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F12 ac elaborazione tpr
12039095
12039095 Inviato: 26 Giu 2011 18:28
Oggetto: F12 ac elaborazione tpr
 

Ciao, ho un f12 con TPR ad aria, albero carenzi, lamelle top, variatore top rulli da 5.5 gr, cinghia malossi, frizione malossi delta clutch molle rosse, molla di contrasto gialla, filtro polini a cono nero, 21 dell'orto getto max 84 min 45. scarico giannelli shot.
Mi han consigliato di levare accensione elettrica e miscelatore automatico?come faccio? perchè ora sn in rodaggio uso bardhal e metto 2 tappi ogni 5 euro di benza. Fatica un pò a prendere i giri fino a 60.
 
12039111
12039111 Inviato: 26 Giu 2011 18:33
 

prima cosa cambia marmitta metti molla e mollette rosse.
come rulli alleggerisci! sono pesanti i 5.5 per un tpr!
il problema dei giri sta proprio nella taratura!
beh l'accensione elettrica è inutile su un 70!
 
12039277
12039277 Inviato: 26 Giu 2011 19:21
 

molla rossa troppo dura l'ho tolta io dal mio evo....rulli troppo pesanti mettili più leggeri... se non cambia marmitta nnon li puoi alleggerire i rulli perciò avrai sempre problemi....
 
12039469
12039469 Inviato: 26 Giu 2011 20:01
 

L'accensione elettrica non serve sulla tua elaborazione , il miscelatore se vuoi toglierlo fai pure ma avrai molte più scocciature
rifai la taratura con la shot ( che tappa ) metti rulli da 4.5 , mollette gialle , molla di contrasto gialla
 
12040402
12040402 Inviato: 26 Giu 2011 23:13
 

Lo scarico lo sò ma per ora non cash per un bello scarico, ok allora metto i 4gr e poi perchè è inutile l'accensione elettrica ?quando è caldo anche con quella parte. E x il miscelatore?Crea problemi se lo levo o lo tengo? Ok, mollette gialle o rosse e molla di contrasto rossa o gialla?
 
12041139
12041139 Inviato: 27 Giu 2011 9:36
Oggetto: Re: F12 ac elaborazione tpr
 

Poncho ha scritto:
Ciao, ho un f12 con TPR ad aria, albero carenzi, lamelle top, variatore top rulli da 5.5 gr, cinghia malossi, frizione malossi delta clutch molle rosse, molla di contrasto gialla, filtro polini a cono nero, 21 dell'orto getto max 84 min 45. scarico giannelli shot.
Mi han consigliato di levare accensione elettrica e miscelatore automatico?come faccio? perchè ora sn in rodaggio uso bardhal e metto 2 tappi ogni 5 euro di benza. Fatica un pò a prendere i giri fino a 60.


Ah dimenticavo i cuscinetti e paraoli top!
 
12041285
12041285 Inviato: 27 Giu 2011 10:06
 

allora primo leva quel cavolo di miscelatore che dopo verso i 11000 giri diventa inaffidabile e rische di grippare, poi l accensione elettronica e un optional, vedi tu cosa vuoi fare, la molla rossa a mio avviso è troppo dura e penso che frulli per niente prova una gialla, i rulli sono troppo pesanti e lo scarico lo dovresti cambiare icon_wink.gif
 
12041328
12041328 Inviato: 27 Giu 2011 10:15
 

Correttore di coppia?
e centralina? cavolo nn sò se ho un euro 2 o 2.3
 
12041350
12041350 Inviato: 27 Giu 2011 10:20
 

be il corettore sarebbe molto utile, ti consiglio il top da 122 mm , poi la centralina sia che l accensione è euro 2 o 2.3 cambiala con una top rossa....
 
12043241
12043241 Inviato: 27 Giu 2011 15:56
 

Ok, poi mi chiedevo, perchè il mio filo dell'acceleratore non è diretto?quel sensore sotto la pedana serve x il miscelatore?
 
12043626
12043626 Inviato: 27 Giu 2011 17:25
 

no è una giunta dove il filo si sdoppia, se lo vuoi eliminare cambi guaina e filo...
 
12043790
12043790 Inviato: 27 Giu 2011 18:01
 

No fidati, non è una giunta ma c'è proprio un sensore che va alla centralina, cercando su internet probabilmente ho capito che è il TPS (throttle position sensor) e che serviva a cambiare l'anticipo in base alle aperture del gas, solo che funziona con il carburatore 12 originale che era collegato alla centralina. Con un altro carburatore funziona ma legge il minimo nn essengo collegato ad esso e si rischia ad elevati giri di bucare il pistone per un errato anticipo. Questo è quello che ho trovato, ma voglio capire se per eliminarlo basta scollegarlo, cambiare accensione, cambiare centralina(perchè se cerco la top rossa trovo 2 tipi e una ha più cavi e uno è proprio quello che va al TPS) icon_biggrin.gif
 
12043834
12043834 Inviato: 27 Giu 2011 18:11
 

oh madonna allora hai ragione hai l accensione euro 2.3 (schifo.omologazione) icon_asd.gif se la top con il cavo del tps c'è allora prendi quella perchè altrimenti cambia accensione...
 
12043881
12043881 Inviato: 27 Giu 2011 18:20
 

mtcorse ha scritto:
oh madonna allora hai ragione hai l accensione euro 2.3 (schifo.omologazione) icon_asd.gif se la top con il cavo del tps c'è allora prendi quella perchè altrimenti cambia accensione...

Però sul libretto c'è scritto euro 2 (fase 2)...

immagini visibili ai soli utenti registrati



è questa il cavo lungo e singolo è quello che va al tps icon_biggrin.gif
 
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