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Trasmissione Top Tpr Completa...PROBLEMONE
12034141
12034141 Inviato: 25 Giu 2011 8:34
Oggetto: Trasmissione Top Tpr Completa...PROBLEMONE
 



Salve, ho rifatto l' intero scooter, e l' altro giorno mi è arrivata la trasmissione della top tpr completa, correttore, variatore, cinghia, campana e frizione...ovviamente per minarelli orizzontale a braccio lungo (ho un F12)...sembrava tutto perfetto fino a quando non monto la trasmissione, avvito la campana e la ruota diventa durissima non si muove, sembra che la campana fosse inchiodata, allora smonto la frizione 3 o 4 volte, ma è sempre posizionata perfettamente, mi accorgo solo dopo che c' è il dado della frizione che gratta sulla campana, e quando stringo il dado della campana, questa batte sul dado e non svolge più efficacemente la sua funzione...io vi chiedevo come e cosa fare...in 5 o 6 anni che smonto scooter non mi era mai successo...oggi vado giù a bologna da un rivenditore Malaguti e sento se esiste un dado della frizione più sottile, altrimenti che cosa potrei fare?
Grazie mille dell' attenzione
 
12034395
12034395 Inviato: 25 Giu 2011 9:49
Oggetto: Re: Trasmissione Top Tpr Completa...PROBLEMONE
 

lenzy ha scritto:
Salve, ho rifatto l' intero scooter, e l' altro giorno mi è arrivata la trasmissione della top tpr completa, correttore, variatore, cinghia, campana e frizione...ovviamente per minarelli orizzontale a braccio lungo (ho un F12)...sembrava tutto perfetto fino a quando non monto la trasmissione, avvito la campana e la ruota diventa durissima non si muove, sembra che la campana fosse inchiodata, allora smonto la frizione 3 o 4 volte, ma è sempre posizionata perfettamente, mi accorgo solo dopo che c' è il dado della frizione che gratta sulla campana, e quando stringo il dado della campana, questa batte sul dado e non svolge più efficacemente la sua funzione...io vi chiedevo come e cosa fare...in 5 o 6 anni che smonto scooter non mi era mai successo...oggi vado giù a bologna da un rivenditore Malaguti e sento se esiste un dado della frizione più sottile, altrimenti che cosa potrei fare?
Grazie mille dell' attenzione
MM.. Vediamo se ho capito bene, il dado della tua frizione gratta contro la campana? eusa_think.gif

Questo com'è possibile visto che c'è una distanza dettata tra frizione e campana? Inoltre con la campana svitata il gruppo frizione gira tranquillamente oppure è comunque fermo? eusa_think.gif


E' un problema macchinoso e particolare, ma sicuramente è dettato da un minimo errore in fase di riassemblaggio. icon_wink.gif
 
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