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Problema Firefox f15 elaborato
12007797
12007797 Inviato: 20 Giu 2011 12:26
Oggetto: Problema Firefox f15 elaborato
 

Ho un firefox f15 con su il Polini Corsa, Multivar, Fly, Top Nardò, Cinghia top ed ovviamente ho cambiato i rulli, le molle di contrasto e della frizione. Il problema è che in ripresa anche se accelero al massimo parte dopo 4 SECONDI!!! tantissimi!!! inizia ad accelerare dai 30 km/h e non mi fa + di 95 km/h SEGNATI non effettivi!!!!!!!! Premetto che ho ancora il carburo 12 con getto aumentato eusa_shifty.gif ... Che problema può essere? Rulli?? Carburatore?? Aiutooo!!!! icon_evil.gif
 
12007813
12007813 Inviato: 20 Giu 2011 12:28
 

ovviamente il carburatore, oltre alla taratura.

serve almeno un 19, ma meglio un 21

per la taratura prova con una molla gialla, mollette rosse e rulli 4.5
 
12007842
12007842 Inviato: 20 Giu 2011 12:32
 

come sei tarato?
 
12007888
12007888 Inviato: 20 Giu 2011 12:39
 

aerox955 ha scritto:
come sei tarato?

Non lo so lo scooter non era mio! eusa_shifty.gif icon_biggrin.gif
Cosa mi consigli di fare a sto punto?!?!
 
12007909
12007909 Inviato: 20 Giu 2011 12:42
 

è normale che ti svuoti hai bassi,hai una marmitta abbastanza aperta per quel gt e non hai un caburatore adeguato per riempirla,ti serve almeno un 19,ma meglio un 21 e con questo la situazione migliorerà...in più uarda che taratura hai,magari sei pesante...
 
12007938
12007938 Inviato: 20 Giu 2011 12:46
 

Aldo22 ha scritto:
è normale che ti svuoti hai bassi,hai una marmitta abbastanza aperta per quel gt e non hai un caburatore adeguato per riempirla,ti serve almeno un 19,ma meglio un 21 e con questo la situazione migliorerà...in più uarda che taratura hai,magari sei pesante...


Guarda non penso sia troppo aperta per il gt che ho su icon_wink.gif
Ma quanto risolvo con il carburatore + grande?! Cioè 4 secondi per partire è esagerato!!!
 
12007943
12007943 Inviato: 20 Giu 2011 12:46
Oggetto: Re: Problema Firefox f15 elaborato
 

ilboss ha scritto:
Ho un firefox f15 con su il Polini Corsa, Multivar, Fly, Top Nardò, Cinghia top ed ovviamente ho cambiato i rulli, le molle di contrasto e della frizione. Il problema è che in ripresa anche se accelero al massimo parte dopo 4 SECONDI!!! tantissimi!!! inizia ad accelerare dai 30 km/h e non mi fa + di 95 km/h SEGNATI non effettivi!!!!!!!! Premetto che ho ancora il carburo 12 con getto aumentato eusa_shifty.gif ... Che problema può essere? Rulli?? Carburatore?? Aiutooo!!!! icon_evil.gif


prova rulli 4.7/5
mdc gialla
mdf gialla/bianca
 
12007959
12007959 Inviato: 20 Giu 2011 12:48
 

il polini corsa è un base no?e non mi sembra che sia ai livelli dello streetrace quindi non è che si avvicini ad un intermedio...ti svuota un pelo,ma pur sempre ti svuota e con un carburatore del 19 o 21 risolvi il problema ai bassi,poi come ti ho già detto ci dovresti dire la taratura sennò non sapremo mai se è anche quello il problema...
 
12007978
12007978 Inviato: 20 Giu 2011 12:51
 

Aldo22 ha scritto:
il polini corsa è un base no?e non mi sembra che sia ai livelli dello streetrace quindi non è che si avvicini ad un intermedio...ti svuota un pelo,ma pur sempre ti svuota e con un carburatore del 19 o 21 risolvi il problema ai bassi,poi come ti ho già detto ci dovresti dire la taratura sennò non sapremo mai se è anche quello il problema...

Il Corsa è considerato un intermedio ma io lo considero come un base lavorato! Con un'ela completa sviluppa mezzo cavallo in + dello stage streetrace. Purtroppo ora non so dire come sono tarato! Meglio che nel frattempo oggi lo porto da un meccanico a controllare e a vedere?
 
