MrTomy ha scritto:
midnight ha scritto:
ma se dico che sul casco sono d'accordo con lui mi linciate?
Spiegane i motivi...
credo che lo stato non debba obbligare nessuno a usare il casco così come la cintura. Ognuno dovrebbe esse libero di fare la sua scelta. Deve stare ovviamente all'intelligenza di una persona questa scelta, non lo stato "padre padrone", perchè queste sono scelte individuali che non vanno a scontrarsi con le libertà altrui.
Qualcuno (come mi è sembrato di leggere) potrà obiettare che si tratta di questione di spese del Servizio Sanitario. Secondo me senza casco ci sarebbe molti meno di noi all'ospedale (e molta più negli obitori).
In ogni caso se anche così non fosse (la mia è ovviamente una stima a "sentimento") io potrei obiettare che dal momento che pago le tasse (e neanche poche) lo stato deve offrirmi comunque le spese mediche a prescindere dal fatto che io "me la sia andata a cercare". Perchè a questo punto, estremizzando, per risparmiare completamente sul SN lo stato potremme obbligarmi a vivere in una bolla di plastica dentro casa.
Per questo penso che Vasco non abbia tutti i torti in quello che ha detto riguardo al casco, la nostra libertà è limitata.
poi per quel che riguarda la guida in stato di ebbrezza meglio se mi censuro o il mio post sarebbe pieno di asterischi