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Eliminazione catalizzatore cbr
4573663
4573663 Inviato: 26 Mag 2008 17:34
Oggetto: Eliminazione catalizzatore cbr
 

Ciao ragazzi, volevo sapere dov'è il catalizzatore sulla cbr rr 06, nella foto si vedono i collettori originali, potete indicarmi in quale segmento è presente il catalizzatore? Come posso toglierlo? Poi vi volevo chiedere se così ho uno scarico semi racing, visto che quelli racing non riesco a trovarli usati ad un prezzo giusto.....Grazie mille icon_biggrin.gif Lamps icon_mrgreen.gif


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4573795
4573795 Inviato: 26 Mag 2008 17:49
 

penso sia in F -E, perche io ho il modello 2004 (pure catalitico euro 2) ed non ha quella parte A-B.
 
4573936
4573936 Inviato: 26 Mag 2008 18:03
 

ma dove li ha i fori delle sonde quello scarico?
 
4574102
4574102 Inviato: 26 Mag 2008 18:17
 

Bo!!!! Non lo so, ma come posso eliminare il catalizzatore? Ci sono svantaggi oltre al rumore icon_asd.gif
 
4574288
4574288 Inviato: 26 Mag 2008 18:36
 

....inquini di più.... e se devi aprire uno scarico e risaldarlo, hai buttato via un pezzo originale honda, che mai potrai sostituire....
 
4574307
4574307 Inviato: 26 Mag 2008 18:37
 

Io Opterei per il tratto A-B icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4574360
4574360 Inviato: 26 Mag 2008 18:41
 

asco se vuoi ti vendo il mio quanto avevi intenzione di spendere
 
4580153
4580153 Inviato: 27 Mag 2008 11:39
 

iz8dwg ha scritto:
Bo!!!! Non lo so, ma come posso eliminare il catalizzatore? Ci sono svantaggi oltre al rumore icon_asd.gif


Non mi sembra che levando il catalizzatore aumenti il rombo ! icon_confused.gif
 
4581242
4581242 Inviato: 27 Mag 2008 13:22
 

Il catalizzatore è quello indicato nel tratto A-B senza ombra di dubbio.
Togliendo il catalizzatore il rombo cambia e diventa più pieno e più cupo ed anche le prestazioni migliorano leggermente, sopratutto se seguite all'aggiunta di una centralina aggiuntiva (power commander o rapid bike). Occhio a non smagrire troppo dopo averlo tolto.

Queste le belle notizie, le brutte invece:

1) diventi illegale al 100% se circoli per strada
2) rischi una denuncia PENALE per inquinamento ambientale
3) sequestro del mezzo sempre
4) multa elevata
5) necessità di riomologazione del mezzo a seguito di parata delle forze dell'ordine.

Dico io..... ne vale la pena? icon_rolleyes.gif
(tutto il discorso vale esclusivamente se intend circolare per strada. In pista le modifiche sono permesse senza problemi)
 
4581313
4581313 Inviato: 27 Mag 2008 13:28
 

crazi ha scritto:
Io Opterei per il tratto A-B icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


anch'io per (A-B) per acca diviso due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte le minchiate credo anc'io che sia nel tratto AB: il catalizzatore di solito, dicamo è bello "cicciottello".

Comunque non vorrei ricordare male, ma è possibile che io abbia letto da qualche parte che le prime versioni dell'RR Euro 1 e/o Euro 2 non avevano il catalizzatore ma rispettavano queste normative solo grazie ad un'opportuna mappatura!?!?!
 
4581831
4581831 Inviato: 27 Mag 2008 14:03
 

La mia era una battuta è sicuramente il tratto A-B il catalizzatore, gli altri son raccordi 4 in 2 e 2 in 1.
 
4582005
4582005 Inviato: 27 Mag 2008 14:15
 

ops....

peppe77k ha scritto:


...... credo anc'io che .....