12008005
12008005 Inviato: 20 Giu 2011 12:54
 

ma non è difficile,però se non hai la pistola ad aria è meglio se lo porti da un meccanico,smonti il carte,guarda il colore della molla di contrasto,guarda il colore delle mollettine e pesa un singolo rullo,così apremo la tua taratura icon_wink.gif comunque allora scusa pensavo fosse un normale base il polini corsa icon_wink.gif
 
12008010
12008010 Inviato: 20 Giu 2011 12:55
 

Aldo22 ha scritto:
il polini corsa è un base no?e non mi sembra che sia ai livelli dello streetrace quindi non è che si avvicini ad un intermedio...ti svuota un pelo,ma pur sempre ti svuota e con un carburatore del 19 o 21 risolvi il problema ai bassi,poi come ti ho già detto ci dovresti dire la taratura sennò non sapremo mai se è anche quello il problema...

è un intermedio.

il polini sport è un base da 8.2 cv

il carburatore è troppo piccolo. le elaborazioni se si fanno abbastanza spinte non si guardano i consumi, se uno guarda i conmsumi e l'affidabilità è meglio che rimane su un base.
metti minimo un 19 come carburatore e poi tara con:

mollette rosse
molla gialla/rossa

i rulli fai delle prove dai 4g ai 5g

ricordati di carburare
 
12008023
12008023 Inviato: 20 Giu 2011 12:57
 

Aldo22 ha scritto:
il polini corsa è un base no?e non mi sembra che sia ai livelli dello streetrace quindi non è che si avvicini ad un intermedio...ti svuota un pelo,ma pur sempre ti svuota e con un carburatore del 19 o 21 risolvi il problema ai bassi,poi come ti ho già detto ci dovresti dire la taratura sennò non sapremo mai se è anche quello il problema...

Ecco la molle di contrasto e le mollette della frizione Non le ha cambiate! Sono quelle originali dello scooter e i rulloi sono 5,1
 
12008043
12008043 Inviato: 20 Giu 2011 13:00
 

eh beh, con i le mollette originali per forza che non ti parte, taralo come ti ho detto e metti un carburatore più grosso, se vuoi risparmiare per i consumi,metti almeno un 17.5 ma con un 19 o un 21 andrebbe alla grande
 
12008046
12008046 Inviato: 20 Giu 2011 13:00
 

aerox955 ha scritto:

è un intermedio.

il polini sport è un base da 8.2 cv

il carburatore è troppo piccolo. le elaborazioni se si fanno abbastanza spinte non si guardano i consumi, se uno guarda i conmsumi e l'affidabilità è meglio che rimane su un base.
metti minimo un 19 come carburatore e poi tara con:

mollette rosse
molla gialla/rossa

i rulli fai delle prove dai 4g ai 5g

ricordati di carburare

Ecco la molle di contrasto e le mollette della frizione Non le ha cambiate! Sono quelle originali dello scooter e i rulli sono 5,1
 
12008052
12008052 Inviato: 20 Giu 2011 13:01
 

aerox955 ha scritto:
eh beh, con i le mollette originali per forza che non ti parte, taralo come ti ho detto e metti un carburatore più grosso, se vuoi risparmiare per i consumi,metti almeno un 17.5 ma con un 19 o un 21 andrebbe alla grande

Allora oggi vado dal meccanico... Metto un 19 dell'Orto e mi faccio mettere le molle di contrasto e della frizione... quali mi consigliate?? e soprattutto vanno bene i rulli?
 
12008087
12008087 Inviato: 20 Giu 2011 13:05
 

i rulli dovresti fare una prova, le taratura cambiano da motore a motore,mollette rosse, molla gialla/rossa, i rulli fai un prova dai 4 ai 5g adesso se hai già i 5.1g prova quelli e vedi come va
 
12008108
12008108 Inviato: 20 Giu 2011 13:08
 

aerox955 ha scritto:
i rulli dovresti fare una prova, le taratura cambiano da motore a motore,mollette rosse, molla gialla/rossa, i rulli fai un prova dai 4 ai 5g adesso se hai già i 5.1g prova quelli e vedi come va

Grazie mille oggi vedrò e vi farò sapere! icon_smile.gif
 
12008144
12008144 Inviato: 20 Giu 2011 13:13
 

già che ci sei chiedi al meccanico di vedere la carburazione icon_wink.gif anche quella influisce sulle prestazioni
 
12008168
12008168 Inviato: 20 Giu 2011 13:16
 

a taratura si fa in base alla marmitta,prova con molla di contrasto gialla,mollette frizione gialle o rosse e rulli da 4.3-4.5
 
12008395
12008395 Inviato: 20 Giu 2011 13:57
 

Il problema è sicuramente il carburatore con il 12 rischi di grippare metti almeno un 19 o proprio se lo usi tutti i giorni e fai tanti km un 17.5
rifai la taratura prova con rulli da 4.5g , mollette gialle molla di contrasto bianca/ verde
 
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