nrgextreme4ever ha scritto:
Ragazzi cosa ne dite di questa elaborazione??
Ho un nrg extreme del 99 a aria
motore: motoforce racing monofascia lavorato
carburatore: 21 dell'orto con modifiche
marmitta:stage 6 r1400
lamelle in carbonio
cassa filtro originale lavorata con red sponge
Frizione fly clutch con mollette blu
campana maloss
correttore di coppia di zip sp
pulegge e semi pulegge di zip sp
variatore mhr 101
molla di contrasto viola
cinghia in kevlar mhr
rulli malossi 6.2 g
Il mio motore ha pistone in rivestimento in grafite,scaricoa luci booster,e con canna cromata...potreste spiegarmi piu o meno che significa tutto cio???
motorforce racing mai visto ma non ne ho sentito parlare bene. di quella fascia ci sono gli ottimissimi stage 6 racing o athena (UGUALI) o i pinasco g-force monofascia (ma di questi sono un po' scettico)! il filtro metti un e13 che aiuta molto (se hai problemi di sound prova l'airbox motorforce che è una bomba). l'albero motore poi non lo cambi??? ...athena costa poco e vai sicuro! poi ci vorrebbe una centralina ad anticipo variabile, ma con la tua euro 0 puoi comunque andare
p.s. spiegarti il rivestimento in grafite, le luci booster e la canna cromata è un po' difficile se non hai una cognizione del funzionamento di un motore
approssimativamente la canna è dove scorre il pistone, nella parte interna del cilindro, se è cromata il pistone dovrebbe scorrere con minor attrito, ma il cilindro si rovina più facilmente. lo scarico booster è un tipo di scarico "sdoppiato", cioè con 2 punti di sfogo del combustibile bruciato, ma senza un traversino in mezzo! (quelli con il traversino generalmente sono i motori più potenti). pistone con rivestimento in grafite vuol dire esattamente che il pistone ha un rivestimento in grafite!