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Elaborazione soft quad 50cc [senza cambiare GT]
11968722
11968722 Inviato: 12 Giu 2011 13:35
Oggetto: Elaborazione soft quad 50cc [senza cambiare GT]
 

Salve ragazzi,
scrivo qui perchè vorrei dei consigli su una elaborazione del mio quad. Abbandonata l'idea del gt a causa di mio padre ho deciso di andare su un qualcosa di più soft.
L'ho messo qui il topic perchè ha un motore minarelli orizzontale quindi steso motore degli scooter e soprattutto nel forum quad non c'è mai nessuno.
Come marmitta non mi interessa se omologata o no, tanto nelle mie zone i poliziotti non li ho quasi mai visti. Per la marmitta ho 200 euro dei miei genitori, poi ci vorrei montare anche il carburatore e variatore, di nascosto con i miei soldi icon_asd.gif
Ora fa 60-65(in leggera discesa) a quando potrei arrivare con quelle modifiche?
Che pezzi mi consigliate?
Grazie bikers doppio_lamp.gif
 
11968856
11968856 Inviato: 12 Giu 2011 14:12
 

Come fa ad avere il minarelli orizzontale! Al massimo puù avere un am5/am6 ì, ma sarebbe a marce icon_confused.gif
 
11968869
11968869 Inviato: 12 Giu 2011 14:14
 

HOMEMADER ha scritto:
Come fa ad avere il minarelli orizzontale! Al massimo puù avere un am5/am6 ì, ma sarebbe a marce icon_confused.gif
Perchè non dovrebbe esserlo?
 
11968994
11968994 Inviato: 12 Giu 2011 15:13
 

Come fa un carter così a far girare l'asta delle ruote? Deve avere per forza la catena!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11968997
11968997 Inviato: 12 Giu 2011 15:13
 

HOMEMADER ha scritto:
Come fa un carter così a far girare l'asta delle ruote? Deve avere per forza la catena!
Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com

infatti ha la catena!
 
11969204
11969204 Inviato: 12 Giu 2011 16:57
 

Eh, e sul carter in foto dove la vedi la catena? icon_confused.gif
 
11969215
11969215 Inviato: 12 Giu 2011 17:02
 

forse ho capito com'è fatto, per caso c'è un carter come quello e poi un altro pezzo aggiuntivo o un qualche altro sistema (magari pure una catena) che muove l' asse. giusto?
 
11969273
11969273 Inviato: 12 Giu 2011 17:26
 

darkdragon94 ha scritto:
forse ho capito com'è fatto, per caso c'è un carter come quello e poi un altro pezzo aggiuntivo o un qualche altro sistema (magari pure una catena) che muove l' asse. giusto?
eusa_clap.gif

Ha un carter con la scritta derbi di fianco, pedalina,poi un pignone catena che va sul semiasse...
Quando feci cambiare la catena dal meccanico fece...." *bestemmione* ca**o ma è ancora calda(candela)...ah ma questo è il blocco dello scarabeo, minarelli orizzontale!"
Ma il carburatore sul gt originale aiuta?
 
11969287
11969287 Inviato: 12 Giu 2011 17:32
 
 
11969330
11969330 Inviato: 12 Giu 2011 17:48
 

si, è sempre meglio metterlo un 17.5, se stiamo parlando di blocco mina orizzontale con quei 200 pigliaci una bella reverse, un multivar e un dell' orto 17,5 PHVA. forse i 200 li superi di poco, ma ne vale la pena.
per completare potresti mettere frizione, cinghia, pacco lamellare, ma non sono cose molto necessarie. (e sopratutto andresti molto oltre il tuo budget).
per la velocità non so dirti, (p.s. chiedere la velocità di un ela viola il regolamento del tinga) dato che comunque non ho mai avuto a che fare con l' elaborazione di quad.
 
11969374
11969374 Inviato: 12 Giu 2011 18:01
 

io sinceramente mi ricordavo che la derbi era piaggio....

mah, strano che una marca di proprietà piaggio monti blocco minarelli..

anche se il motore è di uno scooter (fatto come il derbi gp1, quindi con il blocco al centro, e poi la catena che gira l'asta delle ruote collegata al posto della ruota dietro gli ingranaggi di riduzione), la marmitta normale non ci entra, ma soprattutto non la puoi montare perché mancano i buchi per le staffe e il fumo uscirebbe da sotto la sella...

devi prenderne una apposita per quad
 
11969387
11969387 Inviato: 12 Giu 2011 18:04
 

effettivamente anche io ricordavo che la derbi è piaggio, ma che sia minarelli orizzontale o piaggio la lista non cambia (ovviamente verifica bene, non prendere pezzi sbagliati).
riguardo la marmitta non ci avevo pensato minimamente, dato che ho dato per scontato fosse un blocco per scooter montato sotto un diverso telaio. in quanto al fumo non lo considererei un problema, dato che di norma con una carburazione ben fatta il problema è quasi nullo.

