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problema cagiva sst 125 [Noie elettriche?]
12034187
12034187 Inviato: 25 Giu 2011 8:51
Oggetto: problema cagiva sst 125 [Noie elettriche?]
 

Salve a tutti. Ho un problema con la mia cagiva sst. Vi spiego sinteticamente:
Rallento ad uno stop e nel ripartire mi si accende la spia gialla (quella nel mezzo) e ripartendo la moto muore. Inoltre le luci non funzionano più la moto non riparte e devo spingere fino a casa. Li' riprovo ad accendere e vedo che timidamente il led rosso si accende e anche le frecce, ma non ad intermittenza bensi' fisse, dopodichè provo ad accendere ma niente.
Cosa può essere??Grazie eusa_doh.gif
 
12034203
12034203 Inviato: 25 Giu 2011 8:56
 

Humm...un problema alla batteria?
Prova a ricaricarla oppure ad attacarla con i cavi e vedi se le luci ti danno ancora questi problemi
 
12035363
12035363 Inviato: 25 Giu 2011 13:50
 

Grazie per l'attenzione. Ti dico però che la batteria è nuova..mi hanno suggerito di controllare anche i fusibili vicino potrebbe essersene bruciato qualcuno..cosa dici?
grazie
ciao
 
12036992
12036992 Inviato: 25 Giu 2011 23:13
 

Ce ne dovrebbero essere due di scatole dei fusibili..controllali..
Se sono apposto mi sembra strana la cosa
 
12038381
12038381 Inviato: 26 Giu 2011 14:37
 

Perdona l'ignoranza ma dove si trovano questi fusibili?
 
12040451
12040451 Inviato: 26 Giu 2011 23:30
 

sempre vicini alla batteria..ai due lati..coperti da una guaina di gomma
 
12045387
12045387 Inviato: 27 Giu 2011 21:54
 

Allora, ho controllato col tester...la tensione c'è...la batteria è un po' fiacca questa notte la metto sotto carica..eventuali altri suggerimenti di cosa possa essere?
graZIE
 
12045650
12045650 Inviato: 27 Giu 2011 22:31
 

Io sono sicuro che è la batteria..perchè un problema all'impianto elettrico non dovrebbe far accendere nemmeno le frecce. Poi non sono il massimo esperto..però se non è la batteria c'è qualcosa per forza che non va nell'impianto allora
 
12046668
12046668 Inviato: 28 Giu 2011 9:08
 

Infatti non è più andato niente all'improvviso..spieriamo si sia scaricata la batteria..ti faccio sapere quando l'ho rimontata grazie
 
12052192
12052192 Inviato: 29 Giu 2011 7:56
 

Ciao batteria ricaricata e lam moto va! icon_biggrin.gif ..grazie intanto posso eventualemente chiedere altre consulenze?
 
12053562
12053562 Inviato: 29 Giu 2011 11:40
 

Daje!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
Ovvio, chiedi pure!
 
12053957
12053957 Inviato: 29 Giu 2011 12:27
 

Ok grazie..quindi il regolatore di tensione non occorre controllarlo?intanto provo a vedere quanto dura la batteria per fugare ogni dubbio..per un check up ordinario e guidare tranquillo cosa controlleresti?
 
12054141
12054141 Inviato: 29 Giu 2011 12:51
 

Hai controllato se il motore ricarica la batteria correttamente?
Per il resto..fatti un giretto vicino casa..prova il tutto..se va tutto bene per una batteria scarica, tutto il resto dovrebbe essere perfetto icon_wink.gif
 
12054285
12054285 Inviato: 29 Giu 2011 13:07
 

beh sono venuto al lavoro con la moto (un giretto)e fin'ora tutto ok..probabilemnte la batteria che mi hanno messo era nuova ma non carica..un'altra cosa è normale che la moto si scaldi in lunghi tragitti (es)10km scusa l'ignoranza ma prima avevo solo vespe
 
12057913
12057913 Inviato: 29 Giu 2011 23:16
 

Che intendi per "scaldi" Rude?
 
12058333
12058333 Inviato: 30 Giu 2011 7:31
 

nel senso che avendo il serbatoio vicino al corpo sento che scalda comunque la moto..ma è normale sono tutte cose nuove e fisime che mi vengono non essendo abituato!
 
12058360
12058360 Inviato: 30 Giu 2011 7:39
 

A proposito hai qualche consiglio "fai date" per lucidare raggi e cerchi ruote? Ad esempio sui cerchi c'è quelche crosticina di ruggine..e se li ricolorassi con bomboletta apposita? eusa_think.gif
 
12058385
12058385 Inviato: 30 Giu 2011 7:45
 

Noooo..ma che sei matto!
Usa dei prodotti per pulire le parti
Come sono? Cromati? Colorati?
 
12058408
12058408 Inviato: 30 Giu 2011 7:50
 

Sembrano cromati...faccio un giro in ferramenta allora! icon_asd.gif
 
12058497
12058497 Inviato: 30 Giu 2011 8:17
 

Ma certo! Se vuoi via Mp ti mando un prodotto che mi ha suggerito Max!
Senno io quando i miei erano davvero sporchi e neri ( era stata ferma 3 anni, ne ha tredici e prima non era mai stata pulita) ho usato la pasta abrasiva, la cromatura non si è rovinata e lo sporco se ne è andato!
Poi un giorno però davvero proverò Smac quello per la casa icon_xd_2.gif Voglio vedere se funziona icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12058671
12058671 Inviato: 30 Giu 2011 8:52
 

Ok grazie!scusa se te lo chiedo ora ma tu che moto hai?
 
12063742
12063742 Inviato: 30 Giu 2011 22:57
 

Honda Rebel 250 ( CMX) icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12072796
12072796 Inviato: 2 Lug 2011 20:22
 

Bella!ecco parto con le domande..ho un paio di problemini, la posizione posteriore ogni tanto si spegne viaggiando e anche le frecce sono fisse e hanno perso l'intermittenza..cosa dovrei controllare? eusa_think.gif
 
12073441
12073441 Inviato: 2 Lug 2011 23:19
 

I cavi se sono collegati bene
La moto da ferma da lo stesso questi problemi?
 
12075503
12075503 Inviato: 3 Lug 2011 16:43
 

devo verificare ma mi pare anche da ferma..in caso quali cavi controllo?
 
12077452
12077452 Inviato: 3 Lug 2011 23:38
 

Davanti ci dovrebbe essere uno scompartimento con i cavi del fanale e delle frecce..stessa cosa per dietro icon_wink.gif
 
12358193
12358193 Inviato: 3 Set 2011 0:58
 

@Rudeboys
Il problema delle frecce è dovuto all'intermittenza guasta. L'intermittenza si trova sotto la sella. Si tratta di una piccola scatoletta metallica a 2 connettori, di marca Lucas. Levala e mettici un compatibile.
Il problema della posizione è dovuto, probabilmente ad un non perfetto contatto della lampadina con l'impianto elettrico, oppure è semplicemente la lampadina da sostituire.
Germano
 
12414320
12414320 Inviato: 15 Set 2011 11:27
 

ho un altro problemino con la cagiva...
-la fastidiosa macchiolina do olio che appare per terra
- quando parto da fermo subito la moto perde colpi per poi andare tranquillamente
potete aiutarmi? icon_biggrin.gif
 
13356555
13356555 Inviato: 16 Mag 2012 0:53
 

La macchia d'olio può trafilare ovunque: da uno dei coperchi del carter non ben stretto o dal tappo sotto il motore oppure dall'asse del pignone di trasmissione.

In genere non dovrebbe perdere colpi, a meno che tu non parta subito a motore freddo.
 
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