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Voglio una moto da enduro "cattiva"... potete aiutarmi?
12017361
12017361 Inviato: 21 Giu 2011 22:40
Oggetto: Voglio una moto da enduro "cattiva"... potete aiutarmi?
 

Non è una decisione dettata da una banale crisi di mezz'età (ho 18 anni) e vorrei prendere una moto da enduro che sia veramente, dannatamente, esageratamente incazzata... credo che il top della cattiveria sia costituito al giorno d'oggi dalla TM EN 250 (ovviamente 2T), ma visto che sevo spendere (tra circa 4/5 giorni) quasi 8.000 € vorrei avere una conferma (o correzione), non deve per forza essere 2T, a dir la verità ero indeciso tra la TM duemmezzo 2T o una 500 4T (penso di optare anche in questo caso per la TM).

Comunque credo di essere riuscito a comunicare la mia intenzione, ora tocca a voi rispondermi perfavore, indicatemi la moto più "incazzata" in assoluto!

P.S.: Avevo pensato anche di cambiare carburatore alla TM EN 250 e togliere il Keihin PWK 38 (con valvola ellittica che favorisce l'erogazione) e mettere un Keihin PWM 38 (a valvola piatta che ha una erogazione ancora più brutale che tra l'altro è il carburatore che monta la TM 250 2T da cross)

RISPONDETEMI PERFAVORE CON QUANTO DI PIù CAZZUTO (scusate se mi ripeto ma per me il termine giusto è questo) E ARRABBIATO ABBIATE IN MENTE!
 
12017562
12017562 Inviato: 21 Giu 2011 23:09
 

Se vuoi una moto esplosiva perchè non ti pigli un cross? eusa_think.gif
Comunque la moto targata più cazzuta che mi viene in mente è una Jap 250 a miscela 0509_up.gif
 
12017753
12017753 Inviato: 22 Giu 2011 0:02
Oggetto: Re: Voglio una moto da enduro "cattiva"... potete aiutarmi?
 

ReGinoPino2 ha scritto:
Non è una decisione dettata da una banale crisi di mezz'età (ho 18 anni) e vorrei prendere una moto da enduro che sia veramente, dannatamente, esageratamente incazzata... credo che il top della cattiveria sia costituito al giorno d'oggi dalla TM EN 250 (ovviamente 2T), ma visto che sevo spendere (tra circa 4/5 giorni) quasi 8.000 € vorrei avere una conferma (o correzione), non deve per forza essere 2T, a dir la verità ero indeciso tra la TM duemmezzo 2T o una 500 4T (penso di optare anche in questo caso per la TM).

Comunque credo di essere riuscito a comunicare la mia intenzione, ora tocca a voi rispondermi perfavore, indicatemi la moto più "incazzata" in assoluto!

P.S.: Avevo pensato anche di cambiare carburatore alla TM EN 250 e togliere il Keihin PWK 38 (con valvola ellittica che favorisce l'erogazione) e mettere un Keihin PWM 38 (a valvola piatta che ha una erogazione ancora più brutale che tra l'altro è il carburatore che monta la TM 250 2T da cross)

RISPONDETEMI PERFAVORE CON QUANTO DI PIù CAZZUTO (scusate se mi ripeto ma per me il termine giusto è questo) E ARRABBIATO ABBIATE IN MENTE!

comprati un cr-e 500 2t usato più cazzuto di così muori icon_asd.gif
Link a pagina di Subito.it sono 64cv a 6000 rpm ha pure la pro circuit...
 
