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chiarimenti su top base e 2+ [quali differenze ci sono?]
696657
696657 Inviato: 29 Set 2006 19:39
Oggetto: chiarimenti su top base e 2+ [quali differenze ci sono?]
 

salve ragazzi avrei quache dubbio da chiarire per quanto riguarda due elaborazioni cioè: top performances trophy(base) e il top 2+. Prima di tutto vorrei sapere quali differenze ci sn tra i due poi vorrei sapere se il 2+ è in ghsa o alluminio, che spinotto è(2+) e infine se devo cambiare l'albero o va bene quello originale. il mio albero ha circa 6000km.
 
696665
696665 Inviato: 29 Set 2006 19:42
 

allora il Trophy è un base mentre il 2+ è un intermedio...
il 2+ è monofascia in alluminio ma nn so dirti con lo spinotto da qnt (penso 12 o 10...boh nn vorrei sparare cazzate)
cmq l'albero secondo me faresti molto bene a cambiarlo...metti albero Top...ti verrà sui 100 euri....
 
696680
696680 Inviato: 29 Set 2006 19:49
 

siccome è la prima modifica che monto sul mio aerox per adesso iniziamo con un base e poi se mi stancherò metteremo il 2+. per adesso vorrei testare il base per vedere quanto consumo se i consumi non sono eccessivamente esagerati rispetto all'originale monterò il 2+. voi cs dite?
 
696800
696800 Inviato: 29 Set 2006 20:28
 

Mah, senza star lì troppo io metterei subito il 2 plus se fossi in te.
Con Nardò, carburatore 19,(l' albero motore comunque cambialo) e i rapporti.
 
696848
696848 Inviato: 29 Set 2006 20:42
 

Si infatti l'albero Top ti verra sui 100€ (94€ di listino) ma contaci altri 200€ per montarlo!! Non tutti sanno montare un albero, e i meccanici se ti devono aprire il banco per sostituirti l'albero ti vogliono quelle cifre lì!!
Quindi se il tuo albero ha pochi chilometri sulle spalle lascia quello!!!!
Cmq io metterei subito il 2Plus, perchè a lungo andare ti stuferai del base e saranno solo soldi buttati via!! Con i 140€ (142€ dal listino Top) del base ti ci compri variatore, frizione e carburatore!!
Ciaociao

---LP---
 
696883
696883 Inviato: 29 Set 2006 20:52
 

premetto dicendo k la differenza k c'è tra l'originale e il trophy diciamo k è quella tra trophy e 2plus...
sn in ghisa tutti e due(altrimenti nn sarebbe colorato)
2plus spinotto 10
alesaggio 47mm(minarelli) 47,6mm(piaggio)
CV 14(minarelli) 16(piaggio)
trophy bifascia....dura moltissimo
2+ monofascia...molto affidabile lo stesso ma - del trophy
x quanto riguarda l'albero se hai soldi da spendere mettilo pure...cmq ti garantisco k se lo tratti bene quello originale tiene...l'ho gia detto in altri posto cmq ho diversi amici col phantom col 2+ e l'albero originale e nessuno ha ancora sbiellato...
costano:
trophy aria(70 euro)
trophy liquido (110)
2plus (solo liquido)
testa normale sui 140
testa scomponibile (solo x minarelli) sui 160
testa norm x piaggio sui 140...+o-

Ultima modifica di Denispeed il 29 Set 2006 21:09, modificato 1 volta in totale
 
696892
696892 Inviato: 29 Set 2006 20:54
 

Ah comunque il 2Plus è un intermedio in ghisa, spinotto da 10, pistone monofascia, 8 travasi, luce di scarico ellittica, testa monopezzo (versione standard, testa scomponibile versione TS 2004), alesaggio 47mm, cilindrata 68cc (67,9cc per l'esattezza), rdc 14:1, prezzo 197,76€ (dal listino Top) e 220,01 per la versione TS 2004 (sempre dal listino Top).
Il Trophy è un base in ghisa, spinotto da 10, pistone bifascia, 8 travasi, luce di scarico ellittica, testa monopezzo, alesaggio 47, cilindrata 68cc, rdc 13:1, prezzo 142,14€ (dal listino Top).
L'unica differenza tra i due gt è l'altezza delle luci (travaso e scarico) e varie cosette come le tolleranze pistone-cilindro, il pistone, il rapporto di compressione.........= Trophy circa 8hp e 2Plus circa 13hp (2Plus TS 2004 circa 14,5hp) (le potenze si intendono con il kit completo Top Performances)!!
Ciaociao

---LP---
 
697015
697015 Inviato: 29 Set 2006 21:52
 

l'albero motore racing della top ke va bene sul 2+ costa 65 euro su quarto raga.. altro ke 100
 
697030
697030 Inviato: 29 Set 2006 22:00
 

Io ho detto che sul listino della Top costa 94€!! Poi su internet non sò quanto costa, ma il prezzo di listino è 94€ e qualcosa!!
Ciaociao

---LP---
 
697790
697790 Inviato: 30 Set 2006 12:01
 

siccome ho sentito parlare male del monofascia xkè è poco affidabile vorrei comprere il 2+ con il bifascia è possibile? poi un'altra cosa vorrei sapere che spinotto ha il mio aerox del 2002 come faccio a saperlo senza aprire lo scooter?
 