è solo una dimenticanza icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4583373
4583373 Inviato: 27 Mag 2008 16:15
 

peppe77k ha scritto:


anch'io per (A-B) per acca diviso due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte le minchiate credo anc'io che sia nel tratto AB: il catalizzatore di solito, dicamo è bello "cicciottello".

Comunque non vorrei ricordare male, ma è possibile che io abbia letto da qualche parte che le prime versioni dell'RR Euro 1 e/o Euro 2 non avevano il catalizzatore ma rispettavano queste normative solo grazie ad un'opportuna mappatura!?!?!


Assolutamente vero, avevo il modello 2004, Euro 2 e non aveva nessun catalizzatore ne tanto meno nessuna sonda lambda. tutto era ottenuto con un opportuna mappatura della centralina elettronica.
In effetti questa moto si prestava bene ad aumenti di potenza tramite Power Commander icon_wink.gif
 
4584018
4584018 Inviato: 27 Mag 2008 17:10
 

felipe75 ha scritto:


Assolutamente vero, avevo il modello 2004, Euro 2 e non aveva nessun catalizzatore ne tanto meno nessuna sonda lambda. tutto era ottenuto con un opportuna mappatura della centralina elettronica.
In effetti questa moto si prestava bene ad aumenti di potenza tramite Power Commander icon_wink.gif


Vi chiedo allora anch'io non ho il catalizzatore nella 06????????
Ho la pwc pronta x essere montata, ma o tolgo il presunto catalizzatore o metto i collettori racing (e divento lo stesso pirata su strada!!!). Lamps
 
4584640
4584640 Inviato: 27 Mag 2008 18:13
 

ma scusa guardando dentro la parte a-b non si dovrebbe vedere se ce il catalizzatore? io ho il modello 2004 euro 2,il mio amico ha il 2003 euro 1,intatti abbiamo notato confrontandoli che nel mio quella parte f-e e piu grossetta,quindi io rimango nell' idea che il catalizzatore si trovi in f-e.
 
4584790
4584790 Inviato: 27 Mag 2008 18:26
 

Guarda io l'ho cambiato personalmente il terminale e per la furia di sentirlo non ho controllato dove era collocato il catalizzatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Mi rivolgo a voi miei colleghi......per info! doppio_lamp.gif
 
4585430
4585430 Inviato: 27 Mag 2008 19:13
 

felipe75 ha scritto:
peppe77k ha scritto:


anch'io per (A-B) per acca diviso due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte le minchiate credo anc'io che sia nel tratto AB: il catalizzatore di solito, dicamo è bello "cicciottello".

Comunque non vorrei ricordare male, ma è possibile che io abbia letto da qualche parte che le prime versioni dell'RR Euro 1 e/o Euro 2 non avevano il catalizzatore ma rispettavano queste normative solo grazie ad un'opportuna mappatura!?!?!


Assolutamente vero, avevo il modello 2004, Euro 2 e non aveva nessun catalizzatore ne tanto meno nessuna sonda lambda. tutto era ottenuto con un opportuna mappatura della centralina elettronica.
In effetti questa moto si prestava bene ad aumenti di potenza tramite Power Commander icon_wink.gif


guarda questo è il modello del 2004 è ha due sonde quindi il catalizzatore dovrebbe essere li

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4586274
4586274 Inviato: 27 Mag 2008 20:11
 

felipe75 ha scritto:
Il catalizzatore è quello indicato nel tratto A-B senza ombra di dubbio.
Togliendo il catalizzatore il rombo cambia e diventa più pieno e più cupo ed anche le prestazioni migliorano leggermente, sopratutto se seguite all'aggiunta di una centralina aggiuntiva (power commander o rapid bike). Occhio a non smagrire troppo dopo averlo tolto.

Queste le belle notizie, le brutte invece:

1) diventi illegale al 100% se circoli per strada
2) rischi una denuncia PENALE per inquinamento ambientale
3) sequestro del mezzo sempre
4) multa elevata
5) necessità di riomologazione del mezzo a seguito di parata delle forze dell'ordine.

