Gatzpacho ha scritto:
Gli scoppi possono voler dire sia carburazione grassa che magra.
Se scoppia a gas aperto è magra, se scoppia al rilascio con fiamme blu va tutto bene (la fiammata è benza incombusta che toccando le pareti roventi dello scarico si infiamma, se c'è benza incombusta vuol dire che la carburazione è grassa).
Ma le fiamme blu si vedono anche col catalizzatore?
Poi mi sembra strano che la carburazione possa essere grassa con terminale e filtro, al massimo si smagrisce di più.
SSimo83 ha scritto:
Tecnicamente non è impossibile ma succede di rado comunque nel caso della scalata violenta è come dici tu, si sbiella.
Ma il rischio di sbiellare c'è solo in una scalata cosí violenta da entrare in fuori giri, io i 12000 comunque non li ho mai superati in scalata
Chry44 ha scritto:
quel fatto di scalare, andare ad alti giri e aprire quel minimo di gas, e sentire gli scoppietti lo fa anche con lo scarico di serie senza problemi eheh
Ah questo non lo sapevo, mi tranquillizza