Leggi il Topic


Report Adria 19 giugno (ritorno in pista
12005966
12005966 Inviato: 19 Giu 2011 23:28
Oggetto: Report Adria 19 giugno (ritorno in pista
 

Erano passati circa 6 anni dall ' ultima volta che avevo varcato la pit lane di un circuito...
precisamente il 5 luglio del 2005 sul tracciato del Mugello..era la fine di uno dei periodi forse piu belli della mia vita...

In quegli anni mi dilettavo da puro appassionato , dato che la licenza è un puro attestato di pagamento e idoneita medica, insieme a mio padre a correre in 125 sp, dato il budget comunque limitato non vi era alcuna velleità ne possibilita di puntare a chissa cosa..ma semplicemente divertirsi ..vivere e respirare la magica atmosfera della gara l' adrenalina del semaforo..e mettersi dietro gente con moto ben superiori..sensazioni che molti conoscono..esanno bene che sono impareggiabili e diventanto parte di te..

In quegli anni di divertimento ma anche tante delusioni, star dietro a un 2t da corsa..non è per tutti, iniziai a girare col 4t con quella che è ancora la mia moto una splendida r6 03, staccando proprio quel 5 luglio al mugello un ottimo almeno per me 2.11, ma tutto fini sul piu bello..dato che io ero ancora uno studente..mio padre si era stancato di finanziarmi e forse aveva perso anche lui un po di grinta..e passione..ed io da solo..senza un soldo..potevo solo girare in strada...lesinando pochi km per la solita mancanza cronica di fondi..
Intanto il carrello e altro era sparito dal garage..venduto a mia insaputa..insomma la fine di un ciclo..per cui anche possibili uscite future..eran comunque qualcosa di lontano e incerto..


un vuoto durato 6 anni girando sui passi di montagna, ricordando quei momenti..sfogliando le vecchie classifiche..le foto ....tristezza assoluta....immaginando sognando ..per poi tornare alla realtà per me davvero frustrante...

dopo un paio d' anni ero arrivato ad un punto morto e forse altri problemi ben piu importanti...mi avevan portato a trascurare anche la moto..usandola...poche volte l anno..e senza nemmeno gusto..
poi un sogno visione..non so spiegarvi cosa sia stato esattamente..mi mise addirittura paura..e per una stagione la usai solo per andarci a lavoro..

e vedere me stesso cosi lontano da quella passione era come guardare un altra persona..mi ero allontanato anche da molti amici..
insomma il buio totale..poi direi circa l anno scorso..l' aver avuto la fortuna di aver migliorato la mia situazione professionale..forse ha fatto luce e messo tranquillità nella mia vita..insieme all' entusiasmo della mia donna che ascoltando i miei racconti di quel periodo mi spronava dicendomi che avrei realizzato il mio sogno di tornarea correre..

beh da qst anno..in meno di due mesi ho fatto circa 5mila km di solo appennino tra l' emilia e la toscana..col pallino di tornare tra i cordoli e coinvolgendo quel vecchio smanettone di mio padre..1 mese fa propongo la cosa a mio padre..e lui dapprima restio..e titubante..ormai è vecchietto hihihi si è infoiato ancora piu di me..e decidiam cosi di ricominciare da una pista non troppo cazzuta..dai mezza giornata ad ADria..

nelle settimane scorse qualche lavoretto alle moto ..in vista di oggi..unica incognita..arrivare in cirucito direttamente in moto.. e tanti dubbi..
e anche un po' di paura..e paranoie..

bene..scusate la lunghissima introduzione...ma è quasi liberatorio.mentre lo scrivo..


comunque..
stamattina..sveglia alle 8,00 battute e sfottò col babbo su ch sarebbe andato piu forte hihihi
colazione con i guns n' roses come sottofondo musicale..ultimi preparativi e partenza..120km di autostrada e drittoni..dove penso a tante cose il piatto paesaggio della pianura..fa da sfondo...
un forte vento aumenta i miei timori..