Dico io..... ne vale la pena? icon_rolleyes.gif
(tutto il discorso vale esclusivamente se intend circolare per strada. In pista le modifiche sono permesse senza problemi)



ma scusate il sequestro del mezzo non era una cosa che non si poteva piu applicare???
 
4586361
4586361 Inviato: 27 Mag 2008 20:16
 

infatti! propio come penso io! icon_wink.gif
 
4586723
4586723 Inviato: 27 Mag 2008 20:39
 

iz8dwg ha scritto:


Vi chiedo allora anch'io non ho il catalizzatore nella 06????????
Ho la pwc pronta x essere montata, ma o tolgo il presunto catalizzatore o metto i collettori racing (e divento lo stesso pirata su strada!!!). Lamps


Da quello che ti abbiamo scritto fino a qua, dovrebbe essere chiaro CHE HAI IL CATALIZZATORE e che lo stesso è situato nel tratto A-B della tua foto......

furios13 ha scritto:
felipe75 ha scritto:
peppe77k ha scritto:


anch'io per (A-B) per acca diviso due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte le minchiate credo anc'io che sia nel tratto AB: il catalizzatore di solito, dicamo è bello "cicciottello".

Comunque non vorrei ricordare male, ma è possibile che io abbia letto da qualche parte che le prime versioni dell'RR Euro 1 e/o Euro 2 non avevano il catalizzatore ma rispettavano queste normative solo grazie ad un'opportuna mappatura!?!?!


Assolutamente vero, avevo il modello 2004, Euro 2 e non aveva nessun catalizzatore ne tanto meno nessuna sonda lambda. tutto era ottenuto con un opportuna mappatura della centralina elettronica.
In effetti questa moto si prestava bene ad aumenti di potenza tramite Power Commander icon_wink.gif


guarda questo è il modello del 2004 è ha due sonde quindi il catalizzatore dovrebbe essere li

immagini visibili ai soli utenti registrati




Questo non è il modello 2004 o almeno non combacia quello che stai publicando come foto con quello che aveva montato la mia moto.
Il Mio CBR 600 rr 2004 non aveva nessuna sonda lambda ne tanto meno un catalizzatore. Andate a leggervi la descrizione di mamma Honda per il modello 2004 e scoprirete che NON aveva il catalizzatore.


Medello ha scritto:



ma scusate il sequestro del mezzo non era una cosa che non si poteva piu applicare???


Purtroppo sei in Italia e se trovi l'agente che applica alla lettera il provvedimento restrittivo, purtroppo ti sequestra (non confisca !!!) il mezzo.
Il motivo è che non è più in regola con il c.d.s. per cui non può più circolare in strada pubblica.
Comunque sia, io penso che la denuncia PENALE debba far riflettere più di tutte le altre sanzioni accessorie icon_wink.gif
 
4586797
4586797 Inviato: 27 Mag 2008 20:43
 

felipe,mi sa che confondi un po,io mi sono andato a leggere i vari modelli propio nel sito honda,e parla propio dell'adozione del catalizzatore propio nel modello 2004in poi ,e solo il 2003 a non averlo,e anche nel mio manuale uso e manutenzione sono riportate quelle sonde.
 
4586839
4586839 Inviato: 27 Mag 2008 20:46
 

felipe75 ha scritto:
iz8dwg ha scritto:


Vi chiedo allora anch'io non ho il catalizzatore nella 06????????
Ho la pwc pronta x essere montata, ma o tolgo il presunto catalizzatore o metto i collettori racing (e divento lo stesso pirata su strada!!!). Lamps


Da quello che ti abbiamo scritto fino a qua, dovrebbe essere chiaro CHE HAI IL CATALIZZATORE e che lo stesso è situato nel tratto A-B della tua foto......

furios13 ha scritto:
felipe75 ha scritto:
peppe77k ha scritto:


anch'io per (A-B) per acca diviso due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte le minchiate credo anc'io che sia nel tratto AB: il catalizzatore di solito, dicamo è bello "cicciottello".

