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elaborazione bw's naked
11982552
11982552 Inviato: 14 Giu 2011 23:38
Oggetto: elaborazione bw's naked
 

ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere
un consiglio per l elaborazione del mio bw's naked.
ho tolto i fermi da un paio di giorni e mi fa sui 70-75 km/h
vorrei portarlo almeno sui 95-100 km/h e ho pensato ad una elaborazione
di questo tipo:

gt: dr evolution
marmitta : giannelli shot
carburatore: dell’orto 19
filtro: red sponge
variatore: multivar

anticipo già dicendo che questo scooter dovrò tenerlo per almeno tre quattro anni usandolo
tutti i giorni e non voglio che mi si rompa o che dia problemi.
quindi chiedo consiglio a voi più esperti per sapere se va bene questa elaborazione
e se devo mettere i pezzi in un certo ordine.
GRAZIE IN ANTICIPO !!! icon_biggrin.gif
 
11982575
11982575 Inviato: 14 Giu 2011 23:47
 

sicuramente è un'ottima elaborazione per prezzo/prestazioni/affidabilità.
è molto affidabile il dr quasi come il 50 originale però 4 anni sono tanti, dipende anche da come lo tratti e da quanti km ci fai, c'è chi fa 10 mila km all'anno e chi ne fa 5 mila, è una bella differenza. ricordati all'inizio di fare un rodaggio del nuovo cilindro.
 
11982584
11982584 Inviato: 14 Giu 2011 23:51
 

Non penso di fare più di 5000 km l anno ... Ma quindi devo mettere prima il cilindro e fare il rodaggio e poi gli altri pezzi ?
 
11983091
11983091 Inviato: 15 Giu 2011 8:36
 

nono monti tutto insieme, se te lo fai montare da un meccanico gli puoi chiedere anche uno sconto se gli fai montare tutti i pezzi insieme.
il rodaggio fallo per 200-300 km con qualche tirata ogni tanto non accendere subito lo scooter e partire al massimo che non va bene, sia durante il rodaggio, e anche una volta finito non partire da fermo a manetta perchè a lungo andare potresti avere dei problemi al gt anche se è molto affidabile. poi un'altra cosa che ti consiglio è di lasciare scaldare lo scooter per 1 -2 minuti prima di partire, quando devi uscire lo accendi, il tempo di prendere il casco e altre cose che lo scooter si è scaldato.
 
11983497
11983497 Inviato: 15 Giu 2011 10:03
 

Sposto in Scooter icon_wink.gif
 
11983511
11983511 Inviato: 15 Giu 2011 10:06
 

con una ela base a 100 effettivi non ci arrivi, sia perché non troppo potente sia perché il bw's ha i rapporti cortissimi, però è sicuramente divertente guidarla, e dà abbastanza soddisfazioni.

niente da aggiungere, è fatta bene.
 
11983614
11983614 Inviato: 15 Giu 2011 10:28
 

buona quest'ela anche se secondo me a 100km/h ci arrivi il bw's è leggerissimo e anche montando 4 cavolate vola!!comunque oltre a quello che ti ha detto aerox995 devi cambiare se non sbaglio a 6000 km le fasce del pistone e a 10,15 mila il pistone!!
 
11983672
11983672 Inviato: 15 Giu 2011 10:41
 

Quindi per aumentare la velocità devo cambiare rapporti ?? Se si come ??
 
11983759
11983759 Inviato: 15 Giu 2011 10:56
 

metti i rapporti più lunghi, da allungo, ma secondo me è più divertente tenere uno scooter leggero che ha una buona ripresa, non ti si alzerà di gas ma il booster è molto leggero basta tirarlo un pò su e si impenna che è una bellezza icon_biggrin.gif
 
11983773
11983773 Inviato: 15 Giu 2011 10:59
 

scusate la mia ignoranza ma cosa significa mettere i rapporti più lunghi
(centra con la corona e il pignone ?) e soprattutto quanto più lunghi ??
 
11983888
11983888 Inviato: 15 Giu 2011 11:26
 

rulli pesanti... a occhio direi da circa sei, ma nn ci giurerei dato che nn taro un variatore da anni!

eviterei la shot, è meglio una ssp svuotata, che fa meno casino e va di più... metti in conto che devi trovarti qualcuno che la svuoti!
 
11983980
11983980 Inviato: 15 Giu 2011 11:41
 

-boosternaked- ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma cosa significa mettere i rapporti più lunghi
(centra con la corona e il pignone ?) e soprattutto quanto più lunghi ??


corona e pignone su uno scooter a CVT mi pare non ci siano.

immagino tu avrai notato che la campana non è in asse con la ruota, ma leggermente spostata a sinistra, questo perché dietro la frizione e i correttori ci sono 4 ingranaggi, detti "di riduzione", che riducono, appunto, i giri della campana, dato che sono troppi e il motore non ce la farebbe a girare la ruota così tanto.

i 4 ingranaggi sono a coppie di due, primari e secondari.
cambiandoli e variando il rapporto, si allungano o accorciano, (praticamente tutti quelli in vendita sono più lunghi). più lunghi sono più allungo hai, a scapito della ripresa.
il booster ha rapporti molto corti, difatti andrà molto in ripresa, ma non credo che arriverà mai a 100 effettivi in allungo.

comunque sia, non ti consiglio di cambiarli, perderesti troppa ripresa, che è il bello del bw's, dato che è leggerissimo e si penna molto facilmente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11983999
11983999 Inviato: 15 Giu 2011 11:44
 

ok grazie mille !!! invece per i rulli ?? da quanto mi consigliate di metterli ??
 
