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Athena Racing vs Simonini 70 [cerco pareri]
12046677
12046677 Inviato: 28 Giu 2011 9:11
Oggetto: Athena Racing vs Simonini 70 [cerco pareri]
 

Ciao a tutti ragazzi,
ho provato a cercare a riguardo di questi cilindi ma le impressioni sono pressapochiste e non ben focalizzate.

Ho trovato (se si può dire) a 150 spedito il Gt Athena e a 190 spedito il Gt simonini.
Sono indeciso tra quali dei due, non sono i più famosi ma vorrei qualche impressione da chi ha avuto la fortuna di provarli.
L'elaborazione sarà composta da pacco lamellare lavorato, carburatore 21, frizione top e marmitta gianelli.

Volevo sapere qualcosa in più riguardo la coppia su questi due cilindri, sulla potenza e sull'affidabilità.

0510_saluto.gif


(ah approposito sono nuovo quindi chiedo pietà se ho sbagliato qualcosa!)
 
12046697
12046697 Inviato: 28 Giu 2011 9:14
 

il 21 sottoalimenta entrambi, mettici un 24 perchè girano alti.
comunque personalmente sarei propenso verso l'athena racing.
 
12047008
12047008 Inviato: 28 Giu 2011 10:13
Oggetto: Re: Athena Racing vs Simonini 70 [cerco pareri]
 

riddle ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
ho provato a cercare a riguardo di questi cilindi ma le impressioni sono pressapochiste e non ben focalizzate.

Ho trovato (se si può dire) a 150 spedito il Gt Athena e a 190 spedito il Gt simonini.
Sono indeciso tra quali dei due, non sono i più famosi ma vorrei qualche impressione da chi ha avuto la fortuna di provarli.
L'elaborazione sarà composta da pacco lamellare lavorato, carburatore 21, frizione top e marmitta gianelli.

Volevo sapere qualcosa in più riguardo la coppia su questi due cilindri, sulla potenza e sull'affidabilità.

0510_saluto.gif


(ah approposito sono nuovo quindi chiedo pietà se ho sbagliato qualcosa!)

un mio amico ha l'athena racing e gira davvero bene, qualcosa meno di un evo.. il simonini non l'ho mai provato ma c'è un ragazzo che conosco che ce l'ha e a vederlo per strada non mi sembrava tanto diverso dall'athena.. comunque osservando i numeri il simonini ha circa due cavalli in più, però a te costerebbe ben 40 euro di più!! quindi ti consiglio di prendere athena, anche se con l'ela che hai tu non verrebbe sfruttato al meglio
 
12047019
12047019 Inviato: 28 Giu 2011 10:14
 
 
12047576
12047576 Inviato: 28 Giu 2011 11:58
 

su che moto hai intenzione di montarlo , se hai un caballero ti consiglio l'athena , che è stato testato proprio su un caballero da quelli di xoffroad (con ottimi risultati)
 
12055757
12055757 Inviato: 29 Giu 2011 17:04
 

Mi ero dimenticato di scrivere che il cilindro lo cambio in occasione del cambio albero, metto un carenzi economico e resistente (pareri a riguardo?)
Lo so che un 21 è pochino, ma la moto mi serve anche come mezzo di trasporto e quel carburatore ce l'ho gia in casa quindi mi devo accontentare...
Nessuno ha mai provato il simonini? L'ha montato un mio amico sul fantic e gia con carburatore 16 è un aereo..
Mi consigliate tutti l'athena quindi?
 
12055970
12055970 Inviato: 29 Giu 2011 17:46
 

sisi vai di athena, oppure per la tua ela metti un airsal 70
 
12057949
12057949 Inviato: 29 Giu 2011 23:25
 

Perché consigliate tutti l'athena? Il simonini non dovrebbe essere sulla carta migliore?
E l'airsal com'è? Conviene rispetto all'athena?
 
12059206
12059206 Inviato: 30 Giu 2011 10:26
 

scusa intendevo airsal 80
 
12069686
12069686 Inviato: 1 Lug 2011 23:27
 

i gt athena sono abbastanza spinti però non sono ben rifiniti ad esempio le sbavature di fusione!!!! mentre i simonini sono dei buoni gt!! 0509_up.gif io direi simonini
 
12069976
12069976 Inviato: 2 Lug 2011 2:28
 

Sia l'Athena che il Simonini hanno bisogno di essere ''sistemati'' io a questo punto ti consiglierei un Trophy icon_wink.gif

P.s. prendi anche l'albero, il carenzi su biolla lo fanno a 55€ ed è ottimo icon_biggrin.gif
 
12070657
12070657 Inviato: 2 Lug 2011 11:12
 

Io ho l athena con una ela pompatissima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif
 
12070681
12070681 Inviato: 2 Lug 2011 11:15
 

betarrcasta ha scritto:
Io ho l athena con una ela pompatissima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif


athena con ela pompatissima? quando l'avevi? sul beta? adesso mica hai l'86 tpr?
 
