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Power commander + esclusione sonde? [VFR scarburato]
11959830
11959830 Inviato: 10 Giu 2011 7:57
Oggetto: Power commander + esclusione sonde? [VFR scarburato]
 

Ciao a tutti,
ho un problema con la power commandermonatat sulla mia vfr v-tec del 2003, ho montato PC3 usb, solo che questa volta (l'avevo anche sulla vecchia moto) gli ho aggiunto i due tappi che escludono le lambde e rullata al banco(con la vecchia vfr non avevo fatto le regolazioni al banco perche così com'è andava benissimo appena montata), bene, ora la moto a differenza di prima si impalla quando viaggio a "regimi costanti".
Mi spiego meglio, in ripresa ai bassi è piena come lo era senza tappi, ma con l'esclusione della lambda, che se non sbaglio lavora proprio a regimi costanti, la moto sembra abbia troppa benzina e tende a calare di giri.
Per spiegare cosa succede vi faccio un esempio, con la moto standard se ti metti ai 100km/h, la moto gira liscia e se proprio aumenta a 101,102,103.
Con i tappi alle lambda se porto la moto a 100km/h costanti ( e domenica tra tangenziali ed extraurbane mi è capitato molto spesso) la moto sembra soffrire come si ingozzasse di benzina , e cala a 99, 98, 97, e se giro un po il gas, dopo un iniziale rifiuto, poi si sente una botta di benzina che entra cose si scantasse la centralina...
scusate se sono stato un po lungo, a qualcuno è successo qualcosa di simile?
la mia vfr ha filtro bmc e scarico leovince con db-killer.

grazie a tutti per gli aiuti,
Lorenzo
 
11962373
11962373 Inviato: 10 Giu 2011 16:35
 

si capita anche su alcuni modelli zx10r, ci son topic in giro che descrivono esattamente il tuo difetto.

Io temevo toccassse anche alla mia zx10r, invece con la mia combinazione pcIII+anticipo+gpack+ingannatori va bene....

se levi ingannatori tutto ok vero ?

scrivi a faster96 il distributore della power commander, dal sito, vedrai che ti confermera il difetto e probabilmente ti cosigliera di rimettere le sonde....
icon_biggrin.gif
 
11968975
11968975 Inviato: 12 Giu 2011 15:02
 

Rimettila al banco e ingrassa ancora un pelino la parte di maggiore utilizzo, è successa la stessa identica cosa anche a me.
Io ho fatto così e ho risolto il problema, ora gira come se fosse in versione originale!
E cosa più sorprendente e pazzeca: sono diminuiti i consumi icon_eek.gif !
Io avrei scommesso per l' opposto, più benza più consumi, e invece ......... no eusa_think.gif .
Cioppino78
 
11970745
11970745 Inviato: 12 Giu 2011 23:07
 

Ecco come è descritto il difetto sul forum delle Ninja:
----------------------
Link a pagina di Ninja-series.it

(*) praticamente a qualsiasi numero di giri, mantenendo la manopola del gas ad apertura constante, dopo alcuni secondi, il motore perde giri (e ovviamente la moto velocità), Quindi per ritornare alla velocità desiderata si è costretti ad aprire un poco la manopola; a quel punto riprende ISTANTANEAMENTE i giri persi, più quelli dovuti alla maggiore apertura del gas.
Non appena ci si rimette a gas costante, di ripresenta il problema.
Questo lo fa con QUALSIASI marcia
-----------------------

non so se corrisponde con il difetto....

ciao icon_biggrin.gif
 
11971124
11971124 Inviato: 13 Giu 2011 7:27
 

Esatto, è esattamente come descritto nel ninja forum!!!
solo che non credo che ingrassando un pelino risolvi qualcosa perche lo fa a tutti i regimi, non in un range...
credo proprio che la soluzione sia non montare i tappi per la lambda...
non vedo altre soluzioni...
a nessuno è successo con il vfr come a me?
grazie intanto che mi avete confermato che è un problema che altre moto riscontrano!!
Almeno non sono l'unico e posso confrontarmi per trovare una soluzione...
 
11973159
11973159 Inviato: 13 Giu 2011 13:59
 

Penso che sia l unica....ma per sicurezza fatti consigliare anche mandando una mail dal sito....

ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


PS in rete se cerchi, ci sono alcuni che hanno anche modificato gli ingannatori, ma non so che validita' abbia questa cosa.....
 
11978408
11978408 Inviato: 14 Giu 2011 12:15
 

Loresca ha scritto:
Esatto, è esattamente come descritto nel ninja forum!!!
solo che non credo che ingrassando un pelino risolvi qualcosa perche lo fa a tutti i regimi, non in un range...
credo proprio che la soluzione sia non montare i tappi per la lambda...
non vedo altre soluzioni...
a nessuno è successo con il vfr come a me?
grazie intanto che mi avete confermato che è un problema che altre moto riscontrano!!
Almeno non sono l'unico e posso confrontarmi per trovare una soluzione...


Stesso difetto come descritto da "TAC-00".
Lo faceva in tutte le marce dai 2000 giri fino poco prima dell' intervento del v-tec, circa 6500 giri.
Questo difetto si è presentato solo dopo aver tolto le sonde Lambda, prima mai iniente.
Come già dettoti in precedenza l' ho rimessa al banco e corretto la mappatura ingrassando un pelino quella zona in cui si manifesta il difetto: problema risolto.
Ora vedi tu cosa vuoi fare, io ho risolto così e funziona come prima.
Cioppino78
 
12019756
12019756 Inviato: 22 Giu 2011 13:07
 

insomma cpome è finita ????

ciao icon_biggrin.gif
 
12089140
12089140 Inviato: 5 Lug 2011 22:48
 

Risolto tutto eliminando le sonde...
Vai a capire tu il motivo, ma comunque sia così ho risolto!
 
12090177
12090177 Inviato: 6 Lug 2011 9:04
 

Loresca ha scritto:
Risolto tutto eliminando le sonde...
Vai a capire tu il motivo, ma comunque sia così ho risolto!


Quindi se ho capito bene avevi gli esclusori sonda ma montavi ancora le sonde in sede?
E ora hai tolto se sonde dalla sede e hai messo i tappi?
Cioppino78
 
12095305
12095305 Inviato: 7 Lug 2011 8:28
 

se aveva gli ingannatori ed aveva montato le sonde esse erano ininfluenti in quanto scollegate.....quindi lasciarle o levarle non cambia nulla (o meglio per le prestazioni meglio cavarle dicono perche comunque ostruiscono il passsaggio aria)..

boh...????
icon_biggrin.gif
 
12097322
12097322 Inviato: 7 Lug 2011 13:38
 

No no, mi sono spiegato male, ho tolto gli inibitori, le sonde sono quindi tornate ad essere operative.. Così x adesso è ok...
 
12101564
12101564 Inviato: 8 Lug 2011 8:51
 

Ah ok infatti, immaginavo, quello che suggerisce il suporto tecico della power commmande rin questi casi......

L importnate è che vada bene 0509_up.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
12103754
12103754 Inviato: 8 Lug 2011 14:05
 

Loresca ha scritto:
No no, mi sono spiegato male, ho tolto gli inibitori, le sonde sono quindi tornate ad essere operative.. Così x adesso è ok...


Ok, capito, mi sembrava strano.
Cioppino78
 
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