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Cosa ha la mia moto?? [husqvarna wre 125]
1558706
1558706 Inviato: 28 Apr 2007 20:35
Oggetto: Cosa ha la mia moto?? [husqvarna wre 125]
 

ragazzi sono disperato.. icon_cry.gif icon_cry.gif

la mia moto non va +...allora vi spiego..è da qualche giorno che la moto non va + come prima in particolare fino ad oggi murava agli alti, cioè i giri agli alti non li prendeva bene e non avevo alcuna spinta...ad ogni sota in cui la moto di freddava poi ripartiva con moolta fatica imbrattando la candela ogni volta...cioè...è diventata grassissima così tutto di un botto...Siccome giorni addietro ho aperto il carburo x dare un okkiata dentro e ho fatto qulche sostituzione di getti per mettere la marmitta..visto che si è rivelato un fallimento ho rimesso tutto originale (avevo cambiato solo il getto massimo, senza toccare nient'altro, ne spillo, ne getto minimo, ne vari registri)...però pochi giorni dopo la moto diventa grassissima....oggi ricontrollo il carburatore ed era tutto apposta..controlla che la marmitta sia messa bene...lo è...insomma vado a rifarmi un giro e a ritorno...la moto non faceva + di 50 km/h icon_eek.gif ..ragazzi ero al massimo....se la spengo ed è calda fa fatica a ripartire...cioè non va prorpio..non so come fare...qualcuno mi aiutiii!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

la carburazione è la solita che avevo 1 settimana fa..ed andava bene...

Ultima modifica di erpiaggio il 2 Mag 2007 15:55, modificato 1 volta in totale
 
1558981
1558981 Inviato: 28 Apr 2007 22:04
 

per il problema che mura algi alti potrebbe essere la valvola, ma strana la storia che si imbratta la candela.... icon_rolleyes.gif 0510_grattacapo.gif
 
1559259
1559259 Inviato: 28 Apr 2007 23:49
 

...il fattore candela imbrattata è dato dalla carburazione grassa come un maiale, arriva troppo olio mescolato alla benzina, tanto da non permettere una buona detonazione...
 
1559292
1559292 Inviato: 29 Apr 2007 0:09
 

Il filtro dell'aria?? e al limite chiudi un po la vite pilota aria.........se ancora grassa abbassa lo spillo.......finchè il colore della candela diventa tinta nocciola....controlla anche lo starter che faccia tenuta, se non si chiude bene la carburaz. si ingrassa


Ciao Luca
 
1559396
1559396 Inviato: 29 Apr 2007 0:39
 

scusa la curiosità ma l'husky mica ha la rave???
 
1560252
1560252 Inviato: 29 Apr 2007 11:28
 

non penso abbia la rave...sinceramente non lo so..ma la valvola di scarico è apposto, almeno i rumorini al momento dell'accensione del quadro elettrico sono perfetti e indicano l'apertura e la chiusura della valvola...

ragazzi il problema è questo...fino a pochi giorni prima era carburata ok...poi nel giro di 4 giorni è stata una cosa progressiva, all'inizio imbrattava la candela e basta, poi il secondo giorno non andava in prestazioni come prima, infine ieri prorpio il degenero, non va!!! cioè una volta che la faccio partire (con fatica estrema), non va prorpio non riesco a mettere marce alte perchè non cela fa, affoga...non so nemmeno se arriva ai 50 segnati...

Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere una leggerissima grippatura, può essere?? ma io non capisco l'olio c'è sempre stato e fino a pochi giorni prima tutto perfetto... icon_cry.gif
 
1560630
1560630 Inviato: 29 Apr 2007 12:43
 

Scusa,non so se questo potrebbe essere successo anche alla tua moto,ma al mio motorino si.Può darsi che le lamelle siano rimaste aperte o si siano spezzate.Puoi facilmente controllarlo smontando il pacco.
 
1560834
1560834 Inviato: 29 Apr 2007 13:25
 

Non disperare, può essere ke di colpo sia affogata in quanto hai preso un pieno di benzina sporca o qualcosa è andato storto quando hai montato i getti e adesso vuole solo essere regolata...fai così:

- pulisci la candela (o le candele);
- controlla filtro aria e puliscilo nel caso sia sporco;
- svuota il serbatoio e metti altra benzina;
- controlla e pulisci, se lo sai fare, il carburatore (o i carburatori) e rimettici tutti i gigler originali (controlla ke anke questi siano puliti);
- controlla ke la marmitta sia libera da eventuali ostruzioni;
- prova il tutto...

