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consigli per elaborare booster next
12013110
12013110 Inviato: 21 Giu 2011 11:20
Oggetto: consigli per elaborare booster next
 

ciao ragazzi, sebbene abbia visto che di elaborazioni per booster se ne sia parlato molto ho deciso di aprire un nuovo topic per chiedervi un aiutone con il mio povero booster next gen. allora ho preso il booster usato (12 anni ma tenuto molto bene) faceva i 70 da tachimetro (e già son pochi icon_sad.gif ) con una ripresa incredibile (tanto che una delle prime volte mi misi indietro sul sellino e dando gas a manetta subito mi ribaltai icon_asd.gif ) dopo un pò di tempo decisi di cambiare marmitta e comprai una arrow extreme e ho tarato mettendo i rulli trovati dentro la confezione della marmitta stessa... la ripresa secondo me è diminuita un pochino e continua a farmi i 70 h precisi la lancetta non si vuole spostare dalla tacca del 70 (ma non è che ci sono dei blocchi???) e oggi lo porto dal meccanico per la carburazione (ogni tanto fa i vuoti e a ogni semaforo si spegne se non do gas... )prima della carburazione dal meccanico ho deciso di elaborarlo un pochino, ho bisogno di una elaborazione minimamente stabile e che non costi troppissimo mi piacerebbe farlo arrivare almeno ai 100/110 h (tanto per smettere di essere superato da areox sbloccati ma con la marmitta originale che fanno 90 da tachimetro icon_sad.gif ) mi potete dare una mano nella scelta dei pezzi ??? grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif
 
12013256
12013256 Inviato: 21 Giu 2011 11:45
 

ehehe caro mio e la dura legge del buster icon_confused.gif devi dire anche pero che in partenza lascia tutti a sbavare atterra.. comunque allora io ti consiglierei una ela base i 100 forse ci arrivi allora:
gt top trophy/t force (il secondo e il base piu potente che ce ma costa un pochino di piu u.u)
marmitta pro replica(abbastanza buona per base e anche caruccia icon_asd.gif)oppure shot(costo contenuto e buone prestazioni)ce ne sono altre ma ti bastano queste
come carbu io ti consiglio un 21 aria manuale ma anche il 19 va ancora bene
variatore multivar 2000
frizione se la tua a molti chilometi metti una fly clutch
red sponge nel air box
pacco lamellare (qui non so bene consigliarti mi dispiace icon_sad.gif )
e se proprio la tua cinghia è usurata metti una bella malossi kelvar belt
e con questa roba voli di brutto altro che NASA rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


poi come taratura metti rulli da 4 - 4.5g molla di contrasto gialla e mollette gialle u.u
spero di averti aiutato e soprattutto tolto tutti i dubbi :;D

Ultima modifica di boosterio il 21 Giu 2011 11:49, modificato 1 volta in totale
 
12013258
12013258 Inviato: 21 Giu 2011 11:45
 

potresti metterci soto una base (x esempio trophy) poi ci piazzi sotto una shot un 19 o 21 un buon variatore e una buona frizione (rimani sulla top se non vuoi spendere molto)
 
12013376
12013376 Inviato: 21 Giu 2011 12:04
 

non posso prendere un'altra marmitta!!! ho appena montato la arrow (presa nuova!!! ) dite che la posso tenere con gli altri pezzi da voi consigliati???
 
12013394
12013394 Inviato: 21 Giu 2011 12:07
 

a questo punto mettici sotto un 17.5 e una buona trasmissione...magari puoi provare con dei rapporti un po più lunghi...
 
12013566
12013566 Inviato: 21 Giu 2011 12:34
 

albyx ha scritto:
non posso prendere un'altra marmitta!!! ho appena montato la arrow (presa nuova!!! ) dite che la posso tenere con gli altri pezzi da voi consigliati???


si va bene ma tappa un po massimo puoi metterci un 19
 
12013666
12013666 Inviato: 21 Giu 2011 12:47
 

se sei un boosterista nn cambiare i rapporti...e quello il bello del buster che sfrecci da paura..poi come vuoi.. comunque ci sono preparatori che dicono che sul base l arrow ci sta bene ora non so ma comunque io credo che ai bassi e ai medi ti vado bene..e agli alti che tappa un po.
oppure se mai la vendi a una centinaia di euro e con trena euro in piu compri la shot
 
12013767
12013767 Inviato: 21 Giu 2011 13:01
 

infatti io non sono un boosterista ma bensi un phantominsta (va bhe qusta me la potevo risparmiare) infatti il booster è belloperchè maneggeviole
 
12013774
12013774 Inviato: 21 Giu 2011 13:02
 

maneggievole e scattante 0509_up.gif comunque se ai bisogno di altro chiedi pure ne so abbastanza di busterini
 
12015720
12015720 Inviato: 21 Giu 2011 18:41
 

si, boosterio che elaborazione ha il tuo booster?? è un ng o uno spirit?
 
12016690
12016690 Inviato: 21 Giu 2011 21:05
 

ehehe il mio spirit avra(tra pochissimo)un ela intermedia completa
top racing (2plus ad aria)
top nardo
kit over range (trasma)
friz fly cluth o delta non so
21
pacco by tassinari o vl 14 non so
airbox elaborato con pipetta che prende aria dal davanti
albero carenzi
carene nuove il colore è nero con delle parti rosse e rosse anodizzate icon_asd.gif
io spero che voli icon_razz.gif icon_biggrin.gif
 
12017535
12017535 Inviato: 21 Giu 2011 23:03
 

*.* prezzo totale dell'elaborazione? (senza l'estetica)
 
12018464
12018464 Inviato: 22 Giu 2011 9:08
 

ehehe parecchio solo i pezzi credo un 700-800 euro non vorrei ricordarmi male ma è intorno a questa cifra eusa_wall.gif
 
12021888
12021888 Inviato: 22 Giu 2011 19:52
 

ma non c'è un'elaborazione che costi di meno?? icon_sad.gif io ho a disposizione 60 euro mensili icon_redface.gif (sono un quattordicienne icon_cool.gif )
 
12024353
12024353 Inviato: 23 Giu 2011 10:44
 

ehehe allora devi aspettare un po anche per fare l ela base...ci vogliono intorno ai 400 euro per una cosa fatta bene...senza contare poi la manodopera D: comunque fai cosi ogni mese cambi delle cose tipo con 60 euro (circa) compri un variatore poi il mese dopo con altri 60 compri il carbu poi aspetti tre mesi e compri marmitta..D: oppure ti trovi un lavoretto e se ti danno abbastanza riesci a finirla prima u.u
 
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