AndreaNSR125 ha scritto:
A dire il vero di gente capace di smontare e rimontare un motore per bene ce n'è sempre meno... se poi parliamo di 2 tempi, c'è da mettersi le mani nei capelli, a volte anche andando da gente che sembra avere esperienza...
per il resto, il 2 tempi è in uso in altri campi (motoslitte, imbarcazioni,ecc), ma soprattutto in asia, per lo più però sotto forma di motori economici, ma non mancano anche cose prestazionali.
io con esperienza 0 ho smontato diversi motori 2t e non ho mai avuto difficolta o problemi(mai grippato) ...se mi metto a guardare un video per fare il controllo del gioco valvole di un 4t svengo dalla fatica
il ciao e un mezzo che incarna cio che vorrebbe fare nitrocento ...30 e piu km con un litro,motore indistruttibile(trovate un ciao buttato via e state sicuri al 100% che il motore si accendera di sicuro)e inquinamento ridotto all osso( quelli piu moderni hanno il catalizzatore)
anche se un motore 4t con la stessa logica costruttiva farebbe molto meglio(honda pc50)
comunque per dovere di cronaca ..il 2 t non e morto e solo stato accantonato per dare spazio a mezzi piu dispendiosi(i 4t) ...ma state sicuri al 1000000% che tornera di sicuro piu trionfante di prima ....guardate cosa ha fatto l honda exp nel 1992