Insomma...secondo me andrebbe solo ricarburata...!

Nn credo ke possa essere una mini grippata...facci sapere
 
1560998
1560998 Inviato: 29 Apr 2007 14:14
Oggetto: Re: Cosa ha la mia moto??
 

erpiaggio ha scritto:
ragazzi sono disperato.. icon_cry.gif icon_cry.gif

la mia moto non va +...allora vi spiego..è da qualche giorno che la moto non va + come prima in particolare fino ad oggi murava agli alti, cioè i giri agli alti non li prendeva bene e non avevo alcuna spinta...ad ogni sota in cui la moto di freddava poi ripartiva con moolta fatica imbrattando la candela ogni volta...cioè...è diventata grassissima così tutto di un botto...Siccome giorni addietro ho aperto il carburo x dare un okkiata dentro e ho fatto qulche sostituzione di getti per mettere la marmitta..visto che si è rivelato un fallimento ho rimesso tutto originale (avevo cambiato solo il getto massimo, senza toccare nient'altro, ne spillo, ne getto minimo, ne vari registri)...però pochi giorni dopo la moto diventa grassissima....oggi ricontrollo il carburatore ed era tutto apposta..controlla che la marmitta sia messa bene...lo è...insomma vado a rifarmi un giro e a ritorno...la moto non faceva + di 50 km/h icon_eek.gif ..ragazzi ero al massimo....se la spengo ed è calda fa fatica a ripartire...cioè non va prorpio..non so come fare...qualcuno mi aiutiii!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

la carburazione è la solita che avevo 1 settimana fa..ed andava bene...



probabilmente è dovuto al clima caldo di questi giorni,

l'aria calda è meno comprimibile dell'aria fredda, ne consegue ke ne entra meno del solito nela camera di combustione, con un inevitabile ingrassamento della carburazione,(di aria ne entra meno, ma la portata di miscela è sempre quella) io nella mia moto (ke è discretamente metereopatica) a ogni estate devo smagrire, x poi ingrassare nuovamente quando finisce la stagione calda.
 
1561252
1561252 Inviato: 29 Apr 2007 16:13
 

ragazzi ero ora in garage a controllare di nuovo... di candele ne ho 3 di cui 2 nuove quindi il prolbema non è quello, il filtro aria è pulitissimo in quanto lo avevo pulito e ingrassato la scorsa settimana dopo un uscita in fuoristrada, i getti sono gli originali e sono ben fissati, il getto dello starter è originale e ben fissato, lo spillo non l'ho toccato...insomma il carbu è perfetto...la mamritta l'ho rismontata ed è perfetta...non so + che fare...

prima ho provato a spostare la moto da spenta...ho provato a mettere in 1a, e tenendo la frizione spostare la moto...mi è sembrata molto + piantata e dura da spostare...che può essere??
 
1562802
1562802 Inviato: 29 Apr 2007 21:47
 

erpiaggio ha scritto:
ragazzi ero ora in garage a controllare di nuovo... di candele ne ho 3 di cui 2 nuove quindi il prolbema non è quello, il filtro aria è pulitissimo in quanto lo avevo pulito e ingrassato la scorsa settimana dopo un uscita in fuoristrada, i getti sono gli originali e sono ben fissati, il getto dello starter è originale e ben fissato, lo spillo non l'ho toccato...insomma il carbu è perfetto...la mamritta l'ho rismontata ed è perfetta...non so + che fare...

prima ho provato a spostare la moto da spenta...ho provato a mettere in 1a, e tenendo la frizione spostare la moto...mi è sembrata molto + piantata e dura da spostare...che può essere??



il fatto nn è ke i getti nn sn bene avvitati... è ke c'è proprio da ricarburare.. icon_rolleyes.gif
 
1562817
1562817 Inviato: 29 Apr 2007 21:51
 

ma mi sembra strano che nel giro di 3 giorni da carburata ok diventi in questo stato..boh..
 
