Hai fatto bene a raccontare la tua esperienza, almeno sono più preparato sul materiale! Proverò ad andare da un carrozziere Tuning in quanto questo è molto più esperto del settore e potrà consigliarmi la cosa più adatta ! TempesT ha scritto:
Guarda, io ho avuto anni fa una esperienza poco piacevole con una vernice per alte temperature.
Avevo un GS500 con una marmitta originale (che è colorata di nero). Purtroppo la vernice originale mostrava i segni del tempo, quindi ho deciso di dargli una ringiovanita. Mi sono messo a sverniciare bene la marmitta, poi sono andato in cerca di una vernice adatta. Ho comprato quella che avevo trovato con la maggiore resistenza al calore. Riportava scritto 500°-600° o qualcosa in più, non ricordo precisamente. Una bomboletta spray...
Ho dato 3 o 4 mani alla marmitta che, ho dimenticato di dirlo prima, per il GS500 è tutto un pezzo, dai collettori al terminale. Fino a quel momento era molto bella. La vernice che avevo scelto non era lucida ma comunque si vedeva bene che era stata pitturata ex novo.
Purtroppo un paio di giorni di giri in moto hanno cotto la vernice che ha assunto un colorito molto opaco e comunque evidentemente bruciato.
Tuttavia non sono mai stato un bravo carrozziere ed al massimo mi sono verniciato le mura di casa... quindi ammetto la mia forte ignoranza in materia. Ti posto così al volo la mia esperienza...