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aerox elaborazione top trophy
11989925
11989925 Inviato: 16 Giu 2011 12:55
Oggetto: aerox elaborazione top trophy
 

ciao!!!! vorrei montare sul mio aerox questa elaborazione secondo voi va bene o manca qluacosa??

-gt top trophy 70cc ghisa

-stage6 stage6 pro replica

-VARIATORE SPORT PRO STAGE6

-CARBURATORE 19Mm dell'orto

-filtro stage6

secondo voi va bene o manca qluacosa??
grazie in anticipo delle risposte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11989948
11989948 Inviato: 16 Giu 2011 12:58
 

frizione /pacco lamellere
e se sono consumate cinghia e campana
 
11989952
11989952 Inviato: 16 Giu 2011 12:58
 

si va bene, come marmitta io metterei la shot, però anche la pro replica va bene.
 
11990019
11990019 Inviato: 16 Giu 2011 13:06
 

si va tutto bene...poi se sono consumate cinghia campana e frizione...metti anche a loro che non fa mai male cambiare tutto..!
 
11990165
11990165 Inviato: 16 Giu 2011 13:26
 

Io metterei un carburatore PHVA 17.5, perché per il 70cc base è il migliore, mentre con un 19 sarà più difficile da carburare, e poi ha il diffusore troppo grande ed ai bassi può dare problemi di carburazione grassa, senza contare il rumore icon_asd.gif . Comunque se riesci a carburarlo potrebbe andare bene. Ripeto, ci può essere questo problema ai bassi, ma agli alti va bene. icon_biggrin.gif
 
11992599
11992599 Inviato: 16 Giu 2011 21:00
 

scusa ma dato che prendi tutto della stage 6 che è un ottima marca al posto del trophy prenditi uno street race che va più del trophy, è comunque un base ed è della stage 6 almeno fai monomarca icon_wink.gif il resto va bene solo che poi non so se sia necessaria un albero per precauzione icon_exclaim.gif
 
11992630
11992630 Inviato: 16 Giu 2011 21:07
 

gabriaerox96 ha scritto:
Io metterei un carburatore PHVA 17.5, perché per il 70cc base è il migliore, mentre con un 19 sarà più difficile da carburare, e poi ha il diffusore troppo grande ed ai bassi può dare problemi di carburazione grassa, senza contare il rumore icon_asd.gif . Comunque se riesci a carburarlo potrebbe andare bene. Ripeto, ci può essere questo problema ai bassi, ma agli alti va bene. icon_biggrin.gif
non discuto che il 17 e mezzo vada molto bene, pero scusa perchè il 19 sarebbe difficile da carburare? Ed ai bassi da problemi? Tu non sai quello che dici... Ti faccio un esempio oggi ho montato un 19 su un gt originale e sai quanto ci ho messo a carburarlo? Meno di dieci min icon_rolleyes.gif non vedo poi i problemoni ai bassi va da dio quindi...
 
11993917
11993917 Inviato: 17 Giu 2011 8:23
 

mtcorse ha scritto:
non discuto che il 17 e mezzo vada molto bene, pero scusa perchè il 19 sarebbe difficile da carburare? Ed ai bassi da problemi? Tu non sai quello che dici... Ti faccio un esempio oggi ho montato un 19 su un gt originale e sai quanto ci ho messo a carburarlo? Meno di dieci min icon_rolleyes.gif non vedo poi i problemoni ai bassi va da dio quindi...

Puoi dirmi che tipo di carburatore è il tuo 19?
 
11996271
11996271 Inviato: 17 Giu 2011 16:00
 

l'elaborazione è ok però devi mettere le lamelle in carbonio delle 0.25 vanno bene poi se vuoi più scatto metti una frizione malossi fly
 
11998694
11998694 Inviato: 18 Giu 2011 0:26
 

gabriaerox96 ha scritto:

Puoi dirmi che tipo di carburatore è il tuo 19?
un comunissimo phbg perchè?
 
11998938
11998938 Inviato: 18 Giu 2011 8:29
 

mtcorse ha scritto:
un comunissimo phbg perchè?

Perché anche io avevo montato quello e non ero riuscito a carburarlo per bene. Io ho un 70cc base e tu lo hai montato su un 50cc e dici che va benissimo? Io non ci credo, a meno che tu non sia un mago dei motori icon_asd.gif .
 
12002805
12002805 Inviato: 19 Giu 2011 7:54
 

gabriaerox96 ha scritto:

Perché anche io avevo montato quello e non ero riuscito a carburarlo per bene. Io ho un 70cc base e tu lo hai montato su un 50cc e dici che va benissimo? Io non ci credo, a meno che tu non sia un mago dei motori icon_asd.gif .

senza offesa ma forse perchè sei alquanto inesperto e incapace icon_asd.gif quel carburatore è una cosa semplicissima da carburare.... comunque non sono un mago dei motori basta testa e esperienza.... comunque se non ci credi ti faro un video e te lo mando via mp cosi non parli piu....
 
