42 ha scritto:
Leggi tutto... non si parla di "rispetto dei limiti di velocita'", ma di "rispetto del cds" (non sono la stessa cosa...)
E i semafori?
Le precedenze?
I sorpassi?
Si, hai ragione e l'ho notato. Penso però che quando chiedi ad un automobilista se rispetta il CDS il suo primo pensiero va ai limiti di velocità e le sue risposte sono di conseguenza. E' la prescrizione meno rispettata ed in generale quella più facile da infrangere.
Per il resto, in condizioni di traffico normali, non mi sembra che generalmente la gente passa con il rosso, ti sorpassa a destra o non cede la precedenza quando dovuto. Certo, alla rotonda di Carugate il mattino alle 8,00 vince il più forte ( ) ma solo perchè la densità di traffico e tale che saltano tutte le regole... Succede anche con i topi di laboratorio, si sbranano fra loro!
E comunque ripeto, quello è un comunicato ANIA su una ricerca commissionata dall'ANIA. E come chiedere all'oste se il vino che serve è buono! Non mi soffermerei più di tanto su quel tipo di contenuti che hanno evidenti scopi indiretti e molto più prodondi di quello che danno a vedere.
Ciao.