglio vivamente icon_wink.gif
 
12048586
12048586 Inviato: 28 Giu 2011 14:47
 

Non so dirti come si fa...perché non ne sono capace anche io. Ma ti consiglio ti comprarti un Motard per provare certe cose icon_asd.gif
 
12048759
12048759 Inviato: 28 Giu 2011 15:20
 

Il culo lo facevo partire benissimo l'rs50 =)
Però avevo la gomma dietro che era di legno...
 
12049126
12049126 Inviato: 28 Giu 2011 16:42
 

Gomma dietro indurita, e si riusciva a farla partire dietro un pochino...

Impennare non ci ho mai provato seriamente, non era il mio sport preferito tentare di mettermi la moto per cappello. Al massimo la alzavo di un palmo partendo "allegro".

Stoppies si, quelli si, niente cose clamorose comunque.

Morale, le mie cavolate le ho fatte, ma mi piaceva più tentare di fare una curva fatta come si deve che cercare la "sparata" da bar.

In definitiva: far derapare l'RS 125 si può, ma se si esagera e lo pneumatico riprende grip di colpo sono dolori.
Una bella strada tutta curve, e vedrai che ci si diverte di più icon_smile.gif
 
12049280
12049280 Inviato: 28 Giu 2011 17:18
 

Bè non ci vuole un genio...
mandi la forcella a pacco e butti giù due marce aiutando col freno dietro...a me capitava spesso prima di mettere l'olio più denso nelle forche.
...Se poi mentre togli 2 marce sei magro di minimo vedrai come si blocca bene dietro tie.gif
 
12049677
12049677 Inviato: 28 Giu 2011 18:22
 

Pat-2t ha scritto:
Bè non ci vuole un genio...
mandi la forcella a pacco e butti giù due marce aiutando col freno dietro...a me capitava spesso prima di mettere l'olio più denso nelle forche.
...Se poi mentre togli 2 marce sei magro di minimo vedrai come si blocca bene dietro tie.gif


Ecco volevo dirglielo io, ma non lo voglio sulla coscienza il ragazzo ahahahahah Comunque una leggera derapata può venire da sè se fai una staccata al limite, ma non te lo consiglio per strada nè tanto meno in pista di andarla a cercare, perchè se non sei bravo e la moto riprende aderenza all'improvviso rischi di essere sbalzato dalla moto con un high-side, quindi pensaci bene doppio_lamp.gif
 
12050343
12050343 Inviato: 28 Giu 2011 20:03
 

si si io infatti con l'olio da 15 ho posto fine alla faccenda!
Non sono bei momenti quando non te l'aspetti icon_asd.gif
 
12050964
12050964 Inviato: 28 Giu 2011 21:40
 

Ho visto farlo ad uno con il gsx 1000 se non mi sbaglio icon_eek.gif
Io pensavo che stava cadendo invece sicuramente l' avrà fatto apposta. Spiegate come si fa dai!
 
12051258
12051258 Inviato: 28 Giu 2011 22:25
 

Si fa uguale al motard, solo che è più difficile da tenere. Guarda qui!


e poi qui
 
12053870
12053870 Inviato: 29 Giu 2011 12:16
 

C'è un mio amico pure lui con l'rs che fa certe scodate lasciando striscie nere e certe fumate che mi intossica!!!Questo lo fa solo nelle staccate,dove stacca forte,gli esce quasi involontariamente!!
 
12056340
12056340 Inviato: 29 Giu 2011 18:47
 

ma state parlando di pista o strada?
 
12056840
12056840 Inviato: 29 Giu 2011 20:14
 

Io di solito derapo di acceleratore che a mio parere è molto più bello se no giù a bomba la leva del freno dietro e ciao ciao culo icon_asd.gif
 
12058054
12058054 Inviato: 29 Giu 2011 23:56
 

Ragazzi grazie davvero a tutti... per il fattore curve, di belle nella mia città c'è ne sono poche e poi la mia città è piena di buche e strade sconnesse, quindi solo nelle uscite posso divertirmi apparte le staccate e le impennate che per me sono ormai pane cuotidiano
 
12058359
12058359 Inviato: 30 Giu 2011 7:38
 

Edoardo001 ha scritto:
Ragazzi grazie davvero a tutti... per il fattore curve, di belle nella mia città c'è ne sono poche e poi la mia città è piena di buche e strade sconnesse, quindi solo nelle uscite posso divertirmi apparte le staccate e le impennate che per me sono ormai pane cuotidiano


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
12058582
12058582 Inviato: 30 Giu 2011 8:34
 

Edoardo001 ha scritto:
apparte


Non appartarti in moto: se ti beccano per "atti osceni in luogo pubblico"...
 
12058693
12058693 Inviato: 30 Giu 2011 8:57
 

NitroRick ha scritto:
ma state parlando di pista o strada?

per ora su strada!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12058856
12058856 Inviato: 30 Giu 2011 9:26
 

floop ha scritto:

per ora su strada!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Non mi pare che il c.d.s. Vieti una cosa del genere eusa_whistle.gif
Fatto sta che non vedo il motivo di fare certe cose, oltre a mangiarsi le gomme icon_rolleyes.gif
 
12059638
12059638 Inviato: 30 Giu 2011 11:26
 

su questo pure io sono d'accordo,infatti non le faccio mai perchè voglio che mi durino le gomme...però alcune volte quando spingi magari capita che scalando per qualche secondo ti si blocchi la ruota posteriore involontariamente....Ma comunque penso che sia una manovra vietata dal codice perchè è pur sempre pericolosa che va a compromettere sia la tua che la sicurezza degli altri!
 
12059667
12059667 Inviato: 30 Giu 2011 11:30
 

floop ha scritto:
su questo pure io sono d'accordo,infatti non le faccio mai perchè voglio che mi durino le gomme...però alcune volte quando spingi magari capita che scalando per qualche secondo ti si blocchi la ruota posteriore involontariamente....Ma comunque penso che sia una manovra vietata dal codice perchè è pur sempre pericolosa che va a compromettere sia la tua che la sicurezza degli altri!

Ma guarda che capita in entrata di curva è vero...a me succede sempre perche carica molto sull'anteriore, il che mi da fastidio. Entro in curva, scalo le marce, pinzo forte, la moto carica tutta all'anteriore e il posteriore perde aderenza saltellando o perdendo aderenza a tratti icon_confused.gif
 
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