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quale scarico per honda cr 125r '05
11997530
11997530 Inviato: 17 Giu 2011 20:11
Oggetto: quale scarico per honda cr 125r '05
 



salve ragazzi sto pensando di cambiare scarico al mio cr 125 del 2005,monto già un silenziatore fmf shorty e adesso voglio cambiare la pancia.
la mia prima scelta era una scalvini perchè volevo fare come ha fatto elbartolo che ha chiesto a scalvini di fargli una marmitta che rendesse la moto un pò più piena ai bassi,e visto che ha notato miglioramenti,volevo farlo anche io.
oppure mi piacevano la pro circuit,la fmf e la hgs.
la scalvini è più fragile rispetto a queste 3?
secondo voi quale di queste è migliore?
grazie a tutti
 
11997542
11997542 Inviato: 17 Giu 2011 20:14
Oggetto: Re: quale scarico per honda cr 125r '05
 

DIONIGI ha scritto:

la mia prima scelta era una scalvini perchè volevo fare come ha fatto elbartolo che ha chiesto a scalvini di fargli una marmitta che rendesse la moto un pò più piena ai bassi,e visto che ha notato miglioramenti,volevo farlo anche io.


scusa ma dove lo hai letto questo? no perchè io non l'ho scritto da nessuna parte che mi son fatto fare la marmitta da scalvini ad hoc per i miei gusti
 
11997565
11997565 Inviato: 17 Giu 2011 20:18
Oggetto: Re: quale scarico per honda cr 125r '05
 

elbartolo ha scritto:


scusa ma dove lo hai letto questo? no perchè io non l'ho scritto da nessuna parte che mi son fatto fare la marmitta da scalvini ad hoc per i miei gusti



icon_asd.gif
 
11997577
11997577 Inviato: 17 Giu 2011 20:19
 

hai scritto che la marmitta è studiata per dare sotto....che l abbia richiesto tu o meno fatto sta che hai sentito dei miglioramenti ai bassi,mi scuso se ho interpretato male
 
11997644
11997644 Inviato: 17 Giu 2011 20:24
 

DIONIGI ha scritto:
hai scritto che la marmitta è studiata per dare sotto....che l abbia richiesto tu o meno fatto sta che hai sentito dei miglioramenti ai bassi,mi scuso se ho interpretato male


bhè hai sicuramente interpretato male...
io al più avrò scritto che mi piacerebbe avere una scalvini studiata per la MIA moto...
comunque se ti serve una marmitta per avere qualcosa sotto credo che sia la più indicata, tra l'altro le alternative che hai menzionato sparano tutto in alto...

il top sarebbe avere l'opportunità di provarle e vedere se rispondono alle tue esigenze, ma mi rendo conto che è molto mooooolto difficile riuscire a fare una cosa del genere
 
11997683
11997683 Inviato: 17 Giu 2011 20:30
 

"Il motore ha preso una regolarità nell'erogazione della potenza che è a dir poco eccezzionale! In allungo mura un pò, sia perchè la marmitta è studiata per dare sotto, sia perchè al momento non sono perfettamente carburato con le condizioni climatiche odierne..."
queste sono le tue parole dalla discussione....
comunque è vero bisognerebbe provarle...ma penso sia impossibile icon_asd.gif
 
11997687
11997687 Inviato: 17 Giu 2011 20:30
 

a me hanno detto che la dep pipes fa marmitte che non svuotano troppo ai bassi... precisamente un mio amico ce l'aveva su un cr 2007... e diceva che appunto rendeva abbastanza bene ai bassi...
 
11997714
11997714 Inviato: 17 Giu 2011 20:34
 

Ragà, se non si fa una carburazione come si deve non ci sono scarichi che funzionano.

non fate però come certi meccanici che fanno la carburazione grassa così il motore dura di più (tutte balle)......come se fosse una vespa per andare a passeggio icon_evil.gif
 
11997736
11997736 Inviato: 17 Giu 2011 20:37
 

la dep proprio non mi piace....
ho guardato sul loro sito e mettono anche il diagramma giri/potenza della marmitta e la moto guadagna un pò di potenza max e giri,ma la curva è pressochè la stessa fino al massimo dei giri del motore con la marmitta originale.....
 