12019040
12019040 Inviato: 22 Giu 2011 10:58
Oggetto: Re: Voglio una moto da enduro "cattiva"... potete aiutarmi?
 

robyrto ha scritto:

comprati un cr-e 500 2t usato più cazzuto di così muori icon_asd.gif
Link a pagina di Subito.it sono 64cv a 6000 rpm ha pure la pro circuit...

esatto, stavo per consigliare la stessa moto.
in america fanno anche il maico 700 2t targato. 0509_up.gif
 
12021066
12021066 Inviato: 22 Giu 2011 17:28
 

Allora a coloro che mi hanno risposto di prendere una cross, non può essere perchè la moto deve essere targata e deve poter girare per strada (non che ci esca il sabato sera ma i trasferimenti su strada ci sono durante una provata e poi se decidessi di iscrivermi ad una gara non potrei farlo con una cross), per quelli che mi hanno consigliato una 500/700 2T come accennavo prima ho "solo" 18 anni e almeno altri 30-40 anni vorrei campare (no scherzo comunque lasciamole stare ste cose)! Per chi mi ha consigliato una jap dico che ci avevo pensato anche io (che ho guidato per diversi anni una kawa 125 e ne sono letteralmente innamorato perchè è al 99% una cross e di enduro ha solo targa e fanali), ma io voglio una moto nuova e le case jap hanno smesso di produrre moto a miscela.
Inoltre voglio una moto che urli agli alti regimi e non che si fermi a 8-9 mila giri per questo non ero molto ispirato dalla 300...!

RISPONDETEMI PERCHE' ANCORA NON MI AVETE BEN CHIARITO LE IDEE PERFAVORE!!!!!!
 
12021304
12021304 Inviato: 22 Giu 2011 18:14
 

eusa_think.gif Allora vai di Tm. ( anche se per me sono più cattive le Jap cross targate icon_twisted.gif )
 
12021339
12021339 Inviato: 22 Giu 2011 18:22
 

ReGinoPino2 ha scritto:
Allora a coloro che mi hanno risposto di prendere una cross, non può essere perchè la moto deve essere targata e deve poter girare per strada (non che ci esca il sabato sera ma i trasferimenti su strada ci sono durante una provata e poi se decidessi di iscrivermi ad una gara non potrei farlo con una cross), per quelli che mi hanno consigliato una 500/700 2T come accennavo prima ho "solo" 18 anni e almeno altri 30-40 anni vorrei campare (no scherzo comunque lasciamole stare ste cose)! Per chi mi ha consigliato una jap dico che ci avevo pensato anche io (che ho guidato per diversi anni una kawa 125 e ne sono letteralmente innamorato perchè è al 99% una cross e di enduro ha solo targa e fanali), ma io voglio una moto nuova e le case jap hanno smesso di produrre moto a miscela.
Inoltre voglio una moto che urli agli alti regimi e non che si fermi a 8-9 mila giri per questo non ero molto ispirato dalla 300...!

RISPONDETEMI PERCHE' ANCORA NON MI AVETE BEN CHIARITO LE IDEE PERFAVORE!!!!!!

allora vai alla ricerca di un 250 2t anni 90 targato...dovrebbe bastare come cattiveria.
di japponesi è rimasta solo la yamaha a fare moto a miscela.
comunque per me prenditi un 250 2t targato anni 90...conosco un ragazzo che ha 4-5 anni in più di noi e ha un cr 250 '94 e un altro con la stessa moto, solo del 2002.
beh, ti dico che il mod '94 è molto più cattivo...l'ho visto partire una volta e ci sono rimasto da come è partito....l'altro è sì potente, ma l'erogazione è ben diversa...me l'hanno confermato tutte e due.
sì certo, alla fine una japponese targata non è altro che un cross con fanale, targa e documenti per girare tranquillamente.
per me è la soluzione migliore.
anche io ho la tua età e ho preso un kxe 250 del '99, perchè mi piacciono le moto di questi anni e volevo vedere come andavano..adesso non l'ho ancora provata perchè è in via di restauro, ma credo che ci sia da stare su con le antenne.
ho provato un gas gas 300 del 2008....ha un erogazione lineare e da un bel colpo agli alti, ma almeno ne ha di bassi, perchè servono in enduro...però credo che una jappo qualsiasi, specialmente degli anni 90, sia molto più cattiva.
ti consiglio di contattare l'utente "ld90", che ha trasformato un cre 250 del 96 in un motard..però alla fine il motore è sempre lo stesso.
spero di averti detto qualcosa che ti potrebbe aiutare nella tua scelta. 0509_up.gif
 
12021504
12021504 Inviato: 22 Giu 2011 18:51
 

...ma possiamo sapere, per curiosità e gentilezza, a cosa ti serve tutta sta "cattiveria"?
...che intenzione hai di farne, l' utilizzo, e quale e quanta esperienza hai?
 
