abe_one ha scritto:
per prima cosa il conta kilometri su tette le rs dal 1980 a oggi si trova sull'anteriore dalla parte dove non c'è il disco attaccato ad un pezzo di metallo (rinvio) che si trova tra la forcella e il cerchio!
seconda cosa... verifica che le ghiere che lo tengono attaccato al rinvio (quello sulla ruota) e poi l'altro capo che si trova dietro il contakilometri.. Ora non mi ricordo bene che punti di accesso abbia il cupolino della 2006 ma mettendoti di lato e guardando la strumentazione dovresti vedre che c'è un cavo con una guaina nera e con un attacco di metallo... Stringi bene le ghiere e porva..
se non funziona neanche così allora smolla le ghiere e togli il cavo. Dentro alla guaina nera c'è un anima di metallo a forma quadrata prendine un capo e fallo girare e verifica che anche dall'altra parte gira.. Se questo è ok allora il cavo è a posto..
Controlla poi che sul rinvio alla ruota ci sia una linguetta che si incastri nel cerchio.. se questa linguetta non la trovi vuol dire che si è mozzata e che devi cambiare il rinvio...
se invece non è neanche questo rimonta il cavo sul rinvio senza attaccarlo però alla strumentazione.. tienilo in mano e spingi la mto o fai girare la ruota anteriore.. se l'anima di metallo all'interno della guaina gira vuol dire che hai la strumentazione che funziona male o è rotta!!! in tal caso o la cambi o la porti in aprilia perchè è un lavoro che da soli non si può fare!
La nuova ha il quadro digitale, quindi all'interno di quel cavo che dici tu c'è solo un filo di rame