Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Acquisto multistrada venendo da una hornet...
12012725
12012725 Inviato: 21 Giu 2011 10:11
Oggetto: Acquisto multistrada venendo da una hornet...
 



Ciao a tutti,
sono possessore di una honda hornet 2006 e vorrei cambiarla per una multistrada...

quale mi consigliate?
io vorrei una moto per tutti i giorni per spostarmi per la città (Roma) casa/lavoro, viaggetti in due e anche qualche uscita in solitaria...

il 600 l'escludo?

Grazie anticipatamente.
 
12012779
12012779 Inviato: 21 Giu 2011 10:22
 

Perche' l'escludi?
Io sono passato da un Ducati 749 alla Multi 620; perche':
1) Perche' ero stanco di correre come un matto anche dove non dovevo e preferisco fare il mototurista, ma se voglio correre posso farlo lo stesso con questa. (A volte sembra di essere su una motard).
2) Perche' e' comoda, vedi bene tutto quello che ti succede intorno e posso andarci in giro in due senza che entrambi abbiamo bisogno del fisioterapista a fine gita.
3) Perche' ci vai davvero dovunque, con consumi umani, (misto 16 km/l), passi nel traffico dove a volte anche gli spooter non tentano di passare.
4) Perche' ha un motore supercollaudato e che non da problemi essendo anni che e' in produzione ed ormai i difetti neonatali sono un ricordo mooolto vecchio.

Poi dipende da cosa cerchi tu..... se vuoi bruciare sempre e comunquetutti al semaforo, o correre sempre e comunque, anche in due, forse e' meglio il 1000, anzi, il 1100, dato che il 1000 soffre di qualche difetto in piu', (livello carburante in primis...).
Sappi pero', che ha altri costi di gestione, come bollo, assicurazione e ..sete.
Leggiti le prove del 620, e fatti un'idea. Io tra il 1000/1100 e 620, ho scelto il 620 e non me ne pento.
Ma dove andiamo con ste megacilindrate....in pista? potendo......altrimenti, giri come col 620! 0509_up.gif
 
12012828
12012828 Inviato: 21 Giu 2011 10:31
 

prendi sereno il multistrada 1200, è una moto perfetta per quello che chiedi!
 
12012843
12012843 Inviato: 21 Giu 2011 10:33
 

Sara' un po' meno sereno il tuo portafogli....ma se non hai problemi, buon per te, ma restano sempre un paio di cose su cui riflettere;
1) Sicuro che ti serva un 1200?
2) Sicuro di volere una moto che e' cosi' sofisticata.....
Poi son gusti.....e soldi!
 
12013056
12013056 Inviato: 21 Giu 2011 11:11
 

Il ragionamento tuo non fa una piega...
però vorrei una moto che mi dia anche qualche emozione quando sono solo per qualche curvetta... icon_asd.gif
non vorrei che il 600 sia un po "pigrotto"... icon_confused.gif

ho dimenticato di scrivere che io mio budget è di max 5000euro... icon_biggrin.gif
quindi è da escludere a malincuore il 1200s, che è veramente stupendo!!!
 
12013080
12013080 Inviato: 21 Giu 2011 11:14
 

daniele82 ha scritto:
Il ragionamento tuo non fa una piega...
però vorrei una moto che mi dia anche qualche emozione quando sono solo per qualche curvetta... icon_asd.gif
non vorrei che il 600 sia un po "pigrotto"... icon_confused.gif

ho dimenticato di scrivere che io mio budget è di max 5000euro... icon_biggrin.gif
quindi è da escludere a malincuore il 1200s, che è veramente stupendo!!!


Potresti puntare a una Multistrada 1000... con il tuo budget riesci a prendertela....
la 1100 costa un pò di più... icon_rolleyes.gif

Un paio di esempi...

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it
 
12013341
12013341 Inviato: 21 Giu 2011 11:57
 

daniele82 ha scritto:
Il ragionamento tuo non fa una piega...
però vorrei una moto che mi dia anche qualche emozione quando sono solo per qualche curvetta... icon_asd.gif
non vorrei che il 600 sia un po "pigrotto"... icon_confused.gif

ho dimenticato di scrivere che io mio budget è di max 5000euro... icon_biggrin.gif
quindi è da escludere a malincuore il 1200s, che è veramente stupendo!!!



Io ho il 620 e ne sono entusiasta, sul misto si comporta benissimo e non è affatto pigrotta, il problema potrebbe esserci su qualche allungo in salita dove si arriva a mettere quinta e sesta, problema che in ogni caso non riguarda il confronto con la hornet da cui provieni.
In ogni caso conviene andare sul 1100 perchè si riescono a trovare moto più fresche ed anche ad un buon prezzo.
Tra il 1000 ed il 1100 non ci sono soltanto 100 cc in più, il motore e l'elettronica sono stati rivisti in molti particolari: la moto è fluida, potente, divertente ed affidabile.

Ciao
 
12013353
12013353 Inviato: 21 Giu 2011 12:01
 

Spassionatamente ti consiglio la 1000 o la 1100.
La 620 all'inizio ti andrà benissimo, ma quando c'hai preso la mano, poi ti pentirai di non avere quella col motore più potente, e allora cosa fai, dai indietro la 620 e ci rimetti un pacco di soldi.

