Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Guzzi Breva 850 [accessori aftermarket]
12043930
12043930 Inviato: 27 Giu 2011 18:29
Oggetto: Guzzi Breva 850 [accessori aftermarket]
 



prendo spunto da un guaio capitato ad un iscritto del forum sulla sua Griso (al quale va tutta la mia solidarietà icon_sad.gif ) per chiedervi qualche dettaglio\parere sui paraurti da montare sulla Brevona. Visti sulla Stelvio e su BMW ma mai sulle Breva. In rete ho visto quelli proposti sul sito Stucchi
Link a pagina di Stucchiluigi.it
su Prodigium sono disponibili ma non c'è la foto.
Qualcuno ha idea di quale siano quelli con un buon rapporto qualità prezzo?
 
12046552
12046552 Inviato: 28 Giu 2011 8:38
 

ciao Pepe io ho il Griso 850 ed ho montato i paracilindri della Stucchi 130 eur montati (credo che serva dinamometrica) mi hanno salvato i cilindri in una caduta la migliore spesa fatta in un accessorio aftermarket! Accessorio che consiglio a chiunque... un mio amico grisista anche lui accessoriato con gli Stucchi gli è scivolata la moto dal garage e si è salvato il cilindro....

Un coperchio di un cilindro oltre le 500 eur....più manodopera rottura di palle etc...

Che io sappia per i motori 850/1100 ci sono gli stucchi e gli H&B
 
12124694
12124694 Inviato: 12 Lug 2011 21:27
 

riporto qui la discussione...
"Spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere un piccolo problema che mi è capitato l'altroieri. Mi sono accorto di aver smarrito un pezzo del "supporto" delle valigie laterlai- In pratica sarebbe l'asta di ferro montata sul portatarga con i finali in gomma che dovrebbe evitare la flessione verso l'interno delle valigie laterali della Breva. Lo stesso supporto è formato da un corpo centrale (avvitato sul portatarga) e da due pezzi laterali (a loro volta avvitati sul corpo centrale). Io ho smarrito (non credo l'abbiano rubato) il laterale destro. Ho provato a cercare in rete il ricambio manon riesco a trovare nulla. Qualcuno mi ha pure suggerito di farlo "costruire" artigianalmente usando il sinostro come modello.
A qualcuno è accaduto un inconveniente simile?
Sapreste darmi notizie su come e dove trovare il pezzo?
Grazie mille"
 
12124711
12124711 Inviato: 12 Lug 2011 21:28
 

e, solo per completezza e per dare un'idea che, spero, possa essere utile a chi dovesse imbattersi in un problema simile, questa è la conclusione della vicenda.
"Dopo aver fatto un buco nell'acqua con il rivenditore Guzzi della mia città, il quale mi ha detto che non esiste il ricambio ma che il pezzo fa parte del kit borse...ho provato a risolvere il problema "artigianalmente". Grazie alla dritta di un amico meccanico mi sono procurato un piedino antivibrante simile a quello originale (è soltanto un pizzico più alto) e sono andato da un fabbro che...a guardarlo non gli avrei dato un euro. Ed invece...becco un fabbro motociclista ed ex guzzista con i modellini del V11, del V7 e della California dentro una bacheca!! Dopo aver ascoltato in religioso silenzio, ed una buona dose di condivisione, le imprecazioni sulla Guzzi odierna ("...ma tu guarda che sistema barbaro che hanno 'ste borse...la Guzzi ormai si è persa....se continuano così questi chiudono....ai tempi miei...ecc. ecc....") lo stesso mi dice di tornare alle 15 (a Siracusa alle 15 di luglio ci sono 38 gradi, puoi girare nudo per strada e se esci in moto ti va di lusso se non ti si fondono le gomme sull'asfalto...) che il problema lo risolviamo!! Torno felice a casa ed alle 15,30 (a Siracusa gli orari hanno sempre un bonus di mezz'ora...minimo!!) mi reco bello caldo caldo, dal mio salvatore. Angelo (così si chiama) era già lì e mi dice, per prima cosa, indicandomi le scale: "lassù c'è il frigo, sali e ti prendi qualcosa di fresco...quello che vuoi". Poi comincia a smontare la targa per arrivare a smontare il maledetto supporto. Dopo averlo smontato si siede e lo osserva (altre imprecazioni "pro" Guzzi..) e, nel mentre, mi racconta i suoi viaggi con la California (Siracusa-Lione tutta d'un fiato, Sicilia-Veneto...e tante altre storie incredibili). Poi si alza e...in meno di mezz'ora...(abbrevio sennò facciamo notte)....mi ricostruisce il pezzo. Identico all'originale!! Preciso diremmo noi a Siracusa. Poi mi consiglia di dare un "goccio" di saldatura anche all'originale ("così non li perdi più"). Mi rimonta tutto e....alla mia domanda canonica di fine lavoro ("quanto le devo?") mi risponde: "...era una Guzzi e sei un motociclista, se venivi con un'auto non l'avrei fatto. Dammi 10 euro".
Non aggiungo altro"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©