Ultima modifica di darkdragon94 il 12 Giu 2011 18:09, modificato 1 volta in totale
 
11969391
11969391 Inviato: 12 Giu 2011 18:06
 

icon_eek.gif hai il dfw 50, fino a 2 anni fa ne avevo uno anch'io. Bellissimo, ma non superava i 47 km/h icon_asd.gif Comunque ho capito com'è il blocco, metti un multivar e come marmitta non saprei consigliarti, visto che ci vuole una marmitta senza curva prima del sile. Forse ci vanno bene quelle per il gp1, o al massimo ne compri una per mina (o piaggio, non so quale ci sta meglio) e la fai adattare da un saldatore.
 
11969573
11969573 Inviato: 12 Giu 2011 19:00
 

Mi sembra alquanto strano che un quad monti il blocco motore di uno scooter, in ogni modo per cercare di rispondere a questo quesito e a tutti quelli posti dall'utente in questo topic meglio se sposto nella sezione dedicata ai quad, dove sicuramente sapranno darci risposte più certe a riguardo. 0510_saluto.gif
 
11969694
11969694 Inviato: 12 Giu 2011 19:28
 

HOMEMADER ha scritto:
icon_eek.gif hai il dfw 50, fino a 2 anni fa ne avevo uno anch'io. Bellissimo, ma non superava i 47 km/h icon_asd.gif Comunque ho capito com'è il blocco, metti un multivar e come marmitta non saprei consigliarti, visto che ci vuole una marmitta senza curva prima del sile. Forse ci vanno bene quelle per il gp1, o al massimo ne compri una per mina (o piaggio, non so quale ci sta meglio) e la fai adattare da un saldatore.

a me fa i 60 icon_asd.gif
Comunque domani vado dal meccanico...ma tutte queste modifiche quanta potenza danno in più?
 
11969719
11969719 Inviato: 12 Giu 2011 19:37
 

darkdragon94 ha scritto:
effettivamente anche io ricordavo che la derbi è piaggio, ma che sia minarelli orizzontale o piaggio la lista non cambia (ovviamente verifica bene, non prendere pezzi sbagliati).
riguardo la marmitta non ci avevo pensato minimamente, dato che ho dato per scontato fosse un blocco per scooter montato sotto un diverso telaio. in quanto al fumo non lo considererei un problema, dato che di norma con una carburazione ben fatta il problema è quasi nullo.
Ma quindi il multivar normale malossi va bene?! Domani faccio un pò di foto così capite che motore è ok?
 
11969749
11969749 Inviato: 12 Giu 2011 19:42
 

se è un comune piaggio o minarelli ci va il multivar standard, se invece il tuo meccanico si sbaglia ed è un blocco apposito allora non so dirti.
 
11969753
11969753 Inviato: 12 Giu 2011 19:43
 

darkdragon94 ha scritto:
se è un comune piaggio o minarelli ci va il multivar standard, se invece il tuo meccanico si sbaglia ed è un blocco apposito allora non so dirti.

Mah non penso ch si sbagli xD comunque hai visto il video che ho messo? riconosci il blocco?
 
11969768
11969768 Inviato: 12 Giu 2011 19:47
 

no, si vede troppo poco, e nemmeno su internet c'è nulla (neanche sul sito della derbi) non puoi verificare il codice del motore sul libretto e cercarlo su internet?
 
11969779
11969779 Inviato: 12 Giu 2011 19:50
 

darkdragon94 ha scritto:
no, si vede troppo poco, e nemmeno su internet c'è nulla (neanche sul sito della derbi) non puoi verificare il codice del motore sul libretto e cercarlo su internet?
Meglio che domani ci faccio delle foto xD Dove devo fotografare di preciso?
 
11969797
11969797 Inviato: 12 Giu 2011 19:54
 

l' unico modo sicuro che mi venga in mente adesso è controllare nel carter della trasmissione e cercare il miscelatore, ma non è molto comodo. ce ne sono di certo altri, solo che non li ricordo.
Come faccio a distinguere i vari blocchi??? forse quì troverai qualcosa di utile.
 
11970093
11970093 Inviato: 12 Giu 2011 20:54
 

alla fine di blocchi con il cilindro parallelo a terra quali ci sono?
 
11974160
11974160 Inviato: 13 Giu 2011 16:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11974174
11974174 Inviato: 13 Giu 2011 16:58
 

Ultima modifica di blog11 il 13 Giu 2011 17:03, modificato 1 volta in totale
 
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