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Problema scarabeo 50 senza ripresa
11989550
11989550 Inviato: 16 Giu 2011 11:52
Oggetto: Problema scarabeo 50 senza ripresa
 

Buongiorno sono nuovo del forum e non sono molto pratico di come si usa
il mio problema è sullo scarabeo 2t vecchio modello montavo un dr e fino che non ingrippavo andavo bene.
Ora monto un Carenzi 50 tutto originale il problema sta che non ha ripresa e prende velocita solo in discesa cosa potra essere ? io pensavo di provare a cambiare i rulli anche se non sono molto convinto visto che prima era un dr 50 e adesso un carenzi 50
 
11989575
11989575 Inviato: 16 Giu 2011 11:54
Oggetto: Re: Problema scarabeo 50 senza ripresa
 

primastella ha scritto:
Buongiorno sono nuovo del forum e non sono molto pratico di come si usa
il mio problema è sullo scarabeo 2t vecchio modello montavo un dr e fino che non ingrippavo andavo bene.
Ora monto un Carenzi 50 tutto originale il problema sta che non ha ripresa e prende velocita solo in discesa cosa potra essere ? io pensavo di provare a cambiare i rulli anche se non sono molto convinto visto che prima era un dr 50 e adesso un carenzi 50


che marmitta hai?
e come sei tarato?
 
11989595
11989595 Inviato: 16 Giu 2011 11:57
 

marmitta originale e tarato originale dall ultima volta che avevo messo il dr avevo messo i rulli normali volevo capire se il carenzi magari è un pelo piu potente e devo aleggerire i rulli bo eusa_wall.gif
 
11989607
11989607 Inviato: 16 Giu 2011 12:00
 

primastella ha scritto:
marmitta originale e tarato originale dall ultima volta che avevo messo il dr avevo messo i rulli normali volevo capire se il carenzi magari è un pelo piu potente e devo aleggerire i rulli bo eusa_wall.gif


in teoria no, i rulli dovrebbero essere sempre da circa 7g.

prova comunque ad alleggerirli leggermente (di 0.5g) e vedi come si comporta
 
11989612
11989612 Inviato: 16 Giu 2011 12:01
 

primastella ha scritto:
marmitta originale e tarato originale dall ultima volta che avevo messo il dr avevo messo i rulli normali volevo capire se il carenzi magari è un pelo piu potente e devo aleggerire i rulli bo eusa_wall.gif



prova ad allegerire qualche grammo 0509_up.gif
 
11989634
11989634 Inviato: 16 Giu 2011 12:06
 

dopo li smonto e vado a prenderli un po piu leggeri se sono 7 g li prendo da 6 g ?
oppure secondo vuoi cosa potra essere visto che o cambiato solo il pistone e il cilindro mantenedo la stessa cilindrata cioe 50 ?
 
11989671
11989671 Inviato: 16 Giu 2011 12:13
 

primastella ha scritto:
dopo li smonto e vado a prenderli un po piu leggeri se sono 7 g li prendo da 6 g ?
oppure secondo vuoi cosa potra essere visto che o cambiato solo il pistone e il cilindro mantenedo la stessa cilindrata cioe 50 ?


no 6 sono troppo leggeri prova 6.5 o icon_cool.gif 6.8
 
11991213
11991213 Inviato: 16 Giu 2011 16:40
 

eccomi di nuovo qua i rulli erano del 6,5 o messo quelli del 5,4 qualcosina è migliorato
appena accendo sembra che a piu grinta poi dopo cinque minuti che lo uso perde
faccio quasi fatica a fare le salite non riesco a capire se è la frizione da buttare oppure il
gt Carenzi che fa c****e ... ritorno a ripetere che prima che ingrippavo avevo un Dr e andava benissimo con i rulli del 6.5 Aiutatemi grazie a tutti eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11991343
11991343 Inviato: 16 Giu 2011 17:12
 

primastella ha scritto:
eccomi di nuovo qua i rulli erano del 6,5 o messo quelli del 5,4 qualcosina è migliorato
appena accendo sembra che a piu grinta poi dopo cinque minuti che lo uso perde
faccio quasi fatica a fare le salite non riesco a capire se è la frizione da buttare oppure il
gt Carenzi che fa c****e ... ritorno a ripetere che prima che ingrippavo avevo un Dr e andava benissimo con i rulli del 6.5 Aiutatemi grazie a tutti eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


la frizione come è messa?
certo il gt carenzi non lo conoscevo, e non mi sembra particolarmente prestante, ma comunque deve andare almeno quanto l'originale.
 
11991531
11991531 Inviato: 16 Giu 2011 17:51
 

narkelion ha scritto:


la frizione come è messa?
certo il gt carenzi non lo conoscevo, e non mi sembra particolarmente prestante, ma comunque deve andare almeno quanto l'originale.

è come l' originale icon_wink.gif
certo è che dovremmo pure sapere mdc e mollette icon_wink.gif
poi è normale che ora come ora le prestazioni non siano "eccessive" icon_wink.gif
 
11996590
11996590 Inviato: 17 Giu 2011 17:22
 

anche secondo me deve andare come l l originale adesso lo restituito al proprietario che è un signore che lo usa per recarsi al lavoro intanto mi guardo cosa gli costa una frizione nuova visto che lo scooter è vecchio anche se lui ci tiene non voglio fargli spendere dei soldi inutilmente.. quanto puo costare la frizione normale nuova? e secondo me devo sostituire il cuscinetto
della ruota posteriore che sfrega da matti sara difficoltoso? mi hanno detto che rimane dietro la frizione dove ce un coperchietto da svitare grazie atutti un saluto 0510_saluto.gif
 
11996836
11996836 Inviato: 17 Giu 2011 18:08
 

primastella ha scritto:
anche secondo me deve andare come l l originale adesso lo restituito al proprietario che è un signore che lo usa per recarsi al lavoro intanto mi guardo cosa gli costa una frizione nuova visto che lo scooter è vecchio anche se lui ci tiene non voglio fargli spendere dei soldi inutilmente.. quanto puo costare la frizione normale nuova? e secondo me devo sostituire il cuscinetto
della ruota posteriore che sfrega da matti sara difficoltoso? mi hanno detto che rimane dietro la frizione dove ce un coperchietto da svitare grazie atutti un saluto 0510_saluto.gif


la frizione nuova costerà una 50ina di euro...

il cuscinetto si può cambiare, sta dentro la scatola dei rapporti, sempre se ci sta e non è chiusa come nel blocco piaggio.
 
12005371
12005371 Inviato: 19 Giu 2011 21:17
 

ma se cambio la frizione devo cambiare anche la campana oppure la frizione e basta
secondo voi il mio problema sara proprio della frizione ? ciao complimenti per questo sito molto utile 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12005409
12005409 Inviato: 19 Giu 2011 21:24
 

primastella ha scritto:
ma se cambio la frizione devo cambiare anche la campana oppure la frizione e basta
secondo voi il mio problema sara proprio della frizione ? ciao complimenti per questo sito molto utile 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


non è necessario comprare la campana, se la frizione è dello stesso diametro dell'originale.
 
12005546
12005546 Inviato: 19 Giu 2011 21:54
 

Allora cosa ne dite che il mio problema sara proprio la frizione che non mi fa prendere di velocita come vi ho descritto? se compro la frizione devo solo smontare la vecchia e mettere la nuova senza regolare niente qualcuno mi puo indicare chee tipo di frizione diametro devo prendere per questo scooter originale ciao ciao 0509_pernacchia.gif
 
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