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Consigli su piccole modifiche [derbi gpr]
696433
696433 Inviato: 29 Set 2006 18:22
Oggetto: Consigli su piccole modifiche [derbi gpr]
 



Vorrei apportare delle piccole modifiche alla mia moto:
- Carburatore 19mm
- Molle frizione Malossi rinforzate
- Pacco lamellare Malossi Vl6

Considerando che lascio il grppo termico originale, vorrei sapere:

1) Cosa mi può aumentare in prestazioni il filtro Malossi
2) Quale pignone massimo mi può reggere senza avere un'accelerazione da schifo
3) Di quello che ho elencato c'è qualcosa che non mi servirà assolutamente a niente?
 
696467
696467 Inviato: 29 Set 2006 18:35
 

il filtro nn aimenta niente e se hai il motore originale con gt originale rischi che ti faccia dei vuoti .... per le molle nn penso che servino a molto senza la frizione di quella marca come il pacco lamellare ....che nn aumenta quasi per niente le prestazioni ... ti consiglio una marmitta che forse aumenti sia la ripresa e anche la velocità
 
698434
698434 Inviato: 30 Set 2006 17:24
 

già, metti una bella arrow o una malossi
 
700061
700061 Inviato: 1 Ott 2006 12:19
 

Ho già una malossi.
 
700144
700144 Inviato: 1 Ott 2006 12:46
 

topo ha scritto:
il filtro nn aimenta niente e se hai il motore originale con gt originale rischi che ti faccia dei vuoti .... per le molle nn penso che servino a molto senza la frizione di quella marca come il pacco lamellare ....che nn aumenta quasi per niente le prestazioni ... ti consiglio una marmitta che forse aumenti sia la ripresa e anche la velocità



Per quanto riguarda il pacco lamellare sbagli perchè aumenta sempre qualcosa, le molle a carico maggiorato mi aiuterebbero a spostare la moto da fermo, per il filtro forse hai ragione.
E comunque penso che non mi converrebbe cambiare l'intero gruppo frizione perchè non trarrei vantaggi.
 
700171
700171 Inviato: 1 Ott 2006 12:52
 

Fabryx-GPR ha scritto:
topo ha scritto:
il filtro nn aimenta niente e se hai il motore originale con gt originale rischi che ti faccia dei vuoti .... per le molle nn penso che servino a molto senza la frizione di quella marca come il pacco lamellare ....che nn aumenta quasi per niente le prestazioni ... ti consiglio una marmitta che forse aumenti sia la ripresa e anche la velocità



Per quanto riguarda il pacco lamellare sbagli perchè aumenta sempre qualcosa, le molle a carico maggiorato mi aiuterebbero a spostare la moto da fermo, per il filtro forse hai ragione.
E comunque penso che non mi converrebbe cambiare l'intero gruppo frizione perchè non trarrei vantaggi.


il pacco lamellare aumenta la fluidodinamica (inutile se nn si è lavorato colletore carter ecc) xò lo spessore delle lamelle decreta (in minima parte) dove si colloca nell'arco degli rpm la coppia, ovvero:
lamelle + sottili + ripresa
lamelle + spesse + allungo

x quanto riguarda i vuoti dovuti al cambio del filtro questi sparicscono nn appena si andrà ad adeguare la carburazione


x quanto riguarda la frizione ke da + spunto da fermo....
nn è vero, ovviamente una frizione in buone condizioni ti farà partire meglio rispetto a una andata con relativo slittamento della stessa. ma aumentando il carico delle molle nn si avrà + spunto.

(almeno nelle moto xkè con gli scooter a quanto ne so nn è cosi) icon_wink.gif
 
700185
700185 Inviato: 1 Ott 2006 12:57
 

Allora mi conviene mettere le molle rinforzate Malossi? Il filtro Malossi? E per il pacco lamellare (lo metto di sicuro), se metto le lamelle da allungo mi si rompono più facilmente di quelle originali?

P.S mi hanno detto che le lamelle della malossi erano molto fragili ed io ho pensato a quelle sottili da ripresa. Ora non so se quelle da allungo pure. E se le metto perdo molta ripresa?
 