11998160
11998160 Inviato: 17 Giu 2011 22:13
 

Io direi di proseguire con la stessa marca del silenziatore... Ovvero pro circuit. Mi sembra un pò strano mettere il silenziatore di una marca e la pancia di un'altra.
Nel complesso la marmitta viene studiata come pancia + silenziatore, quindi per ottenere il massimo risultato è meglio avere entrambi della stessa marca.
Parere mio eh! icon_wink.gif
 
11998472
11998472 Inviato: 17 Giu 2011 23:06
 

silenziatore monto un fmf no pro circuit
 
11998825
11998825 Inviato: 18 Giu 2011 6:54
 

DIONIGI ha scritto:
"Il motore ha preso una regolarità nell'erogazione della potenza che è a dir poco eccezzionale! In allungo mura un pò, sia perchè la marmitta è studiata per dare sotto, sia perchè al momento non sono perfettamente carburato con le condizioni climatiche odierne..."
queste sono le tue parole dalla discussione....
comunque è vero bisognerebbe provarle...ma penso sia impossibile icon_asd.gif


bhè come vedi scrivere questo e scrivere quello che hai scritto sopra (cioè che ho chiesto a scalvini di farmi una marmitta che rendesse la moto piena sotto) è abbastanza diverso.

tornando all'oggetto del topic, per me scalvini la paghi di più, ma hai un prodotto di qualità superiore rispetto alle classiche "stampate" proprio perchè è fatta saldando varii coni quindi ha un rendimento migliore...io da quando l'ho montata non saprei girare senza (infatti le poche volte che ho usato la moto con lo scarico originale mi sembrava di andare in giro su un ciao)

penso che di migliori di una scalvini "tradizionale" ci siano solo le varie artigianali studiate ad hoc per il tuo motore.
prova a contattarli e vedi che ti dicono sul rendimento della marmitta per la tua moto icon_wink.gif
 
11999432
11999432 Inviato: 18 Giu 2011 11:13
 

ok..però penso che se chiedo a scalvini una marmitta che migliori un pò i bassi penso me la facciano o no?
 
11999693
11999693 Inviato: 18 Giu 2011 12:03
 

certo che te la fanno icon_smile.gif
poi magari ci abbini un v-force 3, e un pistone a cielo piatto con testa magari vhm e voli !
ciliegina sulla torta un bel keihin pwk 38
 
11999775
11999775 Inviato: 18 Giu 2011 12:18
 

DIONIGI ha scritto:
ok..però penso che se chiedo a scalvini una marmitta che migliori un pò i bassi penso me la facciano o no?


si ma di sicuro non la paghi come una scalvini "standard"
 
11999884
11999884 Inviato: 18 Giu 2011 12:35
 

ho un meccanico/preparatore nella mia zona che le scalvini me le fa a 270€ solo la pancia su specifiche sue se voglio,nel senso che se la voglio "a mio modo" lui lo dice a scalvini,però per il prezzo non so se cambi,me l avrebbe detto se cambiasse...
tornando a quello che dice alessandro quelle modifiche le hai viste anche tu sul numero di giugno di Xoffroad giusto? icon_asd.gif
comunque faccio solo lo scarico e il pacco lamellare,per la testa vhm costa una fucilata e anche il carburatore...
 