Comunque non vorrei ricordare male, ma è possibile che io abbia letto da qualche parte che le prime versioni dell'RR Euro 1 e/o Euro 2 non avevano il catalizzatore ma rispettavano queste normative solo grazie ad un'opportuna mappatura!?!?!


Assolutamente vero, avevo il modello 2004, Euro 2 e non aveva nessun catalizzatore ne tanto meno nessuna sonda lambda. tutto era ottenuto con un opportuna mappatura della centralina elettronica.
In effetti questa moto si prestava bene ad aumenti di potenza tramite Power Commander icon_wink.gif


guarda questo è il modello del 2004 è ha due sonde quindi il catalizzatore dovrebbe essere li

immagini visibili ai soli utenti registrati




Questo non è il modello 2004 o almeno non combacia quello che stai publicando come foto con quello che aveva montato la mia moto.
Il Mio CBR 600 rr 2004 non aveva nessuna sonda lambda ne tanto meno un catalizzatore. Andate a leggervi la descrizione di mamma Honda per il modello 2004 e scoprirete che NON aveva il catalizzatore.


Medello ha scritto:



ma scusate il sequestro del mezzo non era una cosa che non si poteva piu applicare???


Purtroppo sei in Italia e se trovi l'agente che applica alla lettera il provvedimento restrittivo, purtroppo ti sequestra (non confisca !!!) il mezzo.
Il motivo è che non è più in regola con il c.d.s. per cui non può più circolare in strada pubblica.
Comunque sia, io penso che la denuncia PENALE debba far riflettere più di tutte le altre sanzioni accessorie icon_wink.gif


scusa come fai a dire che questo scarico non è del 2004?
questo è il mio scarico smontato dalla mia moto che è il cbr rr 600 del 2004
 
4586856
4586856 Inviato: 27 Mag 2008 20:47
 

CBR600RR
Modello 2004 - (4)
(modello 04)

Presentata nel 2002- Costruita in Giappone
Modelli e colorazioni precedenti
Presentazione Cartella stampa (PDF: 88 KB)
Foto alta risoluzione
Video Pubblicità WallPaper
Rassegna Stampa


Non vi deluderà. Mai.
La stupenda CBR600RR è la secondogenita dell’incredibile Honda RC211V, la moto Campione del Mondo MotoGP con Valentino Rossi.
Non rappresenta certo un esercizio di stile, ma adotta molte delle più avanzate tecnologie che hanno reso la RCV la più veloce moto in circolazione. Il telaio in alluminio della CBR600RR è stato infatti realizzato con la medesima tecnica della pressofusione fine, il serbatoio permette di centralizzare le masse, le sospensioni posteriori sfoggiano un avanzato Unit Pro-Link ed è presente il nuovo sistema di Doppia Iniezione Sequenziale (PGM-DSFI): queste ed altre caratteristiche hanno decretato il successo della 600RR (7mila esemplari venduti in Italia nel 2003) rendendola una moto dall’agilità incomparabile, una supersport di caratura superiore.

Salite in sella, date gas ed anche voi capirete cosa significa raccogliere l’eredità della RCV, magari mentre vi inclinate sempre di più, rapidi come mai avvenuto prima in curva
CBR600RR: meglio saltarci sopra che vedersela passare davanti !

Per la CRB600RR sono disponibili kit

(di questo medello - MY 4 - rispetto al precedente) Adozione del catalizzatore con sonda lambda allo scarico, che rende la moto conforme alle severe emissioni EURO-2
Nuove colorazioni
 
4586921
4586921 Inviato: 27 Mag 2008 20:51
 

l'ho preso sul sito honda,attenzione magari a qualcuno vi puo capitare il modello 2003 immatricolato nel 2004,e magari confondete per quello
 
4586963
4586963 Inviato: 27 Mag 2008 20:54
 

dragotuning ha scritto:
l'ho preso sul sito honda,attenzione magari a qualcuno vi puo capitare il modello 2003 immatricolato nel 2004,e magari confondete per quello

si ma io sono sicuro la mia è del 2004 e lo scarico in foto è il mio mica è una foto presa in giro!
 