arrivo in circuito alle 12,00 , qualche operazione preliminare, pressione , smontaggio targhe si paga e si entra...

che strana sensazione..mi embra enorme la pista...mi sento un po fuoriluogo...2 giri per riscaldare le gomme
e gas..

prima tornata ..circa20 giri..si riprende confidenza..con le curve le staccate..si fa qualche sorpasso..ma con molta tranquillità...non avevo acceso nemmeno il crono..

giro con mio padre scambiamo posizione e iniziam a prenderci gusto...

si rientra ai box..un po di riposo...

e si torna dentro..si inizia a far piu sul serio..ma senza scannarsi..dato che devo tornarci a casa con la moto!!

inizio a guardare qualche tempo..e mmi accorgo di girare su l' 1,27..la cosa mi manda in stato di estasi..modalità mi sento onnipotente..dato che ben 6 anni fa con la stessa moto facevo 29' pensando di essrere in supersport con la stessa moto ...si conitnua a girare..sorpassi alle chicane mobilie mio padre che mi tallona col suogixxer 750k6 , bella bagarre con lui , la prima volta che giriamo insiemedavvero divertente,si rientra di prende fiato , liquidi e benza..si torna dentro e diminuisce il traffico..qualeche amatore veloce mi svernicia di brutto..altri invece mi fanno da traino..mi francobollo ad un ragazzo con un gsxr750 del 98 credo..che andava un pelino piu forte di me..e faccio un po di tira e molla con lui, il traffico mi rende difficile l ' inseguimento ma lo riprendo..non guardavo piu il crono da qualche giro..e la bellissima sorpresa..leggo sul simpatico display 1,24,388..proseguo su questo ritmo per altri 10 giri...mancano 3 min alla fine delle prove ed esco ormai davvero stanco..


mio padre si era fermato gia prima ormai davvero stremato..ma complimenti ai suoi 53 anni ben 240km di pista..
mi accoglie esalt, ato piu di me dicendomi: m*****a da fuori in quella staccata era un bel vedersi, sorriso e abbraccio quasi da sitcom anni 80
si recuperano le forze, si rimonta la targa e si rientra a Bologna..

280km di pista540 km in moto , un ' andatura inaspettata per quello che considero un debutto piu che ritorno dopo ben 6 anni e tant divertimento...

un grazie alla mia r6 che dice la sua nonostante gli anni
alle metzeler racetek
a me stesso per esser tornato in me...

nota simpatica....si fa per dire..esco dall autodromo con la riserva accesada 20km e abituato che di solito ne faccio 45 con la spia accesa...proseguo per rovigo..e improvissamente buom...benza finita..ovvio pirla che sono in pista consuma il doppio, procuro bottiglia e faccio ripartire la bestiolina rossa..
ritorno a casa con sole e rivivo ogni istante della giornata canticchiando in mente Hotel California degli Eagles =)

mi arriva un sms col mio amico pirlota che mi chiede subito ..km percorsi..ttempi e mi chiede conferma per girare a franciacortaa luglio=)

dopo circa 2lt di gatoradee una pizza sn qui che vi scrivo=)

alla prossima 0509_up.gif
 
12006003
12006003 Inviato: 19 Giu 2011 23:41
 

Gran bel racconto EtnaThunder!
Poi sono davvero contento per te che tu sia riuscito a ritrovar la pista, la voglia di fare e di provare emozioni! 0509_up.gif
Continua così!
 
