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Aiuto problema urgente!
11966973
11966973 Inviato: 11 Giu 2011 19:12
Oggetto: Aiuto problema urgente!
 

Raga ho un problema..allora io monto malossi base 70cc variatore malossi multivar 2000 carbu 17.5,stage 6 pro replica e prima frizione malossi fly ed ero tarato con mdc gialla mdf rosse e rulli da 4.3...però mi succede che ad un certo punto il motorino non mi superava i sessanta all'ora e friggeva in più era come se il motore non si aprisse..allora cambio frzione perchè la mia eccessivamente consumata metto la rms,poi mdc bianca mollette originali della rms(credo grige) e rulli da 5.5.Il rumore mi è cambiato radicalmente ed ho eliminato il problema dello sballottolio che avevo in partenza,però non è che abbia poi tanta ripresa e mi si è ripresentato lo stesso problema di prima,il motorino fatica moltissimo ad arrivare dai 50 ai 70 all'ora e quando ci arriva va un pò a scatti,frigge ed è come se non si aprisse...cosa può eere?taratura?carburazione troppo grassa?Vi prego aiutatemi!
 
11967037
11967037 Inviato: 11 Giu 2011 19:29
Oggetto: Re: Aiuto problema urgente!
 

Aldo22 ha scritto:
Raga ho un problema..allora io monto malossi base 70cc variatore malossi multivar 2000 carbu 17.5,stage 6 pro replica e prima frizione malossi fly ed ero tarato con mdc gialla mdf rosse e rulli da 4.3...però mi succede che ad un certo punto il motorino non mi superava i sessanta all'ora e friggeva in più era come se il motore non si aprisse..allora cambio frzione perchè la mia eccessivamente consumata metto la rms,poi mdc bianca mollette originali della rms(credo grige) e rulli da 5.5.Il rumore mi è cambiato radicalmente ed ho eliminato il problema dello sballottolio che avevo in partenza,però non è che abbia poi tanta ripresa e mi si è ripresentato lo stesso problema di prima,il motorino fatica moltissimo ad arrivare dai 50 ai 70 all'ora e quando ci arriva va un pò a scatti,frigge ed è come se non si aprisse...cosa può eere?taratura?carburazione troppo grassa?Vi prego aiutatemi!



penso sia la carburazione da qullo che dici a volte lo scooter non ti prende la coppiua e "affoga"
 
11967045
11967045 Inviato: 11 Giu 2011 19:31
 

che getto del massimo mi consigli?e poi recentemte sono caduto(nulla di grave il motorino appena un graffio e io niente)e questo prima che mi succedesse questo fatto...è possibili che si sia allentata l vaschetta?e ciò influisce sulle prestazioni?
 
11967517
11967517 Inviato: 11 Giu 2011 22:27
 

io controllerei il cilindro se è tutto apposto!altrimenti cambia la carburazione metti il getto piu grosso o piu piccolo in base a come ti sembra a te la carburazione!!!
 
11967551
11967551 Inviato: 11 Giu 2011 22:41
 

e successo anche a me dopo che sono caduto..controlla il gallengiante...la mia non si accendeva piu.... icon_asd.gif
 
11967742
11967742 Inviato: 11 Giu 2011 23:42
 

Aldo22 ha scritto:
che getto del massimo mi consigli?e poi recentemte sono caduto(nulla di grave il motorino appena un graffio e io niente)e questo prima che mi succedesse questo fatto...è possibili che si sia allentata l vaschetta?e ciò influisce sulle prestazioni?



come ha detto andrei controlla il galleggiante di solito potrebbe essere che si impalla però o hai uno scooter molto magro e quindi con la vaschetta bloccata e come se avessi l aria tirata...xo è starano perche se tu hai uno spurgo della vaschetta e il galleggiante ti rimane bloccato questa ti secca la benza....quindi tu5 euro li finisci ancora prima di accenderlo.... x me il problema sta sopratutto nella carburazione prova a smontare il carburatore pulire i getti e magrai dare una controllata al pistone sai magari si è scaldato o simili e ti rompe le balle....e poi gia che ci sei rpova a dare un occhio alla candela, pulire il filtro dell aria...cioe fai un cek up(o come si scrive) al tuo scooter e il problema salta fuori magari prova prima a cambiare candela pulire il filtro e carburatore( controllando il galleggiante getti ecc ecc) e poi se vedi ke cosi non risolvi nulla il problema sta o nel motore o magari anche nei rapporti ma credo ke hai dato un piccola scldata al motore perche a me faceva un lavoro simile sempre con un malossi base
 
11968062
11968062 Inviato: 12 Giu 2011 8:53
 

filtro e candela già puliti e cambiati pochissimo tempo fa,il problema è he con un sr del 95 è davvero palloso smontare il carburatore e controllare
1)perchè mi tocca smontare tutte le carene di lato e posterioi
2)è difficile arrivarci e smontarlo
Il proprietario prima secondo me lo usava da schifo,vi dico che montava sito plus frizione malossi fly malosi multivar 2000 e malossi base ed ho dovuto rifare un bel pò di cose,quindi mi sà che ormai cilindro e pistone sono distrutti....vabbè che tra un mese se tutto va bene mi prendo la moto,però mi scoccia sta cosa...
 
11968065
11968065 Inviato: 12 Giu 2011 8:58
 

e quando l'ho preso aveva 12000 chilometri,quindi anche l'albero ciao ciao!
 
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