Mattia636 ha scritto:
Innanzitutto tranquillo, sono cose normali!
Il liquido che vedi uscire è condensa, che si crea per la differenza di temperatura tra dentro e fuori il raccordo di scarico.Visto il periodo freddo e umido è normale, se quel buco fosse tappato avresti comunque l'acqua sul fondo dei collettori (un po' come capita sulle auto).
Se però la cosa ti dà fastidio, e anche nell'ottica di non avere dispersioni nella spinta dei gas di scarico in uscita, puoi smontare il raccordo e metterci della pellicola adesiva in alluminio o della pasta rossa per sigillare bene.
Il secondo rumore è dovuto alla rotazione dell'attuatore della valvola allo scarico, che si trova sotto la sella pilota.
Generalmente il rumore dura ancora 1-2 secondi dopo il check sul cruscotto, però può capitare di sentire il motorino fare tlacltlactlac per una errata lettura del fondo corsa.
Se hai cambiato il terminale di scarico ti consiglio di smontarlo e di verificare che l'ingranaggio interno in teflon abbia ancora tutti i dentini interi, perchè se uno di questi di questi si è rotto (nell'avvitare il dado dell'ingannatore) alla lunga si romperanno tutti, e ti si accenderà la spia FI.Giusto per dovere di cronaca, quel motorino nuovo costa 238,00 euro..prevenire è meglio che curare!
O azzo..allora...prima cosa.. grazie
Beh i fattore acqua rimarrà cosi..non mi da fastidio..
mentre invece il problema del check..sono preoccupato..anche perche la moto l'ho appena presa..e quindi non ci capisco nulla ancora..cioè di preciso che dovrei fare per sostituire quel dentino ?è meglio che la porto a far mettere a posto?a ecco solo per sapere..ma è un problema "urgente" oppure posso farlo poi quando inizio a usarla?
Perchè il fatto è che nn ci capisco ancora nulla e non vorrei fare danni ecco..