1564855
1564855 Inviato: 30 Apr 2007 11:39
 

bhè, il carburatore è un oggetto di "precisione"...regola con perfezione assoluta i getti d benza ...basta spostare qualcosa e il gioco è "sfatto"!
Se poi il carburatore è + d 1, bisogna anke sincronizzarli...insomma è roba da "ki sa mettere le mani" !

Mi fà preoccupare il fatto ke però, come dici tu, a moto spenta con frizione ed in prima la moto sia "frenata"...a questo punto il carburatore potrebbe nn centrare niente!!!...e si potrebbe far spazio l'idea d un mini grippaggio (ma non voglio demoralizzarti...potrei sbagliarmi!)

Senti a me...Portala da un mecca e facci sapere!
 
1565033
1565033 Inviato: 30 Apr 2007 12:00
 

Biocenosi ha scritto:
bhè, il carburatore è un oggetto di "precisione"...regola con perfezione assoluta i getti d benza ...basta spostare qualcosa e il gioco è "sfatto"!
Se poi il carburatore è + d 1, bisogna anke sincronizzarli...insomma è roba da "ki sa mettere le mani" !

Mi fà preoccupare il fatto ke però, come dici tu, a moto spenta con frizione ed in prima la moto sia "frenata"...a questo punto il carburatore potrebbe nn centrare niente!!!...e si potrebbe far spazio l'idea d un mini grippaggio (ma non voglio demoralizzarti...potrei sbagliarmi!)

Senti a me...Portala da un mecca e facci sapere!

A frizione tirata è strano il grippaggio visto che la ruota dovrebbe essere "staccata" dal motore, secondo me quello è solo un semplice problema di dischi della frizione incollati, il problema vero dovrebbe essere un altro...o sbaglio?
 
1565807
1565807 Inviato: 30 Apr 2007 13:39
 

erpiaggio ha scritto:
ragazzi ero ora in garage a controllare di nuovo... di candele ne ho 3 di cui 2 nuove quindi il prolbema non è quello, il filtro aria è pulitissimo in quanto lo avevo pulito e ingrassato la scorsa settimana dopo un uscita in fuoristrada, i getti sono gli originali e sono ben fissati, il getto dello starter è originale e ben fissato, lo spillo non l'ho toccato...insomma il carbu è perfetto...la mamritta l'ho rismontata ed è perfetta...non so + che fare...

prima ho provato a spostare la moto da spenta...ho provato a mettere in 1a, e tenendo la frizione spostare la moto...mi è sembrata molto + piantata e dura da spostare...che può essere??


bè quello lo fa anche la mia, da fredda la frizione non stacca completamente, e pensa che sulla mia cagiva se metti in moto, tiri completamente la frizione poi pianti la prima, si pianta il motore!! icon_lol.gif potete provare anche voi, mettete in moto con la bike sul cavalletto e mettete la prima tenendo tirata la frizione, la ruota gira lo stesso(ma lo fa anche la macchina!) non è un problema, è così, sono quasi sicuro
 
1566743
1566743 Inviato: 30 Apr 2007 15:59
 

ragazzi appena portata dal mecca..risultato..Questa moto è "cotta" (testuali parole del mecca)...speriamo che la riabbia presto.. icon_cry.gif
 
1566765
1566765 Inviato: 30 Apr 2007 16:03
 

allora hai grippato?
 
1567268
1567268 Inviato: 30 Apr 2007 17:30
 

non si può dire che ho grippato..perchè ho portato la moto a 28km di distanza (in officina)...diciamo che il principio è quello...come ha detto qualcuno una leggerissima grippatura..
 
1568289
1568289 Inviato: 30 Apr 2007 19:52
 

erpiaggio ha scritto:
non si può dire che ho grippato..perchè ho portato la moto a 28km di distanza (in officina)...diciamo che il principio è quello...come ha detto qualcuno una leggerissima grippatura..


Scusa ma che ci hai fatto per gripparla ( o meglio per averla scaldata)?
Hai carburato con una miscela ricca di aria e poca benzina? Hai messo mano al filtro? Perche da quello che dicevi sembrava semplicemente molto grassa
 
1569188
1569188 Inviato: 30 Apr 2007 22:11
 

io ho solo messo il getto massimo del 128 anziche 110 e marmitta non omologata...ho provato la moto in questo modo per 15 minuti.e dopo ho rimesso tutto originale...dopo ho avuti i primi problemi..ho controllato il carbu tutto ok..fino all'altro giorno... icon_cry.gif
 
1573925
1573925 Inviato: 1 Mag 2007 20:33
 

Quando accelleri e il motore non da potenza c'è sicuramente da cambiare il pistone, la tua è una moto da cross, il motore va rifatto abbastanza spesso, specialmente se ci vai fuoristrada, inoltre so che le Husqvarna sono piuttosto delicate, la tua quanti km ha?
 
