aron247 ha scritto:
quoto
comunque io ti posso dire come ho fatto le cose:
comprato moto e mai usata seriamente (con patenti e targa) senza una marmitta non originale. quindi espansione prima modifica..
passato qualche mese ho cambiato carburatore, pacco lamellare e collettore spendendoci decisamente troppo (per ciò che ottieni, nel mio caso poco e niente, non mi sembra che ne valga la pena, poi io l'ho anche portata da un meccanico perché ero ancora abbastanza inesperto e avevo poco tempo)
poco fa (non molto tempo dopo alla sostituzione della parte di alimentazione) ho comprato un top nero e la frizione facendomi i lavori da solo (ho fatto anche qualche bel casino con le viti della frizione e sono andato in panico diverse volte anche per la valvola termostatica, insomma ho fatto i lavori un week end e domenica sera ero riuscito a montare il top nero e non la frizione, il sabato l'ho sbattuto via smangiando le viti della frizione e non sapendo se mettere la valvola termostatica)
Ora la mia moto va benone (non guagadni moltissima velocitÀ ma ti ritrovi con una ripresa paurosa e puoi allungare i rapporti) e sono molto contento di aver fatto questi lavori (anche se devo dire che é stata arecchio dura quando ti trovi davanti alla possibilitÀ di non poter usare la moto per un errore fatto, ma l'importante é mantenere la calma)
Il ragionamento che ha fatto all'inizio non stà ne in cielo ne in terra
Per forza ottieni poco cambiando solo marmitta e alimentazione, e pur sempre un 50 originale!
Ciò che cambia radicalmente è l'erogazione