697811
697811 Inviato: 30 Set 2006 12:10
 

Per il bifascia non c'è problema: basta che sostituisci il pistone originale del 2Plus con uno bifascia d.47mm che sia adatto!!
Cmq secondo me il monofascia non è inaffidabile come molti credono, c'è gente (che conosco personalmente) che ha sempre trattato bene il proprio 2Plus, facendolo sempre scaldare e usando un buon olio, che ci ha fatto anche 10000km senza grandi cali di prestazioni!!
Cmq il tuo Aerox ha lo spinotto da 10mm come tutti gli alberi Minarelli di serie!!!
Ciaociao

---LP---
 
700034
700034 Inviato: 1 Ott 2006 12:06
 

io non sono uno di quelli che appena accendo lo scooter mi metto a tirare lo faccio prima scaldare 5 min da fermo e poi inizio a camminare però sempre andando piano per un tratto di strada e poi quando si scalda bene inizio a camminare normalmente. come olio uso sempre il castrol top 50 (crado che sia molto buono) qundi leggendo vari topic ho letto il metodo per far durare il più a lungo una modifica e il procedimento e quello che faccio normalmente con il 50 quindi non credo di essere così imprudente ma vorrei montare il bifascia solo per una questione di maggiore sicurezza siccome mio padre non sa che me lo stò modificando sa solamente che gli stò cambiando i cuscinetti qundi se magari dovrei grippare lui mi farebbe un mare di domende e mi scoprirebbe sicuramente. capito? come componenti da associare al 2+ cs mi consigliate?
 
700145
700145 Inviato: 1 Ott 2006 12:46
 

Beh se continueresti a trattarlo così, anche quando avrai montato il gt maggiorato, non avresti sicuro problemi di grippaggio, anche con una sola fascia!!
Poi con un pistone bifascia le prestazioni calerebbero di non poco!!
Cmq finora anch'io ho sempre usato il Castrol Top50 ma ora uso il Castrol TTS, che è nettamente migliore!!!
Cmq io monterei:
icon_arrow.gif Top Performances 2Plus
icon_arrow.gif Albero Top Performances
icon_arrow.gif Marmitta Top Performances
icon_arrow.gif Carburatore 19 o 21
icon_arrow.gif Variatore Top Performances TPR
icon_arrow.gif Frizione Top Performances
icon_arrow.gif Cinghia Top Performances in Kevlar
icon_arrow.gif Lemelle in Carbonio
Questa sarebbe un'elaborazione completa, ma ci vogliono abbastanza soldi per farla!! Però sarebbe ottima come abbinamento!!
 
700174
700174 Inviato: 1 Ott 2006 12:53
 

chamico98 ha scritto:
come componenti da associare al 2+ cs mi consigliate?

dipende da qnt soldi vuoi/puoi spendere.....cmq l'ela k ti ha stilatoLinkin Park è molto buona,si....ma cm,ha detto ank lui ci servono bei soldoni...minimo minimo 600 euro più manodopera....
 
700406
700406 Inviato: 1 Ott 2006 14:19
 

600€ sn un po' troppi vio avevo in mente di montare per adesso solo un 19 racing, rapporti primari, il variatore ho gia quello malossi, frizione vorrei mettere la malossi mhr e cinghia top il verto vorrei lasciarlo così cm è. l'albero originale ha solo circa 6000km e cm lo tratto io non credo che sia molto consumato anzi. con il bifascia quanti km\h perdo?
 
700434
700434 Inviato: 1 Ott 2006 14:30
 

Le frizioni Malossi non sono granchè perchè sono molto pesanti...vanno bene su un Malossi!!
Io prenderei la Top perchè costa meno (40€ circa) e va meglio (su un Top)!!
L'albero potresti lasciarlo originale, ma è un rischio: come ha detto non ricordo chi "può reggere un'Evolution e può cedere con un base"!!
Cioè come potrebbe reggerti per altri 10000km potrebbe cederti domani!! Cmq alla maggior parte delle persone che conosco (che ha montato un 2Plus sull'albero originale) l'albero originale ha retto con il 2Plus, ma ad un mio amico gli si è rotto dopo 2 giorni!!! Quindi è un'incognita!!
Cmq di preciso non sò quanto potresti perdere con un pistone bifascia ma credo che qualche cavallo di sicuro dato che genera più attrito e gira meno!!
Ciaociao

---LP---
 
700465
700465 Inviato: 1 Ott 2006 14:42
 

e se invece dell'albero top prendo un rms racing a spalle piene? mi conviene?
 
700480
700480 Inviato: 1 Ott 2006 14:45
 

C'è gente che monta stì alberi RMS ma secondo me non sono grandi alberi!! Cmq tanto che devi aprire il banco (è quella la spesa grossa, perchè i meccanici ti chiedono molto per aprire un banco), per 94€ monta l'albero Top, almeno quello è fatto apposta!!!
Ciaociao

---LP---
 
700501
700501 Inviato: 1 Ott 2006 14:54
 

si infatti siccome devo aplrire il banco per forza perche devo cambiare i cuscinetti tanto vale che mi cambio pure l'albero. ma cn l'albero top avrò + prestazioni?
 
700530
700530 Inviato: 1 Ott 2006 15:04
 

Sicuramente gigerà meglio e un po' di più ma non aspettarti grandi cambiamenti di prestazioni!!!
Ciaociao

---LP---
 
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