1574035
1574035 Inviato: 1 Mag 2007 20:49
 

8000 km...ho un pistone monofascia icon_wink.gif
 
1574253
1574253 Inviato: 1 Mag 2007 21:18
 

Appunto, per quanto ne so il monofascia dovrebbe durare meno del bifascia, quindi ci troviamo. icon_confused.gif
Mi spiace.
 
1574288
1574288 Inviato: 1 Mag 2007 21:23
 

erpiaggio ha scritto:
[...]è "cotta" [...]


Ma almeno era al dente? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Scusami ma non ho resistito... icon_redface.gif
 
1574350
1574350 Inviato: 1 Mag 2007 21:31
 

Controlla il galleggiante e relativa valvola a spillo non siano bloccati
e che siano montati correttamente
 
1578504
1578504 Inviato: 2 Mag 2007 15:01
 

ragazzi..falso allarme..niente grippaggio...hanno controllato ed è tutto apposto..anche a me sembrava strano perchè la moto non è mai stata magra e non gli ho mai fatto mancare olio!! icon_lol.gif icon_lol.gif sono felicissimo domani la prendo... icon_lol.gif

a questo punto l'unica cosa che può aver provocato questa faccenda può essere la vite grossa dorata al centro (che vedete in foto)...quella l'ho svitata e riavvitata, in maniera corretta..però evidentemente non sapendo cosa fosse ho squilibrato qualcosa all'interno...le alttre cose che ho toccato sono state getto del massimo (che ho rimesso originale) e getto dello starter, che ho solo pulito...

Qualcuno sa di cosa si tratta quella grossa vite (è la + grossa)??? e sta al centro di tutto..ricordo io ho un carbu Dell'Orto PHBH 28

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1579325
1579325 Inviato: 2 Mag 2007 16:36
 

help thanks!
 
1580059
1580059 Inviato: 2 Mag 2007 18:04
Oggetto: Re: Cosa ha la mia moto?? [husqvarna wre 125]
 

erpiaggio ha scritto:
ragazzi sono disperato.. icon_cry.gif icon_cry.gif

la mia moto non va +...allora vi spiego..è da qualche giorno che la moto non va + come prima in particolare fino ad oggi murava agli alti, cioè i giri agli alti non li prendeva bene e non avevo alcuna spinta...ad ogni sota in cui la moto di freddava poi ripartiva con moolta fatica imbrattando la candela ogni volta...cioè...è diventata grassissima così tutto di un botto...Siccome giorni addietro ho aperto il carburo x dare un okkiata dentro e ho fatto qulche sostituzione di getti per mettere la marmitta..visto che si è rivelato un fallimento ho rimesso tutto originale (avevo cambiato solo il getto massimo, senza toccare nient'altro, ne spillo, ne getto minimo, ne vari registri)...però pochi giorni dopo la moto diventa grassissima....oggi ricontrollo il carburatore ed era tutto apposta..controlla che la marmitta sia messa bene...lo è...insomma vado a rifarmi un giro e a ritorno...la moto non faceva + di 50 km/h icon_eek.gif ..ragazzi ero al massimo....se la spengo ed è calda fa fatica a ripartire...cioè non va prorpio..non so come fare...qualcuno mi aiutiii!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

la carburazione è la solita che avevo 1 settimana fa..ed andava bene...


Scusami hai usato olio miscela naturale? icon_question.gif
 
1580414
1580414 Inviato: 2 Mag 2007 18:42
 

sarebbe??..io di olio compro quello della sheel 9 €..
 
1580680
1580680 Inviato: 2 Mag 2007 19:05
 

erpiaggio ha scritto:
sarebbe??..io di olio compro quello della sheel 9 €..

sarebbe il tipo di olio.. se è naturale e non 100% sintetico è possibile che t incrosti la valvola ''non la rompe''.. è successo ad un mio amico cn la tua stessa moto..
 
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