4587027
4587027 Inviato: 27 Mag 2008 20:57
 

no furios non dicevo a te,l'avevo capito che quello e il tuo scarico,ma parlavo con felipe75 che diceva che quello scarico non e del 2004 icon_rolleyes.gif
 
4589418
4589418 Inviato: 28 Mag 2008 7:30
 

Sono andato a rivedere sotto alla mia vecchia CBR 600rr 2004 venduta ad un amico.
Vi garantisco che lo scarico non è come quello che avete pubblicato voi ma non ha ne catalizzatore ne sonde lambda (tanto meno DUE sonde lambda, si vedrebbero facilmente).
Ricordo pure che all'atto della sostituzione del terminale (con uno non omologato) mi venne chiaramente chiesto di verificare che il mio modello non fosse dotato di sonda lambda.
Peraltro il mio modello era sicuramente il modello 2004 per via delle nuove colorazioni della carena e per il fatto che sul libretto era scritto che rispondeva alle normative Cei ecc. ecc. (euro 2)

A stò punto ho il sospetto (confermato dalle domande della società che mi vendette il terminale sportivo):
o abbiamo due moto di provenienza diversa, per esempio una delle due potrebbe essere di importazione, oppure alla tua hanno aggiunto le due sonde lambda.....oppure le hanno tolte alla mia icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4590890
4590890 Inviato: 28 Mag 2008 10:48
 

felipe75 ha scritto:
Sono andato a rivedere sotto alla mia vecchia CBR 600rr 2004 venduta ad un amico.
Vi garantisco che lo scarico non è come quello che avete pubblicato voi ma non ha ne catalizzatore ne sonde lambda (tanto meno DUE sonde lambda, si vedrebbero facilmente).
Ricordo pure che all'atto della sostituzione del terminale (con uno non omologato) mi venne chiaramente chiesto di verificare che il mio modello non fosse dotato di sonda lambda.
Peraltro il mio modello era sicuramente il modello 2004 per via delle nuove colorazioni della carena e per il fatto che sul libretto era scritto che rispondeva alle normative Cei ecc. ecc. (euro 2)

A stò punto ho il sospetto (confermato dalle domande della società che mi vendette il terminale sportivo):
o abbiamo due moto di provenienza diversa, per esempio una delle due potrebbe essere di importazione, oppure alla tua hanno aggiunto le due sonde lambda.....oppure le hanno tolte alla mia icon_asd.gif icon_wink.gif


bo non so che dirti la mia è la versione nera e rossa col codone e la vasca nera il modello 2003 era con la vasca grigia e il codone rosso comunque mi sembra strano che due modelli dello stesso anno abbiano queste differenze non è che magari tu l'hai aquistata usata e prima di vendertela gli hanno sostituito lo scarico?
 
4593872
4593872 Inviato: 28 Mag 2008 15:14
 

furios13 ha scritto:


bo non so che dirti la mia è la versione nera e rossa col codone e la vasca nera il modello 2003 era con la vasca grigia e il codone rosso comunque mi sembra strano che due modelli dello stesso anno abbiano queste differenze non è che magari tu l'hai aquistata usata e prima di vendertela gli hanno sostituito lo scarico?


Idem, avevo il tuo stessisimo modello. Coda e vasca nere......son sicuro che era il mod. 2004.....è il mio 3° CBR, non posso sbagliare stè cose qua icon_wink.gif

Ho comunque tolto il dubbio chiedendo ad un meccanico Honda. Per il modello 2004 esistono due varianti, entrambe omologate Euro 2 ma una ha il catalizzatore ed una non lo ha.
Pare dipenda dall'importatore......

Questo spiegherebbe le differenze tra le nostre due moto icon_wink.gif
 
4596186
4596186 Inviato: 28 Mag 2008 18:42
 

0510_grattacapo.gif eppure devo controllare bene la mia se ha le sonde.ma se cosi fosse,come fanno ad omologare una moto detta catalitica,ed euro 2 e non ha il catalizzatore? 0510_grattacapo.gif
 
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