pole ha scritto:
elia93 ha scritto:
non guadagni nulla accorciando il silenziatore, le prestazioni rimangono sempre quelle, e' tutto il resto dell'impianto di scarico che conta, quindi diametro del collettore, ( pancia se e' un 2t), e varie strozzature che fanno rallentare l'uscita dei gas di scarico, ma che io sappia solo il silenziatore non ti fa guadagnare nulla, al limite se lo accorci fai piu rumore.
allora mi sa che non sai ..e poi sei contraddittorio in quello che dici .."varie strozzature che fanno rallentare l uscita dei gas di scarico"..il silenziatore secondo te non rallenta l uscita dei gas di scarico?....
Valerio91 ha scritto:
elia93 ha scritto:
non guadagni nulla accorciando il silenziatore, le prestazioni rimangono sempre quelle, e' tutto il resto dell'impianto di scarico che conta, quindi diametro del collettore, ( pancia se e' un 2t), e varie strozzature che fanno rallentare l'uscita dei gas di scarico, ma che io sappia solo il silenziatore non ti fa guadagnare nulla, al limite se lo accorci fai piu rumore.
ha comunque la sua parte nella resa della marmitta anche il silenziatore, infatti ci sono calcoli da seguire per realizzare il silenziatore di una buona marmitta. c'è da dire che la differenza è poca ed è trascurabile su una moto ad utilizzo stradale
dukox251 ha scritto:
elia93 ha scritto:
non guadagni nulla accorciando il silenziatore, le prestazioni rimangono sempre quelle, e' tutto il resto dell'impianto di scarico che conta, quindi diametro del collettore, ( pancia se e' un 2t), e varie strozzature che fanno rallentare l'uscita dei gas di scarico, ma che io sappia solo il silenziatore non ti fa guadagnare nulla, al limite se lo accorci fai piu rumore.
Un po' si guadagna accorciandolo.. io l ho fatto sulla mia wre, è scontato però che la cosa migliore è cambiare tutto lo scarico.
Io alla fine ho messo lo scarico dep completo col silenziatore mignon
e la madonna, ho capito! ero a conoscenza che il silenziatore servisse solo per catalizzare i gas per far diventare euro 2 o euro 3 la moto, mi sono sbagliato a quanto pare anche il silenziatore ha la sua importanza, ma secondo me sono le strozzature del collettore a far diminuire di piu l'uscita, e se si correggono quelle c'e' piu resa che modificare solo il silenziatore a rigor di logica!!