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Husqvarna WR 300 & KTM exc 300 [disponibili depotenziate?]
12027197
12027197 Inviato: 23 Giu 2011 19:40
Oggetto: Husqvarna WR 300 & KTM exc 300 [disponibili depotenziate?]
 

Salve, l'Husqvarna WR 300 e il KTM exc 300 entrambe 2 tempi ovviamente sono guidabili a 18 anni? Possono essere depotenziate a libretto? Grazie in anticipo! icon_biggrin.gif
 
12027225
12027225 Inviato: 23 Giu 2011 19:44
 

ops! ho sbagliato sezione icon_sad.gif non so come spostarlo nella sezione adatta! >.<
 
12027242
12027242 Inviato: 23 Giu 2011 19:47
 

Nemecsek ha scritto:
ops! ho sbagliato sezione icon_sad.gif non so come spostarlo nella sezione adatta! >.<



Spostato 0509_up.gif
 
12027296
12027296 Inviato: 23 Giu 2011 20:02
 

non andrebbe spostato nella sezione enduro? eusa_think.gif
 
12027429
12027429 Inviato: 23 Giu 2011 20:24
 

Ld90 ha scritto:
non andrebbe spostato nella sezione enduro? eusa_think.gif

quoto
Nemecsek ha scritto:
Salve, l'Husqvarna WR 300 e il KTM exc 300 entrambe 2 tempi ovviamente sono guidabili a 18 anni? Possono essere depotenziate a libretto? Grazie in anticipo! icon_biggrin.gif

penso di si ma non ne sono sicuro
 
12027512
12027512 Inviato: 23 Giu 2011 20:36
 

ps voglio portare la moto a motard icon_biggrin.gif
 
12028907
12028907 Inviato: 24 Giu 2011 7:15
 

quindi preparati a spendere un pò di più di quel prezzo siccome er farla vero motard devi modificare un pò di cose
ma poi il 300 è troppo lineare per essere bello mura prima di un 250
però permette qualche errorino rispetto al 250 che ne permette davvero pochi
 
12029086
12029086 Inviato: 24 Giu 2011 8:17
 

topo ha scritto:
quindi preparati a spendere un pò di più di quel prezzo siccome er farla vero motard devi modificare un pò di cose
ma poi il 300 è troppo lineare per essere bello mura prima di un 250
però permette qualche errorino rispetto al 250 che ne permette davvero pochi

è quello che ho pensato io ma ho pensato anche che magari lo voleva proprio per quello
 
12029288
12029288 Inviato: 24 Giu 2011 9:09
 

Lasciamo la scelta al proprietario, io ho lasciato in motard perchè immaginavo che avendo postato in questa sezione si riferisse a un'eventuale conversione stradale di entrambe le moto... Se non è specificato però a quel punto ci sarebbe il presupposto per spostare tutto in enduro.. 0509_up.gif
 
12033060
12033060 Inviato: 24 Giu 2011 21:33
 

il 300 2t è la cilindrata per l'enduro che ti permette di avere il sound, l'odore e in parte l'erogazione del 2t ma permettendoti di commettere qualche errorino senza farti male e la linearità per uscire senza problemi dai posti + angusti!! Il 250 invece è + violento e non ti lascia un attimo di respiro! Se vuoi farla motard è meglio anche se secondo me il motard è 450/over 500 4t...

P.S. per evitare discussioni vi dico che queste cose le affermo secondo le impressioni che hanno avuto un paio di miei amici dopo averle guidate entrambe! se qualcuno non è d'accordo liberissimo di pensarla come vuole 0509_up.gif
 
12033155
12033155 Inviato: 24 Giu 2011 22:07
 

si va beh non iniziamo il pro e contro 2t e 4t ecc
ognuno guida quello che gli piace
il 2t di 250 2t non è per tutti ...
 