Quando ho preso la 1200 ho dato indietro la mia 1000 (in casa avevamo la 1000 e la 1100) in ottimo stato. E il concessionario l'ha messa in vendita a 5.300.

Poi è chiaro, sta a te vedere cosa ti è meglio, ma se fai anche qualche viaggetto fuori porta, vai almeno di di 1000 (meglio 1100), sono sicuro che ti diverti molto molto di più con la 1000-1100, con la quale comunque fai 19-21 con un litro.

La 1000 difetti non ne ha, tranne la spia della riserva che segna riserva quando mancano ancora 8-9 litri, ma è facile risolvere il problema: quando comincia a segnarti riserva attivi il contatore km parziale e fai ancora 150 Km, poi fai benzina.
La 1100 va ancora meglio perchè ha il motore più fluido

In pratica poi, se avevi la hornet, la 1000 ha meno cavalli, ma passa la hornet in ogni circostanza...
con la 620 non lo so, nonostante tu abbia un bicilindrico.

Comunque, anche se tu decidessi di prendere la 620, sempre meglio, molto meglio della hornet, è!
0510_saluto.gif
 
12016115
12016115 Inviato: 21 Giu 2011 19:42
 

grazie dei consigli...
quella che più mi stuzzica è la 1000s ...appena la trovo... 0509_up.gif
 
12016408
12016408 Inviato: 21 Giu 2011 20:25
 

daniele82 ha scritto:
Il ragionamento tuo non fa una piega...
però vorrei una moto che mi dia anche qualche emozione quando sono solo per qualche curvetta... icon_asd.gif
non vorrei che il 600 sia un po "pigrotto"... icon_confused.gif

ho dimenticato di scrivere che io mio budget è di max 5000euro... icon_biggrin.gif
quindi è da escludere a malincuore il 1200s, che è veramente stupendo!!!


allora io punterei comunque ad un 1000, esco spesso con dei ragazzi che ce l'hanno e sono davvero contenti, uno adirittura ha 90.000 km!! col 1000 hai tanta birra e se vuoi andare piu piano puoi tranquillamente.
 
12026222
12026222 Inviato: 23 Giu 2011 16:44
 

ragazzi non riesco a vendere la hornet... icon_sad.gif
no hornet venduta...no party!!! icon_confused.gif
 
12026508
12026508 Inviato: 23 Giu 2011 17:42
 

abassa il prezzo icon_biggrin.gif
 
12026994
12026994 Inviato: 23 Giu 2011 19:06
 

albyrider ha scritto:
abassa il prezzo icon_biggrin.gif


0509_si_picchiano.gif
 
14616681
14616681 Inviato: 5 Set 2013 11:47
 

Buongiorno a tutti!

anche io come Daniele sono in possesso di un'Hornet di cui presto mi libererò.
La mia è del 2009 e sinceramente vi dico: vorrei un bicilindrico e vorrei una moto che, adeguatamente bardata, possa portarmi in capo al mondo (anche in coppia!).
Bicilindrico perché la mia la uso sempre e solo tra 4000 e 10000 giri. Ho questo stile di guida, non mi piace strizzare il motore e farlo urlare.
Ho due domande per voi: 1. per un hornet-ista "tranquillo" come me il 1100 del multistrada è qualcosa di pericoloso?
2. Onestamente, dico proprio ONESTAMENTE, la multi è più comoda della mia e indiscutibilmente adatta a viaggiare?

Mi piace la multi perché rimane, rispetto alle endurone classiche, leggera e sportiva... e poi mi pare che questo 1100 sia un gran motore molto equilibrato, anche più del 1200 a liquido!

Grazie a tutti

Alessandro
 
14645387
14645387 Inviato: 19 Set 2013 11:50
 

lexxx ha scritto:
Buongiorno a tutti!

anche io come Daniele sono in possesso di un'Hornet di cui presto mi libererò.
La mia è del 2009 e sinceramente vi dico: vorrei un bicilindrico e vorrei una moto che, adeguatamente bardata, possa portarmi in capo al mondo (anche in coppia!).
Bicilindrico perché la mia la uso sempre e solo tra 4000 e 10000 giri. Ho questo stile di guida, non mi piace strizzare il motore e farlo urlare.
Ho due domande per voi: 1. per un hornet-ista "tranquillo" come me il 1100 del multistrada è qualcosa di pericoloso?
2. Onestamente, dico proprio ONESTAMENTE, la multi è più comoda della mia e indiscutibilmente adatta a viaggiare?

Mi piace la multi perché rimane, rispetto alle endurone classiche, leggera e sportiva... e poi mi pare che questo 1100 sia un gran motore molto equilibrato, anche più del 1200 a liquido!

Grazie a tutti

Alessandro


Mi spiace tu non abbia avuto risposte da possessori della prima Multi.

Quello che posso dirti è che sicuramente la Multi non è pericolosa per un "hornettista", anche se tu prendessi la 1200! icon_biggrin.gif

Quanto ai viaggi, confermo che ti può portare anche in capo al mondo, così come dimostrano i tanti viaggi fatti da utenti MULTIdotati.

Per il motore, non saprei dirti... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©