12021573
12021573 Inviato: 22 Giu 2011 19:02
 

Ragazzi voglio una moto nuova... del 2011, personalmente non ho il tempo per prendere una moto del '90 e restaurarla... semmai prendo una TM 250 la porto da Tramelli e gli dico di metterci su le mani e farmela diventare una moto da SX...
 
12024272
12024272 Inviato: 23 Giu 2011 10:30
 

ReGinoPino2 ha scritto:
Ragazzi voglio una moto nuova... del 2011, personalmente non ho il tempo per prendere una moto del '90 e restaurarla... semmai prendo una TM 250 la porto da Tramelli e gli dico di metterci su le mani e farmela diventare una moto da SX...

allora prenditi una moto nuova.
se ti piace il tm, prendilo icon_smile.gif
 
12024990
12024990 Inviato: 23 Giu 2011 12:46
 

ReGinoPino2 ha scritto:
Ragazzi voglio una moto nuova... del 2011, personalmente non ho il tempo per prendere una moto del '90 e restaurarla... semmai prendo una TM 250 la porto da Tramelli e gli dico di metterci su le mani e farmela diventare una moto da SX...

prendi yz 250 2t nuovo targato icon_wink.gif fra le moto nuove(targate perché l'mx e sx 250 2t da cross sono ancora più brute) in produzione è la più cattiva icon_cool.gif
 
12025516
12025516 Inviato: 23 Giu 2011 14:09
 

animalonga ha scritto:
...ma possiamo sapere, per curiosità e gentilezza, a cosa ti serve tutta sta "cattiveria"?
...che intenzione hai di farne, l' utilizzo, e quale e quanta esperienza hai?


me lo stavo domandando pure io...
 
12027157
12027157 Inviato: 23 Giu 2011 19:34
 

ReGinoPino2 ha scritto:
Allora a coloro che mi hanno risposto di prendere una cross, non può essere perchè la moto deve essere targata e deve poter girare per strada (non che ci esca il sabato sera ma i trasferimenti su strada ci sono durante una provata e poi se decidessi di iscrivermi ad una gara non potrei farlo con una cross), per quelli che mi hanno consigliato una 500/700 2T come accennavo prima ho "solo" 18 anni e almeno altri 30-40 anni vorrei campare (no scherzo comunque lasciamole stare ste cose)! Per chi mi ha consigliato una jap dico che ci avevo pensato anche io (che ho guidato per diversi anni una kawa 125 e ne sono letteralmente innamorato perchè è al 99% una cross e di enduro ha solo targa e fanali), ma io voglio una moto nuova e le case jap hanno smesso di produrre moto a miscela.
Inoltre voglio una moto che urli agli alti regimi e non che si fermi a 8-9 mila giri per questo non ero molto ispirato dalla 300...!

RISPONDETEMI PERCHE' ANCORA NON MI AVETE BEN CHIARITO LE IDEE PERFAVORE!!!!!!


ci sono forti contraddizioni in quello che vuoi e in quello che dici ...credi ci sia tanta differenza tra un 250 e un 300 in termini di giri?...dici che non vuoi un mezzo da 8000 giri e che urli agli alti giri e poi vuoi prendere un 250 ..forse non ne hai mai guidato uno perche tutti i 250(tm inclusa) sono molto limitati di giri rispetto ad un 125 e non urlano .....e una contraddizione notevole ..vuoi una moto "cattiva" ma poi vuoi che faccia tanti "giri" ...comprati un cr 80 cattivissimo come un bestia e fa tanti di qui giri che non finisce mai

