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[x8125cc] Consigli su elaborazione
11992746
11992746 Inviato: 16 Giu 2011 21:28
Oggetto: [x8125cc] Consigli su elaborazione
 

Ciao a tutti , possiedo un piaggio x8 125 del 2005 con la seguente elaborazione : variatore malossi con rulli da 8,5g , frizione maxi delta clutch(sempre malossi) con molla di contrasto bianca e mollettine bianche , marmitta 4road , e rapporti da velocita(sto pensando di rimettere quelli originali visto che in velocita massima non ho guadagnato moltissimo come speravo,non che pensassi di volare , ma di passare dai 105km/h ai 120circa , ma non sono molto esperto per cui magari era solo una mia illusione).
Curiosando un po sul sito malossi mi è caduto l'occhio sul correttore di coppia , ma non essendo molto esperto , vorrei sapere se mi conviene montarla o meno??
Per quanto riguarda la molla di contrasto , rulli e mollettine della frizione vanno bene o secondo voi c'è da apportare qualche correttivo(ho montato quello che c'era nelle confezioni).

Grazie 1000 a tutti coloro che mi daranno qualche consiglio 0509_doppio_ok.gif

ciao ciao
 
11992992
11992992 Inviato: 16 Giu 2011 22:06
 

I rapporti in allungo debbono essere in qualche modo "tirati" altrimenti non servono a nulla,quindi,per essere tirati c'è bisogno di potenza alla ruota,ovvero di cavalli,in parole povere,secondo me,i rapporti in allungo devono essere il tocco finale dopo aver montato un gruppo termico (210 malossi ad esempio) in modo da avere potenza.

Il variatore è ok,potresti giocare con i rulli e le mollette della frizione,lasciando anche quella originale ma ormai l'hai cambiata!

Si poteva anche lasciare la molla originale,ma secondo me c'è da fare ben poco,senza cavalleria si può solo che ottimizzare l'erogazione.

per il correttore di coppia,mah,lo montai sui miei gloriosi 50ini + di 10 anni fa,e ricordo che nella mia mente furono soldi buttati,ma non saprei sui 4tempi.

variatore,scegli i rulli (leggeri o + pesanti dipende da cosa vuoi come erogazione)mollette frizione per regolare l'attacco e lo scarico che,in questo caso,serve come sound e come minor peso,potresti guadagnare quel paio di kmh in allungo,ma sono inezie.

Secondo il mio modestissimo parare,se vuoi veramente elaborare in modo pesante,c'è solo che da montare un GT maggiorato,il resto è noia,direbbe il califfo icon_asd.gif
 
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