exem ha scritto:
Ciao a tutti, ho cercato qualcosa in proposito nei topic vecchi ma non ho trovato niente.
Io ho 27 anni e attualmente ho un te 310 del 2009 che ho usato principalmente per delle endurate, però l'anno scorso m'è venuto il pallino di provare la pista da cross ed è stato amore a prima vista. A quel punto però son stato fermo diverso tempo per un infiammazione alla spalla e così eccomi qua adesso che torno in pista, ma dopo tre mesi circa di pratica attiva mi rendo conto che il mio 310 per per imparare davvero a fare cross non va proprio bene, mi ci vuole qualcosa più dedicato e leggerino (il 310 comunque per l'enduro è eccezionale, straconsigliato).
Io mi sono innamorato delle husky e volevo stare su questa casa, quindi ecco il punto della questione: meglio il 125 o il 250 4t?
Ho trovato due buoni usati, un cr 125 del 2010 e un tc 250 del 2009, però non saprei quale scegliere. In diversi mi han detto che il 125 è perfetto per imparare davvero, però del 250 ho sentito un paio di pareri a dir poco entusiastici che mi han messo la pulce nell'orecchio.
Aldilà di costi di manutenzione (che chiaramente pesano di più sul 4t) ma parlando piuttosto della moto in se, voi se foste nella mia condizione su quale puntereste?
dell'husqvarna 250 "motore piccolo" ne criticano la poca potenza, anche se si parla di 1-2 cv, non di più...
secondo me potresti farti tranquillamente il 250f, hai già il 310 che è una moto molto simile, tornare al 125 faresti più fatica, anche se ovvio impareresti meglio a guidare...
molto dipende dalla tua esperienza...
io ho avuto il tc 250, però modello 2006, totalmente diverso dal 2009, mi sono trovato molto bene, motore ottimo, poco allungo ma molti bassi, in più rispetto agli altri 250f era anche molto più robusto...come ciclistica non era un granchè, pesante e "grande" come moto, però anche molto stabile e precisa...