xxhrcxx ha scritto:
ciao a tutti, ho un gilera stalker ad aria, il motorino ha circa tre anni scarsi (7500 km). un paio di anni fa circa, ho deciso di montare una giannelli reverse, che ho tutt'ora, ora non ricordo bene quanti km aveva lo scooter quando l'ho messa, comunque ad occhio e croce penso che avesse 3500/4000 km. oggi ho deciso di montare un top trophy (dal meccanico) , vado per ritirarlo e il meccanico mi dice qualcosa tipo: "ce una leggera schiacciatura sul collettore della marmitta, ma irrilevante, non succede nulla, sfiata un pochino ecc.." con tono rassicurante. Ora però mi ha fatto venire il dubbio e sono andato a vedere, effettivamente subito sotto la base del collettore, dove è attaccata sul gt, ce dell'olio (considerando che ho percorso solo 12 km). secondo voi è una cosa così irrilevante come dice? cosa mi consigliate?? grazie in anticipo
Se esce una così grossa quantità d'olio figuriamoci quanta aria esce, a mio parere non è affatto irrilevante un problema simile.
Prova a metterci più guarnizioni una sopra l'altra e/o pasta rossa in abbondanza, e vedi se riesci a ricoprire interamente la superficie di sfiato. Anche se ho la netta impressione che il problema sia legato a un difetto di attacco che andrebbe rivisto a scarico smontato e magari con il consiglio di un marmittista.