Fabryx-GPR ha scritto:
topo ha scritto:
il filtro nn aimenta niente e se hai il motore originale con gt originale rischi che ti faccia dei vuoti .... per le molle nn penso che servino a molto senza la frizione di quella marca come il pacco lamellare ....che nn aumenta quasi per niente le prestazioni ... ti consiglio una marmitta che forse aumenti sia la ripresa e anche la velocità
Per quanto riguarda il pacco lamellare sbagli perchè aumenta sempre qualcosa, le molle a carico maggiorato mi aiuterebbero a spostare la moto da fermo, per il filtro forse hai ragione.
E comunque penso che non mi converrebbe cambiare l'intero gruppo frizione perchè non trarrei vantaggi.
il pacco lamellare aumenta la fluidodinamica (inutile se nn si è lavorato colletore carter ecc) xò lo spessore delle lamelle decreta (in minima parte) dove si colloca nell'arco degli rpm la coppia, ovvero:
lamelle + sottili + ripresa
lamelle + spesse + allungo
x quanto riguarda i vuoti dovuti al cambio del filtro questi sparicscono nn appena si andrà ad adeguare la carburazione
x quanto riguarda la frizione ke da + spunto da fermo....
nn è vero, ovviamente una frizione in buone condizioni ti farà partire meglio rispetto a una andata con relativo slittamento della stessa. ma aumentando il carico delle molle nn si avrà + spunto.
(almeno nelle moto xkè con gli scooter a quanto ne so nn è cosi)