12006015
12006015 Inviato: 19 Giu 2011 23:45
 

Oltre le emozioni della pista della velocità, staccate e quant' altro..è proprio una mia rinascita a 360° la moto è tornata nella mia vita e farne parte..cosi come qualche giorno fa..che ridevo dentro il casco nonostante la pioggia battente tutto bagnato solo con jeans e giacca di pelle..sentendomi davvero libero icon_wink.gif
 
12006043
12006043 Inviato: 19 Giu 2011 23:59
 

Troppo belle queste sensazioni per non provarle vero? icon_wink.gif
 
12007190
12007190 Inviato: 20 Giu 2011 10:45
 

mitico!!!
bentornato icon_smile.gif

che bello andare in pista con tuo padre... un giorno anche io ci andrò con mio figlio... ma prima di sverniciarmi dovrà mangiarne di pastasciutta!
 
12007203
12007203 Inviato: 20 Giu 2011 10:48
 

Gran bel racconto....
Credo che girare col proprio papà... non abbia prezzo!!!!
Qualche foto???

Ciao
 
12008273
12008273 Inviato: 20 Giu 2011 13:35
 

Appena arriveranno le foto di snapshot..postero qualcosa, piu tardi carico le uniche foto che abbiam fatto nel paddock..eravam piu presi a dargli il gas e sfruttare il tempo a disposizione per girare icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif icon_razz.gif
 
12008973
12008973 Inviato: 20 Giu 2011 15:33
 

bellissimo racconto.condivido quasi tutto dallo studente alla voglia e ai periodi un po strani.purtroppo non ho mai fatto giri con mio padre e credo che mai ne farò.
in ogni caso bentornato a casa.
 
12039854
12039854 Inviato: 26 Giu 2011 21:21
 

Come promesso , sono uscite le foto..di Adria..seppur la qualità degli scatti è peggiorata..puntano piu alla quantita che alla qualità..difatti credo che forse ne comprero una sola..dove han preso me e mio padre insieme..seppur in rettilineo..

spero le vediate


uscita dal ferro di cavallo...peccato non mi abbia scattato in percorezza piena..che strusciavo la pedana ma vabbeh

immagini visibili ai soli utenti registrati




con questo ragazzo ci siam divertiti parecchio a tirarci per un bel po' con qualche scambio di posizione e sorpassi abbastanza al limite

immagini visibili ai soli utenti registrati




mio padre che mi tallona da dietro =)

immagini visibili ai soli utenti registrati




il tornantino..uno dei punti migliori per sorpassare icon_twisted.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




io e mio padre in staccata

immagini visibili ai soli utenti registrati




sempre mio padre che mi tallona...credo all' uscita dalla seconda curva

immagini visibili ai soli utenti registrati




l' unica vera curva di adria...quella che preferisco ed anche l' unica tecnica e da pelo del tracciato

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12039909
12039909 Inviato: 26 Giu 2011 21:37
 

mio padre alla solita unica curva..che poi si chiama quadra..e non capisco perchè..

forse ci voglion le palle quadre..per farla..davvero a manetta

immagini visibili ai soli utenti registrati



sempre lui..non so in che curva..nn la riconosco

immagini visibili ai soli utenti registrati




un bel piegone..credo la seconda curva

immagini visibili ai soli utenti registrati





immagini visibili ai soli utenti registrati




grazie papà per avermi fatto scoprire questo splendido sport, passione come vogliam chiamarlo...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12040495
12040495 Inviato: 26 Giu 2011 23:45
 

Grandi! 0509_up.gif
 
12065641
12065641 Inviato: 1 Lug 2011 11:40
 

Da vederti in pista icon_wink.gif
 
12066526
12066526 Inviato: 1 Lug 2011 13:46
 

brusca ha scritto:
mitico!!!
bentornato icon_smile.gif

che bello andare in pista con tuo padre... un giorno anche io ci andrò con mio figlio... ma prima di sverniciarmi dovrà mangiarne di pastasciutta!

sì, ma se ha il tuo stesso manico, attacca in fretta il casco al chiodo prima che ti svernici lui...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_up.gif 0509_up.gif
 
12076238
12076238 Inviato: 3 Lug 2011 19:42
 

bellissimo racconto!!
ben fatta! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©