12070894
12070894 Inviato: 2 Lug 2011 11:58
 

TheKrisaSS ha scritto:
Sia l'Athena che il Simonini hanno bisogno di essere ''sistemati'' io a questo punto ti consiglierei un Trophy icon_wink.gif

P.s. prendi anche l'albero, il carenzi su biolla lo fanno a 55€ ed è ottimo icon_biggrin.gif




l'albero sarebbe meglio top!!! perchè il carenzi costa poco ma l'originale è quasi meglio!!
 
12071027
12071027 Inviato: 2 Lug 2011 12:27
 

riejumrt50 ha scritto:


athena con ela pompatissima? quando l'avevi? sul beta? adesso mica hai l'86 tpr?
Avevo il tpr icon_asd.gif
Adesso ho Athena,Albero carenzi,pacco malossi,collettore motoforce,sesta lunga,Katrace per il tpr 86,Accensione mvt a rotore carter lavorati icon_biggrin.gif
 
12074029
12074029 Inviato: 3 Lug 2011 9:50
 

Niente carenzi, non è uno scooter che se sbiello si apre e via, è molto più complicato..
Pensavo ad un Top, quelli da 80-90 euro?
Il mio meraviglioso meccanico mi dice di non mettere il 70 ma mettere il kit 90 della simonini, oppure l'86 tpr, 0509_si_picchiano.gif quindi mi è stato tutt'altro che di aiuto..

Penso però che prenderò il simonini, sulla carta migliore dell'athena, e poi l'athena ce l'hanno tutti! 0509_up.gif
 
12074041
12074041 Inviato: 3 Lug 2011 9:54
 

Oppure che dire di un 2plus lavorato? Ne vale la pena o costa troppo rispetto alle prestazioni?
 
12074113
12074113 Inviato: 3 Lug 2011 10:14
 

riddle ha scritto:
Oppure che dire di un 2plus lavorato? Ne vale la pena o costa troppo rispetto alle prestazioni?


Secondo me non è male icon_wink.gif Con una ela completa già fidati che ti sembrerà di avere un jet tra le gambe icon_biggrin.gif
 
12074183
12074183 Inviato: 3 Lug 2011 10:40
 

si ma a confronto del simonini 90 lavorato non credo che il 2plus abbia qualcosa da dire icon_xd_2.gif comunque si il simonini non è male ma mi pare sia un po delicato.. almeno, io questo lo dico per sentito dire.. non fidarti troppo di me icon_xd_2.gif io metterei comunque il classico tpr86 per stare sicuro, e li altro che jet sotto le gambe
 
12074194
12074194 Inviato: 3 Lug 2011 10:43
 

riejumrt50 ha scritto:
si ma a confronto del simonini 90 lavorato non credo che il 2plus abbia qualcosa da dire icon_xd_2.gif comunque si il simonini non è male ma mi pare sia un po delicato.. almeno, io questo lo dico per sentito dire.. non fidarti troppo di me icon_xd_2.gif io metterei comunque il classico tpr86 per stare sicuro, e li altro che jet sotto le gambe


Se metti il Tpr e vuoi prepararlo al meglio devi spenderci una fortuna icon_exclaim.gif
 
12074251
12074251 Inviato: 3 Lug 2011 10:55
 

TheKrisaSS ha scritto:
riejumrt50 ha scritto:
si ma a confronto del simonini 90 lavorato non credo che il 2plus abbia qualcosa da dire icon_xd_2.gif comunque si il simonini non è male ma mi pare sia un po delicato.. almeno, io questo lo dico per sentito dire.. non fidarti troppo di me icon_xd_2.gif io metterei comunque il classico tpr86 per stare sicuro, e li altro che jet sotto le gambe


Se metti il Tpr e vuoi prepararlo al meglio devi spenderci una fortuna icon_exclaim.gif


il simonini costa più del tpr!
 
12077362
12077362 Inviato: 3 Lug 2011 23:12
 

io non ti consiglio di andare a mettere gt che necessitano di lavorazione!!!!!