12003805
12003805 Inviato: 19 Giu 2011 13:32
 

mtcorse ha scritto:

senza offesa ma forse perchè sei alquanto inesperto e incapace icon_asd.gif quel carburatore è una cosa semplicissima da carburare.... comunque non sono un mago dei motori basta testa e esperienza.... comunque se non ci credi ti faro un video e te lo mando via mp cosi non parli piu....

Si, ma non lo ho carburato io, bensì un meccanico, ed il risultato è stato quello. Forse il mio carburatore era difettoso.
 
12003893
12003893 Inviato: 19 Giu 2011 13:57
 

gabriaerox96 ha scritto:

Si, ma non lo ho carburato io, bensì un meccanico, ed il risultato è stato quello. Forse il mio carburatore era difettoso.
ne dubito, e dubito anche che il tuo meccanico sia incapace, ma penso solo non avesse voglia di lavorarci molto e allora te l'ha fatto un po col cu*o...
 
12007212
12007212 Inviato: 20 Giu 2011 10:50
 

mtcorse ha scritto:
ne dubito, e dubito anche che il tuo meccanico sia incapace, ma penso solo non avesse voglia di lavorarci molto e allora te l'ha fatto un po col cu*o...

Non credo, perché il meccanico è mio padre. Una domanda, ma sul 50cc, è proprio perfetto, o un po' scoppietta ai bassi e fa un po' di rumore? Perché comunque anche il mio andava bene, ma ai bassi si ingolfava molto e scoppiettava, agli alti era veramente forte, e poi mi dava anche un buon allungo.
 
12007805
12007805 Inviato: 20 Giu 2011 12:27
 

no non da nessun problema ne ai bassi ne agli alti... comunque ricordati che generalmente carburatori di dimensioni piccole danno allungo rispetto a carburatori grandi che danno piu ripresa... ovviamente questo non sempre...
 
12018045
12018045 Inviato: 22 Giu 2011 7:01
 

mtcorse ha scritto:
no non da nessun problema ne ai bassi ne agli alti... comunque ricordati che generalmente carburatori di dimensioni piccole danno allungo rispetto a carburatori grandi che danno piu ripresa... ovviamente questo non sempre...

Veramente è al contrario, perché un carburatore più grande ha un diffusore più grande, e quando sei a tutto gas, fornisce al cilindro molta più miscela. Un carburatore più piccolo ne fornisce meno, ma quando non tiri non fornisce troppa miscela, e perciò è più preciso ai bassi.
Comunque dipende dalla carburazione e da che tipo di motore hai, il fatto del 19 che da problemi ai bassi non è un fatto di carburazione, ma di squilibrio, voglio dire che se vuoi farlo andare bene ai bassi, devi abbassare tutto lo spillo e diminuire di un po' i getti, ma a questo punto poi ti da dei vuoti quando apri il gas, è un fatto di diffusore che fornisce troppa miscela ai bassi.
 
12018123
12018123 Inviato: 22 Giu 2011 7:38
 

si giusto scusa ho invertito la cosa comunque non per forza dovrai abbassare del tutto lo spillo, e non per forza ti farà un vuoto... Poi guarda che nel carburatore ci sono molti altri elementi che modificano la carburazione, per esempio puoi montra uno spillo piu piccolo con un polverizzatore di diametro minore e di conseguenza probabilmente anche una valvola di entrata miscela piu piccola, in questo modo la miscela in entrata sia nel carburo che nel carter sarà minore evitando il vuoto.. Ma non necessariamente devi fare tutto questo... Poi basta non parlo piu altrimenti ti indico troppi trucchetti sulla carburazione, scoprili da solo icon_wink.gif
 
12028869
12028869 Inviato: 24 Giu 2011 6:49
 

mtcorse ha scritto:
si giusto scusa ho invertito la cosa comunque non per forza dovrai abbassare del tutto lo spillo, e non per forza ti farà un vuoto... Poi guarda che nel carburatore ci sono molti altri elementi che modificano la carburazione, per esempio puoi montra uno spillo piu piccolo con un polverizzatore di diametro minore e di conseguenza probabilmente anche una valvola di entrata miscela piu piccola, in questo modo la miscela in entrata sia nel carburo che nel carter sarà minore evitando il vuoto.. Ma non necessariamente devi fare tutto questo... Poi basta non parlo piu altrimenti ti indico troppi trucchetti sulla carburazione, scoprili da solo icon_wink.gif

Si, quello che dici è vero 0509_up.gif , ma io intendevo un 19 originale ed un 17.5 originale, se al 19 devi cambiargli tutti quei componenti per farlo andare come un 17.5, allora tanto vale comprare da subito un 17.5
 
12030537
12030537 Inviato: 24 Giu 2011 12:44
 

certo ovvio ma se per necessità devi usare il 19 lo fai icon_wink.gif
 
12034584
12034584 Inviato: 25 Giu 2011 10:41
 

mtcorse ha scritto:
certo ovvio ma se per necessità devi usare il 19 lo fai icon_wink.gif

Si, certo 0509_up.gif
 
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