12000276
12000276 Inviato: 18 Giu 2011 13:45
 

DIONIGI ha scritto:
ho un meccanico/preparatore nella mia zona che le scalvini me le fa a 270€ solo la pancia su specifiche sue se voglio,nel senso che se la voglio "a mio modo" lui lo dice a scalvini,però per il prezzo non so se cambi,me l avrebbe detto se cambiasse...
tornando a quello che dice alessandro quelle modifiche le hai viste anche tu sul numero di giugno di Xoffroad giusto? icon_asd.gif
comunque faccio solo lo scarico e il pacco lamellare,per la testa vhm costa una fucilata e anche il carburatore...


secondo me già solo con pacco e espansione gli dai tanto...se poi quando vai a cambiare pistone ne metti uno bello "aderente" e col cielo bombato è ancora meglio
 
12000442
12000442 Inviato: 18 Giu 2011 14:21
 

avrei trovato un pacco v-force 3 a 50€ però ha una lamella scheggiata,qualcuno sa quanto costano le lamelle di ricambio?
comunque non ho capito la storia che la scalvini rende di + perchè è a spicchi in confronto alle altre stampate..... eusa_think.gif
 
12003209
12003209 Inviato: 19 Giu 2011 11:04
 

DIONIGI ha scritto:
ho un meccanico/preparatore nella mia zona che le scalvini me le fa a 270€ solo la pancia su specifiche sue se voglio,nel senso che se la voglio "a mio modo" lui lo dice a scalvini,però per il prezzo non so se cambi,me l avrebbe detto se cambiasse...
tornando a quello che dice alessandro quelle modifiche le hai viste anche tu sul numero di giugno di Xoffroad giusto? icon_asd.gif
comunque faccio solo lo scarico e il pacco lamellare,per la testa vhm costa una fucilata e anche il carburatore...

si icon_asd.gif
 
12004790
12004790 Inviato: 19 Giu 2011 19:24
 

DIONIGI ha scritto:
silenziatore monto un fmf no pro circuit

Ops pensavo avessi pro circuit icon_lol.gif eusa_wall.gif
Ho detto una caxxata icon_asd.gif
 
12023994
12023994 Inviato: 23 Giu 2011 9:25
 
 
12024043
12024043 Inviato: 23 Giu 2011 9:37
 

Ma quanto è bello sto scarico??? icon_twisted.gif
 
12024076
12024076 Inviato: 23 Giu 2011 9:45
 

eh eh tutto ribattuto a mano ...... bello di estetica e soprattutto funzionale, mi ricordo quando l ho montata sulla mia ... uno spettacolo, poi con il sile corto un sound ...
 
12024359
12024359 Inviato: 23 Giu 2011 10:45
 

STEVEN90, non dirlo a me che l'ho montato 10 uscite fa NUOVO NUOVO e quando sono al cancelletto il sound fa terrorismo psicologico agli avversari. Peccato che quando si abbassa il cancelletto la loro paura sparisce e mi inondano sempre di polvere icon_mrgreen.gif
 
12025014
12025014 Inviato: 23 Giu 2011 12:49
 

no ragazzi ho deciso che punterò sulla scalvini,mi piace di + con tutti i coni saldati...
anche se devo ammettere che questa è spettacolare,però se dovessi prenderla stampata la pro circuit mi piacerebbe di +
 
12025027
12025027 Inviato: 23 Giu 2011 12:51
 

la hgs è fatta a mano non e stampata
 
12025055
12025055 Inviato: 23 Giu 2011 12:56
 

è saldata a mano,ma la pancia è stampata e piegata,e poi viene saldata...la scalvini è lo stesso procedimento però la pancia viene fatta saldando vari coni
 
12026340
12026340 Inviato: 23 Giu 2011 17:09
 

STEVEN90 ha scritto:
la hgs è fatta a mano non e stampata


si steven, anche il cornetto algida è fatto a mano... icon_rolleyes.gif
 
12027486
12027486 Inviato: 23 Giu 2011 20:32
 
 
12027493
12027493 Inviato: 23 Giu 2011 20:34
 

elbartolo ha scritto:

si steven, anche il cornetto algida è fatto a mano... icon_rolleyes.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

ora non linciatemi se dico una cazzata ma vengo dal mondo degli scooter eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif IN TEORIA pure la Jolly Moto e la Roost fanno marmitte su misura... basta mandargli giù il cilindro e loro fanno la marmitta... (almeno sugli scooter è così)
 
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