11984016
11984016 Inviato: 15 Giu 2011 11:46
 

-boosternaked- ha scritto:
ok grazie mille !!! invece per i rulli ?? da quanto mi consigliate di metterli ??


con la shot? tara così:
rulli 4.7
mdc gialla
mdf gialle
 
11984060
11984060 Inviato: 15 Giu 2011 11:54
 

a proposito della shot è meglio la shot o la shot v2 ??
e quanto mi verrebbero a costare i rulli, la molla di contrasto e le mollette ???
 
11984516
11984516 Inviato: 15 Giu 2011 13:02
Oggetto: elaborazione base bw's 2011
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

che ne dite di questa elaborazione per un bw's 2011??
quale marmitta è meglio mettere??
quanto mi verrebbero a costare i vari pezzi ??

dr evolution
giannelli shot v2 o shot ??
dell’orto 19
red sponge
multivar
rulli 4.7
molla dc gialla
mollette gialle

grazie in anticipo !!!

Ultima modifica di -boosternaked- il 15 Giu 2011 13:13, modificato 1 volta in totale
 
11984537
11984537 Inviato: 15 Giu 2011 13:05
 

1 non so come è la v2 comunque dovrebbe essere meglio della shot di sicuro se no non la facevano neanche
2 i perzzi valli a vedere su biolla
3 non si chede la velocita perchè ha troppe varianti
 
11984616
11984616 Inviato: 15 Giu 2011 13:15
 

ok ho tolto la velocità comunque avevo gia intenzione di prendere i pezzi su biolla.
oltre a questo come elaborazione per un bw's è buona o si puo cambiare qualcosa??
 
11984669
11984669 Inviato: 15 Giu 2011 13:22
 

se ha tanti km puoi cambiera campana e cinghia e poi potresti metterci una frizione
 
11984690
11984690 Inviato: 15 Giu 2011 13:25
 

Sondaggio rimosso, inoltre come facciamo a fare un raffronto fra due marmitte della quale una ancora non è ancora stata pienamente commercializzata? Ed inoltre i prezzi dei singoli componenti variano da venditore a venditore, quindi sono domande a cui non puoi ricevere una corretta e precisa risposta. icon_wink.gif
 
11984767
11984767 Inviato: 15 Giu 2011 13:34
 

ok grazie comunque era solo per capire se la nuova shot v2 dava prestazioni migliori della shot.
devo cambiare centralina ?? il mio bw's è naked del 2011 !!

Ultima modifica di -boosternaked- il 15 Giu 2011 13:38, modificato 1 volta in totale
 
11984779
11984779 Inviato: 15 Giu 2011 13:36
 

-boosternaked- ha scritto:
ok grazie comunque era solo per capire se la nuova shot v2 dava prestazioni migliori della shot.
Immaginavo, ma come ben saprai la Shot v2 è stata solo parzialmente messa in commercio e da poche settimane, quindi ci è quantomeno impossibile stabilire quale sia la migliore senza averle mai provate e senza averne mai sentito parlare in prima persona. icon_wink.gif
 
11984802
11984802 Inviato: 15 Giu 2011 13:39
 

per la centralina ?? devo cambiarla ??
 
11984918
11984918 Inviato: 15 Giu 2011 13:59
 

-boosternaked- ha scritto:
a proposito della shot è meglio la shot o la shot v2 ??
e quanto mi verrebbero a costare i rulli, la molla di contrasto e le mollette ???


meglio la shot, pare che la v2 sia troppo aperta, ma comunque queste sono voci, dato che nessuno l'ha ancora comprata davvero.
il prezzo, se prendi le cose su internet, dovrebbe stare intorno ai 20-25€ tutto per la taratura.

-boosternaked- ha scritto:
ok grazie comunque era solo per capire se la nuova shot v2 dava prestazioni migliori della shot.
devo cambiare centralina ?? il mio bw's è naked del 2011 !!


ci sono molti dubbi a riguardo, devi capire se sei euro 2.3 o solo euro 2. per farlo devi trovare sul tuo scooter la centralina, e vedere se c'è un filo in più rispetto all'aria automatica che arriva al carbu. quello sarebbe il TPS, quindi se c'è cambia centralina, se non c'è non occorre sostituirla
 
12006569
12006569 Inviato: 20 Giu 2011 8:58
 

come cilindro meglio top 2 plus o dr evolution o top trophy
 
12007346
12007346 Inviato: 20 Giu 2011 11:09
 

per la tua ela meglio dr o top trophy che sono "identici" + o -
 
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