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gt ed elaborazione soft
12024175
12024175 Inviato: 23 Giu 2011 10:11
Oggetto: gt ed elaborazione soft
 

ciao a tutti vorrei chiedervi se per voi è meglio prima modificare il gt oppure è meglio per esempio cambiare pacco lamellare ecc.?
 
12030411
12030411 Inviato: 24 Giu 2011 12:16
 

bè io ti direi di mettere prima un ela soft.. dopo un top nero icon_smile.gif

PS: se metti tutto insieme fai prima
 
12032331
12032331 Inviato: 24 Giu 2011 18:59
 

riejumrt50 ha scritto:
bè io ti direi di mettere prima un ela soft.. dopo un top nero icon_smile.gif

PS: se metti tutto insieme fai prima


dipende da cosa vuoi ottenere... Se è per le prestazioni ti basta una buona marmitta sull'originale che senti la differenza, se però vuoi superare i 100 all'ora fai un'elaborazione un po' più seria... non so vedi tu
 
12052839
12052839 Inviato: 29 Giu 2011 9:56
 

Metti un Top nero, una arrow, un 19phbg, lavora il pacco lamellare, lavora la cassa filtro e già puoi cominciare a divertirti di più icon_biggrin.gif
 
12065754
12065754 Inviato: 1 Lug 2011 11:59
 

come prima cosa metti una giannelli
che va sempre bene! icon_asd.gif
poi, se puoi, ti consiglio di montare direttamente 21 e un 70 base come un dr o un trophy
se invece volessi iniziare con una soft prendi il 19 (che puoi tenere anche in futuro montando un 70cc)
il pacco lamellare sinceramente lo trovo abbastanza superfluo, almeno per quanto riguarda la soft, se invece decidessi di partire subito con il base 70 allora sarebbe meglio averlo
 
12065878
12065878 Inviato: 1 Lug 2011 12:18
 

giacomocello95 ha scritto:
come prima cosa metti una giannelli
che va sempre bene! icon_asd.gif
poi, se puoi, ti consiglio di montare direttamente 21 e un 70 base come un dr o un trophy
se invece volessi iniziare con una soft prendi il 19 (che puoi tenere anche in futuro montando un 70cc)
il pacco lamellare sinceramente lo trovo abbastanza superfluo, almeno per quanto riguarda la soft, se invece decidessi di partire subito con il base 70 allora sarebbe meglio averlo


il 21 va benissimo anche come unica modifica.. e consuma come un 19.. ti consiglio 21 0509_up.gif
 
12066057
12066057 Inviato: 1 Lug 2011 12:47
 

bom allora 21 pure subito, però missà che è difficile da carburare su un 50... io avevo un amico che ci impazziva dietro
 
12067518
12067518 Inviato: 1 Lug 2011 16:54
 

giacomocello95 ha scritto:
bom allora 21 pure subito, però missà che è difficile da carburare su un 50... io avevo un amico che ci impazziva dietro

quoto icon_wink.gif
comunque io ti posso dire come ho fatto le cose:
comprato moto e mai usata seriamente (con patenti e targa) senza una marmitta non originale. quindi espansione prima modifica..
passato qualche mese ho cambiato carburatore, pacco lamellare e collettore spendendoci decisamente troppo (per ciò che ottieni, nel mio caso poco e niente, non mi sembra che ne valga la pena, poi io l'ho anche portata da un meccanico perché ero ancora abbastanza inesperto e avevo poco tempo)
poco fa (non molto tempo dopo alla sostituzione della parte di alimentazione) ho comprato un top nero e la frizione facendomi i lavori da solo (ho fatto anche qualche bel casino con le viti della frizione e sono andato in panico diverse volte anche per la valvola termostatica, insomma ho fatto i lavori un week end e domenica sera ero riuscito a montare il top nero e non la frizione, il sabato l'ho sbattuto via smangiando le viti della frizione e non sapendo se mettere la valvola termostatica)
Ora la mia moto va benone (non guagadni moltissima velocitÀ ma ti ritrovi con una ripresa paurosa e puoi allungare i rapporti) e sono molto contento di aver fatto questi lavori (anche se devo dire che é stata arecchio dura quando ti trovi davanti alla possibilitÀ di non poter usare la moto per un errore fatto, ma l'importante é mantenere la calma)
 
12069950
12069950 Inviato: 2 Lug 2011 1:21
 

aron247 ha scritto:

quoto icon_wink.gif
comunque io ti posso dire come ho fatto le cose:
comprato moto e mai usata seriamente (con patenti e targa) senza una marmitta non originale. quindi espansione prima modifica..
passato qualche mese ho cambiato carburatore, pacco lamellare e collettore spendendoci decisamente troppo (per ciò che ottieni, nel mio caso poco e niente, non mi sembra che ne valga la pena, poi io l'ho anche portata da un meccanico perché ero ancora abbastanza inesperto e avevo poco tempo)
poco fa (non molto tempo dopo alla sostituzione della parte di alimentazione) ho comprato un top nero e la frizione facendomi i lavori da solo (ho fatto anche qualche bel casino con le viti della frizione e sono andato in panico diverse volte anche per la valvola termostatica, insomma ho fatto i lavori un week end e domenica sera ero riuscito a montare il top nero e non la frizione, il sabato l'ho sbattuto via smangiando le viti della frizione e non sapendo se mettere la valvola termostatica)
Ora la mia moto va benone (non guagadni moltissima velocitÀ ma ti ritrovi con una ripresa paurosa e puoi allungare i rapporti) e sono molto contento di aver fatto questi lavori (anche se devo dire che é stata arecchio dura quando ti trovi davanti alla possibilitÀ di non poter usare la moto per un errore fatto, ma l'importante é mantenere la calma)