700199
700199 Inviato: 1 Ott 2006 13:03
 

Fabryx-GPR ha scritto:
Allora mi conviene mettere le molle rinforzate Malossi? Il filtro Malossi? E per il pacco lamellare (lo metto di sicuro), se metto le lamelle da allungo mi si rompono più facilmente di quelle originali?

P.S mi hanno detto che le lamelle della malossi erano molto fragili ed io ho pensato a quelle sottili da ripresa. Ora non so se quelle da allungo pure. E se le metto perdo molta ripresa?



nono l'ho messo anke in rosso, le lamelle contano in minama parte. icon_wink.gif
cmq le lamelle ovviamente + sn piccole e + sn fragili, con carburatori grossi ci sn + possibilità ke si rompano se le lamelle sn troppo sottili.

x quanto riguarda la fragilità, no. io regolarmente le cambiavo, tipo ogni 3000/4000 km e nn mi sn mai rotte.

le molle x la frizione rinforzate si mettono solo quando inizi ad avere una elaborazione sotto. (solitamente si cambiano in concomitanza al cambio del gt)
 
700229
700229 Inviato: 1 Ott 2006 13:13
Oggetto: Re: Consigli su piccole modifiche [derbi gpr]
 

Fabryx-GPR ha scritto:
Vorrei apportare delle piccole modifiche alla mia moto:
- Carburatore 19mm
- Molle frizione Malossi rinforzate
- Pacco lamellare Malossi Vl6

Considerando che lascio il grppo termico originale, vorrei sapere:

1) Cosa mi può aumentare in prestazioni il filtro Malossi
2) Quale pignone massimo mi può reggere senza avere un'accelerazione da schifo
3) Di quello che ho elencato c'è qualcosa che non mi servirà assolutamente a niente?


ho letto male o vuoi tenere la marmitta originale ??
 
700231
700231 Inviato: 1 Ott 2006 13:14
 

Ma le lamelle le cambiavi perchè si rompevano o per evitare che si rompessero.
E per il filtro? Se lo monto e carburo a puntino quali piccoli vantaggi apporto?
 
700249
700249 Inviato: 1 Ott 2006 13:19
Oggetto: Re: Consigli su piccole modifiche [derbi gpr]
 

andreagpr ha scritto:
Fabryx-GPR ha scritto:
Vorrei apportare delle piccole modifiche alla mia moto:
- Carburatore 19mm
- Molle frizione Malossi rinforzate
- Pacco lamellare Malossi Vl6

Considerando che lascio il grppo termico originale, vorrei sapere:

1) Cosa mi può aumentare in prestazioni il filtro Malossi
2) Quale pignone massimo mi può reggere senza avere un'accelerazione da schifo
3) Di quello che ho elencato c'è qualcosa che non mi servirà assolutamente a niente?


ho letto male o vuoi tenere la marmitta originale ??


susate ho letto io male !!!
 
700267
700267 Inviato: 1 Ott 2006 13:23
 

Fabryx-GPR ha scritto:
Ma le lamelle le cambiavi perchè si rompevano o per evitare che si rompessero.
E per il filtro? Se lo monto e carburo a puntino quali piccoli vantaggi apporto?



no le lamelle le cambiato x sicurezza (se si spacca e entra nel cilindro so caxxi)

magari cambiando il filtro potrai avere un pelino di accelerazione in + ma proprio un pochino, xò montando un filtro a cono devi tenere conto ke sn molto metereopatici, nel senso ke se sn molto suscettibili ai cambiamenti climatici icon_wink.gif
 
700273
700273 Inviato: 1 Ott 2006 13:25
 

Quindi lo metto o no?
 
700279
700279 Inviato: 1 Ott 2006 13:28
 

Fabryx-GPR ha scritto:
Quindi lo metto o no?



io fossi al posto tuo no, nn sai quant'è comodo l'air box. te lo dice uno ke ha sempre montato un filtro a cono. icon_redface.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
700308
700308 Inviato: 1 Ott 2006 13:40
 

Per quanto riguarda le molle frizione se le metto cosa cambia.
Comunque che scopo hanno.
Un'altra cosa dove posso trovare le istruzioni per montare una frizione.
 
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