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mi conviene veramente cambiare frizione e variatore?
11965372
11965372 Inviato: 11 Giu 2011 11:59
Oggetto: mi conviene veramente cambiare frizione e variatore?
 



ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio a riguardo dell'elaborazione che vorrei fare sul mio typhoon del '93...
molto provabilmente metterò:
-polini corsa in alluminio
-albero RHQ
-dell'orto 19
-marmitta sp3 (ho scelto questa perchè non voglio avere problemi con le FDO poichè vedendo la marmitta ad espansione potrebbero voler controllare se c'è qualche elaborazione al G.T...se avete consigli a riguardo potete darmeli)

Però la cosa che mi interessa maggiormente è se mi conviene davvero cambiare variatore e frizione... considerate che la moto non ha problemi di accelerazione, quindi non credo che la frizione stia messa male

grazie in anticipo icon_smile.gif

Ultima modifica di dampire95 il 11 Giu 2011 12:10, modificato 1 volta in totale
 
11965431
11965431 Inviato: 11 Giu 2011 12:09
 

Sposto in Scooter icon_wink.gif
 
11965572
11965572 Inviato: 11 Giu 2011 12:35
 

Allora il variatore sicuramente si, la frizione solo se la tua è consumata sennò no, mi pare che il typhoon sia ad aria icon_confused.gif attento col cilindro in alluminio icon_asd.gif stai mooooooolto attento e scalda sempre bene icon_biggrin.gif
 
11965623
11965623 Inviato: 11 Giu 2011 12:48
 

si per l'alluminio lo so icon_wink.gif... il variatore quanto potrebbe migliorare? va bene un polini hi-speed?
 
11965651
11965651 Inviato: 11 Giu 2011 12:53
 

malossi multivar e vai sul sicuro, se vuoi andarci pesante mhr. la differenza si sente , ma nn aspettarti tanti km/h in più, i vantaggi vanno quasi tutti in ripresa ed erogazione
 
11966062
11966062 Inviato: 11 Giu 2011 14:10
 

beh un variatore è meglio metterlo la differenza si sente!
la frizione cambiala solo se è rovinata sennò mollette e molla e sei a posto.
quella marmitta è una pentola metti qualcosa di più aperto!!!
 
11966361
11966361 Inviato: 11 Giu 2011 16:14
 

anchio consiglio il multivar...se hai soldi anche mhr 101 o super speed control...l'albero metti il carenzi...risparmi TANTI soldi e per la tua ela è sufficente 0509_doppio_ok.gif
 
11966668
11966668 Inviato: 11 Giu 2011 17:49
Oggetto: Re: mi conviene veramente cambiare frizione e variatore?
 

dampire95 ha scritto:
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio a riguardo dell'elaborazione che vorrei fare sul mio typhoon del '93...
molto provabilmente metterò:
-polini corsa in alluminio
-albero RHQ
-dell'orto 19
-marmitta sp3 (ho scelto questa perchè non voglio avere problemi con le FDO poichè vedendo la marmitta ad espansione potrebbero voler controllare se c'è qualche elaborazione al G.T...se avete consigli a riguardo potete darmeli)

Però la cosa che mi interessa maggiormente è se mi conviene davvero cambiare variatore e frizione... considerate che la moto non ha problemi di accelerazione, quindi non credo che la frizione stia messa male

grazie in anticipo icon_smile.gif


Non spendere troppo per il corsa se vuoi mettere una SP3... sarebbe complicato carburare e sfrutteresti quel GT al 60% :\
Quindi:

- Se vuoi l SP3 metti un trophy o un dr...

- l'albero RHQ è un albero che regge i gt trofeo... per un base (o anche se vuoi per il corsa) va benissimo anche un albero top o rms... o l hpc stage6 sarebbe l ideale...
- la scelta del carbu va benissimo...
- la frizione se non è consumata non cambiarla...ma devi cambiare le mollette... con delle malossi gialle...sono le più indicate per un gt base....
- il variatore è una scelta tua....aiuta molto la presa d coppia quindi se t piace impennare o se ti interessa l'accellerazione (e non intendo lo scatto, intendo la ripresa diciamo da 50km/h in su...giu di li non cambia molto)

Spero di averti schiarito un po le idee, per qualsiasi domanda chiedi. ciao icon_smile.gif
 
11968612
11968612 Inviato: 12 Giu 2011 12:54
 

Ciao ho appena letto che vuoi metterti un polini corsa in alluminio eusa_naughty.gif non ti conviene perchè grippare un cilindro non è molto difficile, e se lo fai tu lo devi buttar via perchè non si può rettificare essendo in alluminio. io ho su il mio sr factory un top trophy e mi tira tantissimo, se proprio non vuoi un gruppo termico base mettiti il 2 plus eusa_think.gif comunque io per il discorso della trasmissione (frizione e variatore) ti consiglierei di prendere come frizione la malossi fly che ti da molta ripresa ed ha anche un costo basso (45euro) per il variatore compratelo della malossi, perchè la malossi è nata facendo variatori, non ti consiglio di metterti il variatore polini. eusa_naughty.gif
Buon lavoro icon_xd_2.gif
 
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