Leggi il Topic


Problemini vari [aiuto!!]
698743
698743 Inviato: 30 Set 2006 19:10
Oggetto: Problemini vari [aiuto!!]
 

Giusto oggi me ne sono capitati 3 diversi,e così chiedo consiglio (o cerco conforto):

Dai 9000 ai 9600km sentivo un rumore tipo valvola provenire da sotto l'airbox,sia a freddo che a caldo, sparito poi dopo un giro in montagna..era il classico rumore da olio troppo fluido,ma è possibile che sia già così dopo 2000km? (il secondo tagliando l'ho fatto a 6800).

Problema alla freccia sinistra: ogni 1 volta su 3 invece di lampeggiare rimane accesa fissa,anche dopo molti tentativi..solo spegnendo e riaccendendo la moto torna a posto,ma una volta in marcia si ripresenta frequentemente..che il relais sia mezzo andato?

Accensione della spia F1: mentre ero in marcia in città si è accesa la spia,e dando un colpo di gas si è spenta..si è poi ripresentata 2 km dopo ed è rimasta accesa per qualche minuto,poi si è di nuovo spenta e il motore sembra girare a posto..giusto 2000km fa ho dovuto far cambiare (in garanzia) il sensore secondario dell'iniezione perchè non faceva più aprire il corpo farfallato, che sia di nuovo colpa sua?

Spegnimento del motore: più volte arrivando ad uno stop mi è capitato che il motore si spegnesse mentre scalavo dalla seconda alla prima,usando il freno motore..in più quando non si spegne da sola,il minimo è bassissimo e solo dopo qualche secondo sale su di giri verso i 1000-1100..anche qui è colpa del sensore dei corpi farfallati?

Aiutatemi..non capisco come possano capitare queste cose, tutte nello stesso giorno, su una moto di 10.000km e neanche 6 mesi di vita!
 
698789
698789 Inviato: 30 Set 2006 19:27
 

questo mi sembra un problema alla centralina
ti consiglio di andare a farla riprogrammare
 
699408
699408 Inviato: 1 Ott 2006 1:00
 

anche io a moto fredda ho il problema del minimo ballerino, e la mia ninja ha solo 4500km!

mi pare ultimamente si sia accentuato ma in concessionario hanno detto di aerla controllata tutta anche elettronicamente facendo la procedura di check della centralina..

e non hanno trovato nessun gusto..

fatto sta che a me capita, a moto fredda o comunque sotto gli 80 gradi, che se ad esempio in terza apro tutto il gas per un paio di secondi, se poi tiro la frizione e faccio scendere il motore di giri, mi piomba a 500 giri e se non do subito gas, a volte muore, altre invece dopo un paio di secondi torna sui 1300.

provato anche ad alzare il minimo ma non risolvo, sembra quasi si ingolfi, ma non riesco a capire come una moto a iniezione possa soffrire così tanto questo problema.

qualche consiglio anceh per me su cosa controllare?

per il resto al moto va bene, la spia FI non si accende e ci ho fatto tanti viaggi lunghi, ma il problema del minimo birichino a freddo resta sempre.
 
704918
704918 Inviato: 2 Ott 2006 21:07
 

uppete
 
704945
704945 Inviato: 2 Ott 2006 21:13
 

Ieri ho fatto un giro di 300km e tutti i sintomi del sabato sono spariti! Ho solo alzato un po' minimo, si vede che col cambio di temperatura e di umidità ne aveva un po' risentito..per il resto tutto perfetto! Alla partenza la spia F1 era accesa,poi si è spenta e non si è più vista..penso cmq fosse l'ingannatore! Lo farò vedere al tagliando,forse si è svitata la vita che lo tiene ben fermo..

E che giro ieri ragazzi!!!!!!! Mi son tolto un sacco di soddisfazioni..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©