12033181
12033181 Inviato: 24 Giu 2011 22:14
 

appena leggo un messaggio che nomina un 4t da ora in avanti verrà cancellato senza esitazione icon_wink.gif
rimaniamo in tema!

e comunque quoto topo 0509_up.gif
 
12033972
12033972 Inviato: 25 Giu 2011 3:52
 

depotenziate non le trovi l unica è vedere se qualche versione vecchia ha pochi cavalli vapore scritti a libretto cosi che puoi guidarla con l A2
 
12034224
12034224 Inviato: 25 Giu 2011 9:02
 

topo ha scritto:
si va beh non iniziamo il pro e contro 2t e 4t ecc
ognuno guida quello che gli piace
il 2t di 250 2t non è per tutti ...


Ma detta così sembra la solita frase ad alimentare la leggenda che i 250 siano dei missili terra-terra... icon_rolleyes.gif

Il 250 non è per tutti nel senso che deve piacerti l'erogazione un po' brusca della potenza e tutta una serie di caratteristiche tipiche quali l'assenza di freno motore, le pistonate in rilascio, la sensibilità alla carburazione e la scarsa versatilità..

Nel complesso quelli che sembrano difetti in realtà costituiscono il fascino dei 250 a miscela, perchè a guidarsi sono veramente dei giocattolini divertentissimi..
Però non sono per tutti perchè ti devi adattare ad avere una moto che non si può usare tutti i giorni e che richiede un po' di impegno alla guida rispetto a un 125..
Secondo me la storia dei 250 inguidabili e super-potenti è un po' una leggenda metropolitana, posso capire l'honda di ld che appartenendo all'annata tra le più potenti e nervose della storie di queste moto risulti un po' un caso a parte, però tutte le jap moderne, tm e ktm sono delle biciclette, la potenza non è esagerata e l'unica cosa a cui è necessario stare attenti è la reattività al gas.. Di certo non sono moto "non per tutti" da quel punto di vista, altrimenti vorrebbe dire che ci stiamo prendendo in giro.. 0509_up.gif
 
12034957
12034957 Inviato: 25 Giu 2011 12:17
 

il vero problema è la reattività del gas infatti che è molto reattiva ...

un altra cosa che deve piacere è la percorrenza curva che si deve semrpe di più alzare e di limitare le frenate assassine che nella guida di un 250 2t non server a molto
questo riguardo la guida in pista ... in strada va beh è un altro discorso

pe ril emzzo che non si usa tutti i giorni quello dipende molto anche da cosa si pretende dam un mezzo
penso che nemmeno i 4t racing li usi tutti i giorni ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se vuoi una moto che puoi usare tutti i giorni senza pensare alla manutenzione eccecc è meglio prendere una moto stradale e non una da pista
 
12036013
12036013 Inviato: 25 Giu 2011 17:56
 

topo ha scritto:
si va beh non iniziamo il pro e contro 2t e 4t ecc
ognuno guida quello che gli piace
il 2t di 250 2t non è per tutti ...

Ld90 ha scritto:
appena leggo un messaggio che nomina un 4t da ora in avanti verrà cancellato senza esitazione icon_wink.gif
rimaniamo in tema!

e comunque quoto topo 0509_up.gif

ragazzi non cominciate a mettervi sulla difesa così, perchè io non ho parlato di pregi del 4t, ma semplicemente che secondo il mio punto di vista il motard giusto è con quella cilindrata. Punto.
ritornando IT...dire che il 250 2t non è per tutti è un'assurdità! secondo me bisogna dire invece che il 250 2t è una moto che ha bisogno di testa per imparare a conoscerla e ci vuole + tempo per imparare a guidarla. Un esempio ne è il cugino di LD che ha guidato il suo CR...non mi sembra che si sia ucciso! Anche se ho un 4t voglio comunque parlare del mio caso...io avevo un 125 4t e sono passato ad un 570 sempre 4t da oltre 54 alla ruota, non mi sembra di essere mai caduto nè di essermi mai fatto male! Ci vuole solamente + tempo per imparare a guidarla bene e capirne il comportamento!
 
12038093
12038093 Inviato: 26 Giu 2011 12:52
Oggetto: Re: Husqvarna WR 300 & KTM exc 300 [disponibili depotenziate?]
 

