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aiutino elaborazione NRG POWER DD '06
12004551
12004551 Inviato: 19 Giu 2011 18:34
Oggetto: aiutino elaborazione NRG POWER DD '06
 

Ciao Raga!

da qualche mese ho come scooter un NRG POWER DD 50cc del 2006 con carburatore, allo stato attuale lo scooter è 100% originale. Visto che si tratta anche del mio primo scooter volevo sapere se era possibile elaborare solo la marmitta. Mio fratello (ha 12 anni + di me) aveva un NTT piaggio di 2a mano al quale aveva cambiato solo la marmitta mettendo una Sitoplus fac simile di quella originale eliminando il "cono" che fungeva da "tappo".

venendo al punto, è possibile elaborare solo la marmitta del mio NRG POWER DD come aveva fatto mio fratello a suo tempo con il suo NTT, magari comprando una marmitta fac simile a quella originale? non mi interessa arrivare a 100 km/h, mi accontento di arrivare sui 60 - 70.
 
12004571
12004571 Inviato: 19 Giu 2011 18:39
 

fai un'ela soft cambiando marmitta e variatore.

come marmitta scegli tra:
-giannelli reverse
-arrow extreme (identica alla reverse,ma ha il silenziatore diverso)
-top line
-yasuni z (costa più delle altre)

come variatore ti consiglio il multivar che è ottimo

poi tara e carbura e arrivi ai 85 km/h effettivi
 
12004577
12004577 Inviato: 19 Giu 2011 18:40
 

se vuoi arrivare a 60-70 km/h basta che togli i fermi dal meccanico ( dopo aver fatto 500 km )
e se propio vuoi cambiare marmitta mettici una giannelli reverse o una zx ... ma te vuoi che la marmitta sembri quella originale o non ti interessa se si vede la netta differenza tra arma originale e quella da mettere ??
comunque ti consiglio di cambiare anke carbu e vario mettendo un multivar e un 17,5
 
12004586
12004586 Inviato: 19 Giu 2011 18:42
 

-boosternaked- ha scritto:
se vuoi arrivare a 60-70 km/h basta che togli i fermi dal meccanico ( dopo aver fatto 500 km )
e se propio vuoi cambiare marmitta mettici una giannelli reverse o una zx ... ma te vuoi che la marmitta sembri quella originale o non ti interessa se si vede la netta differenza tra arma originale e quella da mettere ??


meglio di no icon_lol.gif
 
12004617
12004617 Inviato: 19 Giu 2011 18:50
 

si ha ragione aerox955 la zx in effetti nn è granche ... molto meglio la reverse !!
 
12004637
12004637 Inviato: 19 Giu 2011 18:54
 

-boosternaked- ha scritto:
se vuoi arrivare a 60-70 km/h basta che togli i fermi dal meccanico ( dopo aver fatto 500 km )
e se propio vuoi cambiare marmitta mettici una giannelli reverse o una zx ... ma te vuoi che la marmitta sembri quella originale o non ti interessa se si vede la netta differenza tra arma originale e quella da mettere ??
comunque ti consiglio di cambiare anke carbu e vario mettendo un multivar e un 17,5




ecco hai centrato uno dei miei problemi... deve sembrare marmitta originale....e comunque ho su un carburatore Dellorto 17.5 ( montato da fabbrica questo modello )
 
12004703
12004703 Inviato: 19 Giu 2011 19:05
 

con la marmitta tipo la reverse ti danno il foglio di omologazione, se ti fermano i caramba non ti dicono niente, perchè esteticamente non riescono a vedere se hai tolto la strozza, il variatore è nella trasmissione e non lo vedono. se non puoi proprio mettere la marmitta, tieni l'originale e togli tutte le strozze, e ti farà sui 82 km/h effettivi.
 
12004761
12004761 Inviato: 19 Giu 2011 19:20
 

aerox955 ha scritto:
con la marmitta tipo la reverse ti danno il foglio di omologazione, se ti fermano i caramba non ti dicono niente, perchè esteticamente non riescono a vedere se hai tolto la strozza, il variatore è nella trasmissione e non lo vedono. se non puoi proprio mettere la marmitta, tieni l'originale e togli tutte le strozze, e ti farà sui 82 km/h effettivi.


buono a sapersi. mica sapete dirmi dove sono e come si tolgono le strozzature da qualla originale? intanto inizierei da quello, poi magari + in avanti potrei cambiare anche il resto, ma per adesso mi farei il lavoro di rimozione delle strozzature dalla marmitta originale.
 
12005240
12005240 Inviato: 19 Giu 2011 20:48
 

è un tubicino,attaccano alla marmitta, dovrebbe essere vicino al collettore, devi tagliarlo e saldarlo. fallo fare ad un meccanico, ti potrà chiedere al massimo 20-30 euro, non di più.
 
12005403
12005403 Inviato: 19 Giu 2011 21:23
 

aerox955 ha scritto:
con la marmitta tipo la reverse ti danno il foglio di omologazione, se ti fermano i caramba non ti dicono niente, perchè esteticamente non riescono a vedere se hai tolto la strozza, il variatore è nella trasmissione e non lo vedono. se non puoi proprio mettere la marmitta, tieni l'originale e togli tutte le strozze, e ti farà sui 82 km/h effettivi.


82 effettivi originale solo senza fermi? scherziamo? non fa neanche 75 effettivi da originale...

marmitta simile all'originale c'è la sp3, che dà abbastanza per essere effettivamente simil-originale, e costa solo 70€.

Tanto, parliamoci molto chiaramente, col foglio d'omologazione ci si possono rollare una canna le FdO... icon_asd.gif icon_asd.gif

strozzature sull'NRG sono:
- carbu: parzializzatore tra filtro e carbu
- vario: rondella dorata che ne impedisce l'escursione completa
- marmitta: tubo cieco, detto "riciclo fumi", da tagliare e saldare.
- se è euro 2 anche centralina: filo da tagliare che limita i giri.

Gli ultimi 2 non puoi toglierli se non con strumenti particolari (saldatrice potente) o particolare conoscenza (se tagli il filo sbagliato puoi buttare tutto).

tutte queste risposte erano, ovviamente, facilmente trovabili con l'uso dell'OBBLIGATORIA funzione cerca...
 
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