è logico che te li consiglia anche perchè costano molto di più e ovviamente il lavoro costoso della lavorazione lo deve fare lui= più soldi per lui!!!!!!!!!!!!! pensaci bene perchè con un TPR hai bisogno di molta manutenzione se vuoi che sia sempre brillante mentre se prendi un 70 base lo tratti praticamente come un 50 e la manutenzione è praticamente la stessa!!!!!! 0509_up.gif

prendi un base!!!!1 è logico che chi ti fa il lavoro vuole prendere più soldi e con la semplice sostituzione dell'albero e il cambio di gt ci guadagnerebbe non tanto!!!!!!!!!!!!!!!!

poi magari mi sbaglio e invece il tuo mecca è onestissimo però normalmente un meccanico bravo non ti consiglierà mai di mettere un 90 simonini!!! sempre che non glielo chieda tu!!
 
12077678
12077678 Inviato: 4 Lug 2011 6:27
 

matteoramello ha scritto:
io non ti consiglio di andare a mettere gt che necessitano di lavorazione!!!!!


è logico che te li consiglia anche perchè costano molto di più e ovviamente il lavoro costoso della lavorazione lo deve fare lui= più soldi per lui!!!!!!!!!!!!! pensaci bene perchè con un TPR hai bisogno di molta manutenzione se vuoi che sia sempre brillante mentre se prendi un 70 base lo tratti praticamente come un 50 e la manutenzione è praticamente la stessa!!!!!! 0509_up.gif

prendi un base!!!!1 è logico che chi ti fa il lavoro vuole prendere più soldi e con la semplice sostituzione dell'albero e il cambio di gt ci guadagnerebbe non tanto!!!!!!!!!!!!!!!!

poi magari mi sbaglio e invece il tuo mecca è onestissimo però normalmente un meccanico bravo non ti consiglierà mai di mettere un 90 simonini!!! sempre che non glielo chieda tu!!


Quoto 0509_up.gif
 
12095716
12095716 Inviato: 7 Lug 2011 9:53
 

No ragazzi è un altra storia.. il mio meccanico è molto onesto e non deve lavorarmi il cilindro, io gli ho fatto la stessa domanda, athena vs simonini 70, lui mi ha detto che alla fine conviene il 90 che costa solo 50 euro in più. Ma non voglio mettere un corsa lunga!

Devo solo montare un albero che credo sia il top e sono indeciso fra athena, simonini e tpr76.
Credo che andrò di simonini, e l'albero top da 90 euro va bene?
 
12095727
12095727 Inviato: 7 Lug 2011 9:54
 

l'albero top va bene.
ma perchè, no ai corsa lunga?
 
12095814
12095814 Inviato: 7 Lug 2011 10:07
 

riddle ha scritto:
No ragazzi è un altra storia.. il mio meccanico è molto onesto e non deve lavorarmi il cilindro, io gli ho fatto la stessa domanda, athena vs simonini 70, lui mi ha detto che alla fine conviene il 90 che costa solo 50 euro in più. Ma non voglio mettere un corsa lunga!

Devo solo montare un albero che credo sia il top e sono indeciso fra athena, simonini e tpr76.
Credo che andrò di simonini, e l'albero top da 90 euro va bene?


ma l'albero top costa sui 146€, prendi il dr che costa 86 su biolla, ed è lo stesso 0509_up.gif
Link a pagina di Biollamotors.it

comunque perché non vuoi i corsalunga? pensi che consumano troppo e che ci devi spendere una fortuna per comlpetare l'elaborazione?
 
12096254
12096254 Inviato: 7 Lug 2011 11:10
 

No no il problema non è quello.. il problema è che il lavoro per l'albero me lo deve fare il mio meccanico: io la moto a fine anno devo venderla, tutta originale e l'albero 44 sarebbe un problema! Altrimenti avrei gia comprato il maxi kit 86!
voi dite albero dr? è un albero di cui fidarsi?
Mi pareva di aver trovato un albero top a 90 euro, è possibile? esiste?
 
12096358
12096358 Inviato: 7 Lug 2011 11:25
 

riddle ha scritto:
No no il problema non è quello.. il problema è che il lavoro per l'albero me lo deve fare il mio meccanico: io la moto a fine anno devo venderla, tutta originale e l'albero 44 sarebbe un problema! Altrimenti avrei gia comprato il maxi kit 86!
voi dite albero dr? è un albero di cui fidarsi?
Mi pareva di aver trovato un albero top a 90 euro, è possibile? esiste?

ho montato un dr un paio di settimane fa e mi sembra valido come albero
 
12096403
12096403 Inviato: 7 Lug 2011 11:31
 

Ma come albero tiene o è pari all'originale?
 
12096581
12096581 Inviato: 7 Lug 2011 11:55
 

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