Nemecsek ha scritto:
Salve, l'Husqvarna WR 300 e il KTM exc 300 entrambe 2 tempi ovviamente sono guidabili a 18 anni? Possono essere depotenziate a libretto? Grazie in anticipo! icon_biggrin.gif

ktm a libretto dichiara 8-9Kw, una cosa del genere, quindi la puoi guidare a 18 anni con la a2, ovviamente prima di prenderla controlla.
per quanto riguarda l'huski non so dirti, mi spiace
 
12051654
12051654 Inviato: 28 Giu 2011 23:34
 

io punto più sul 300 perché a quanto si diceva in giro era più performante data la cilindrata maggiore, ma qua state mettendo in discussione un bel po' di cose..mmm a questo punto mettiamoci anche il 4t di mezzo, perdonate la confusione xD un Husky SMR 510 (non 511! >.<) o un Husaberg FS 570 utlizzati in modo sobrio hanno bisogno di manutenzione frequente??? .-. perché io non li sto prendendo in considerazione per questo! qualcuno che possa darmi qualche ragguaglio magari facendo capo alla propria esperienza personale c'è? xD il mio problema non è tanto il cambio dell'olio o del filto...ma catena di distibuzione, regolazione gioco valvole, sostituzione pistone e biella...solo il meccanico ne è capace .-. ogni quanto vanno cambiate tutte queste belle cosette (olio e filtro incluse) utilizzando la moto in modo più o meno tranquillo? xD
 
12051869
12051869 Inviato: 29 Giu 2011 0:59
 

mi sa che ti conviene cambiare il titolo del topic allora perchè se lo lasci così parlare di 4t rischi che te lo chiudano 0509_up.gif appena lo hai modificato sarò ben contento di esporti le mie esperienze con la mia 0509_up.gif
 
12052036
12052036 Inviato: 29 Giu 2011 6:58
 

per i 4t che hai nominato ci sono i topic dedicati e basta usare la funzione cerca per sapere tutto quello che hai chiesto icon_wink.gif
 
12056544
12056544 Inviato: 29 Giu 2011 19:28
 

Ld90 ha scritto:
per i 4t che hai nominato ci sono i topic dedicati e basta usare la funzione cerca per sapere tutto quello che hai chiesto icon_wink.gif


avevo già cercato ovviamente, ma niente di esaustivo t.t
 
12056550
12056550 Inviato: 29 Giu 2011 19:30
 

comunque non so come cambiare il titolo! qualche moderatore potrebbe cambiarlo per me? grazie =)
 
12056763
12056763 Inviato: 29 Giu 2011 20:04
 

non puoi stravolgere il discorso di un topic già avviato... questo lasciamolo come riferimento per chi è interessato al WR al KTM 300...

se vuoi sapere qualcosa di più sull'husqvarna 510 apri uno dei tanti topic che ne parlano e eventualmente chiedi lì....stesso discorso sull'husaberg, anche se ci sono meno topic icon_wink.gif
 
12059256
12059256 Inviato: 30 Giu 2011 10:33
 

quanto fanno al litro wr e exc 300? .-.
 
12059477
12059477 Inviato: 30 Giu 2011 11:06
 

ipotizzando un consumo simile ai 250 2t jap, dovrebbero stare sui 12Km/l di media...
 
12062921
12062921 Inviato: 30 Giu 2011 20:20
 

c'è chi diceva di meno .-.
 
12063327
12063327 Inviato: 30 Giu 2011 21:45
 

meno in che senso?
che consuma meno o che fa meno km??
 
12063361
12063361 Inviato: 30 Giu 2011 21:51
 

che fa meno chilometri!!
 
12063497
12063497 Inviato: 30 Giu 2011 22:15
 

assolutamente.... un 250 2t consuma meno di un 125 icon_wink.gif
 
12069915
12069915 Inviato: 2 Lug 2011 1:00
 

che notizie...sono quelle che ti aprono il cuore ** ahahah icon_biggrin.gif una cosa...provate accanto 300 e 250 chi vince? la 250 a quanto pare è selvaggia e ho paura che sia anche più spinta ahahahahah
 
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