..sappi che prima un motore sviluppa la potenza massima piu e "cattivo" e "inguidabile" ...difatti i 300 sono molto piu cattivi dei 250 dal momento che sviluppano anche piu coppia( conta piu la coppia che i cv)peggio ancora i 500 2t .....se vuoi vedere la morte da vicino perche la vuoi "cattiva" e "nuova"..ti consiglio caldamente un over 500 4t tipo husaberg,ktm,tm,beta,husqvarna,..sono tutte moto "nuove" e "cattive"(se si ha il coraggio di girare il gas)


oppure puoi comprare questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


piu "cattiva" di lei non esiste niente
 
12032632
12032632 Inviato: 24 Giu 2011 19:49
 

sono pienamente daccordo con pole io ho un ktm excf 250 4 tempi e ti diro che a volte non è la potenza o la cilindrata che rende la moto cattiva ma è il saper guidare senza mai mollare l accelleratore.conosco gente che come te ha cercato e comprato "super moto"ma hanno paura a accellerare altrimenti volano via e la moto va avanti da sola.a ste punto meglio una moto "normale "ma saperla sfruttare al massimo. 0509_welcome.gif
 
12032745
12032745 Inviato: 24 Giu 2011 20:12
 

se vuoi qualcosa di cattivo, diciamo, prenditi una japponese 250 2t targata o un 450 4t.
sono tutte e due cilindrate belle toste...il 250 2t avrà qualche cv di meno, ma la potenza è erogata diversamente, cioè con il "botto".
se conosci qualcuno che ha queste tipologie di moto e se ti lascia provarle, meglio ancora icon_biggrin.gif così puoi renderti conto se tale moto che provi sono fatte per te 0509_up.gif
i 500 2t lasciamo stare... icon_asd.gif
detto questo, opterei per 250 2t o 450 4t, il che mi sembrano sufficientemente potenti da potersi ca@@re in mano icon_mrgreen.gif
 
12035126
12035126 Inviato: 25 Giu 2011 13:00
 

E tra l'altro informati anche con la potenza "a libretto" perchè non è detto che tu la possa guidare con la A2 una 450 4t. Però non lo so, controlla anche questa cosa.

Comunque, la cattiva ed esplosiva con la potenza solo in alto e vuota in basso, serve solo se hai un gran manico a fare le gare di enduro o a fare cross. Altrimenti è meglio prendere qualcosa di più normale, insomma qualcosa adatto all'uso che ne devi fare.
Se ci dici che uso pensi di farne e qual'è la tua esperienza ti possiamo dire anche se è una buona scelta o ci sono scelte migliori, ovvero con le quali ti divertiresti di più
Se sei un principiante e vuoi iniziare a fare enduro, con la moto cattiva come la descrivi tu ti divertiresti solo a fare impennate in città! Facci sapere!
 
12035139
12035139 Inviato: 25 Giu 2011 13:05
 

...gare di accelerazione sul quarto di miglio icon_xd_2.gif ... icon_asd.gif

...scherzo icon_lol.gif
 
12035479
12035479 Inviato: 25 Giu 2011 14:32
 

animalonga ha scritto:
...gare di accelerazione sul quarto di miglio icon_xd_2.gif ... icon_asd.gif

...scherzo icon_lol.gif


visto che il criterio di scelta della moto da enduro è solo quello mi sà che non hai tutti i torti....voglio vedere in fuoristrada su una mula ripida con gradini e sassi in tufo durante periodi piovosi quanto è "simpatica" una moto "cattiva" icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque se proprio ne vuole una così potrebbe prendere un CRF 450 del 2005-2006..........ne ha una un mio amico ed è quasi inguidabile in enduro (per lo meno quello che facciamo da queste parti)....và bene per le piste da cross dure e veloci.
 
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