Il ragionamento che ha fatto all'inizio non stà ne in cielo ne in terra eusa_naughty.gif
Per forza ottieni poco cambiando solo marmitta e alimentazione, e pur sempre un 50 originale! 0510_amici.gif
Ciò che cambia radicalmente è l'erogazione 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12074271
12074271 Inviato: 3 Lug 2011 10:59
 

icon_smile.gif e se volessi mettere un top viola lasciando il pistone originale hm cosa succederebbe ?
 
12074291
12074291 Inviato: 3 Lug 2011 11:03
 

diabolema ha scritto:
icon_smile.gif e se volessi mettere un top viola lasciando il pistone originale hm cosa succederebbe ?

Non monta, perchè ovviamente è diverso eusa_naughty.gif , comunque il pistone te lo danno insieme al g.t. icon_cool.gif
 
12075159
12075159 Inviato: 3 Lug 2011 14:47
 

diabolema ha scritto:
icon_smile.gif e se volessi mettere un top viola lasciando il pistone originale hm cosa succederebbe ?


Come dice mio padre.. è come buttare un salamino in un corridoio.. icon_asd.gif
Non può funzionare icon_wink.gif
Piuttosto che un Top Viola, se non vuoi spendere molto, io ti consiglierei un Top Nero, oppure un DR che è uguale.
Io lo monto ed'è un buon GT (il Top Nero), ha una bella coppia, dopo dipende da dove viaggi ma nel traffico puoi viaggiare tranquillamente con le marce alte a bassi giri che se serve riprende comunque icon_smile.gif
E come carburatore a questo punto almeno un 19, ma penso si meglio un 21 icon_wink.gif
 
12079296
12079296 Inviato: 4 Lug 2011 12:12
 

ok grazie ... no perché ho visto nella guida in cui descrivono i vari gt che se devi mettere il top viola devi anche cambiare pistone e che sono tipo 95 euro in più... ma quindi nel prezzo del gt è già incluso un pistone nuovo ?
 
12079747
12079747 Inviato: 4 Lug 2011 13:09
 

diabolema ha scritto:
ok grazie ... no perché ho visto nella guida in cui descrivono i vari gt che se devi mettere il top viola devi anche cambiare pistone e che sono tipo 95 euro in più... ma quindi nel prezzo del gt è già incluso un pistone nuovo ?


Si, è già dentro 0509_up.gif
p.s. Un pistone ne costa al massimo 50 icon_wink.gif
 
12084096
12084096 Inviato: 5 Lug 2011 9:06
 

scusate non volevo dire pistone ma albero ...
 
12084184
12084184 Inviato: 5 Lug 2011 9:25
 

no allora l'abero incluso non c'è nel top viola, dei prenderne una te.. io ti consiglio il top 0509_up.gif

Link a pagina di Biollamotors.it

PS: l'albero incluso dovrebbero averlo solo il top tpr 86, il simonini 90 e l'airsal 88
 
12084214
12084214 Inviato: 5 Lug 2011 9:32
 

riejumrt50 ha scritto:
no allora l'abero incluso non c'è nel top viola, dei prenderne una te.. io ti consiglio il top 0509_up.gif

Link a pagina di Biollamotors.it


Non ne vale la pena di spendere 150 euro, se prende un carenzi lo paga 55 0509_doppio_ok.gif
 
12084261
12084261 Inviato: 5 Lug 2011 9:41
 

TheKrisaSS ha scritto:
riejumrt50 ha scritto:
no allora l'abero incluso non c'è nel top viola, dei prenderne una te.. io ti consiglio il top 0509_up.gif

Link a pagina di Biollamotors.it


Non ne vale la pena di spendere 150 euro, se prende un carenzi lo paga 55 0509_doppio_ok.gif


lo so ma io ho sempre paura che si rompa qualcosa.. è per quello che consiglio il top 0509_up.gif
 
12084301
12084301 Inviato: 5 Lug 2011 9:49
 

Ma cosa succederebbe se montassi per esempio un top viola senza cambiare l albero ?
 
12084416
12084416 Inviato: 5 Lug 2011 10:03
 

diabolema ha scritto:
Ma cosa succederebbe se montassi per esempio un top viola senza cambiare l albero ?


è un rischio, rischi di romperlo, però non è sicuro che lo rompi
 
12084793
12084793 Inviato: 5 Lug 2011 11:03
 

diabolema ha scritto:
Ma cosa succederebbe se montassi per esempio un top viola senza cambiare l albero ?


Semplicemente non girerebbe a dovere, e nel caso il tuo albero abbia alle spalle ( 0509_si_picchiano.gif ) parecchi km rischi di sbiellare. Piuttosto prendi un Carenzi su biolla che costa 55 euro ed è davvero ottimo 0509_up.gif
 
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