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Elaborazione Sport City [consigli per elaborazione]
11943973
11943973 Inviato: 7 Giu 2011 7:53
Oggetto: Elaborazione Sport City [consigli per elaborazione]
 



Ciao a tutti, vorrei chiedervi una mano visto che io del "campo" sono nuovo e so poco e niente...

Allora: Ho uno Sport City 125 e vorrei cercare di farlo arrivare almeno sui 140-145 (sempre a corto)
Avrei pensato di montare:

Variatore Speed Control Polini
Scarico Mivv
Gruppo termico Polini 209cc
Centralina Polini

Vorrei dei consigli da voi (: io, come ho detto prima, non sono molto esperto (se dovrei prendere altri pezzi ecc) xD

Attendo vostre opinioni, grazie in anticipo... e scusate nel caso già ci fosse una discussione uguale >_<

Ultima modifica di Centos il 7 Giu 2011 8:39, modificato 1 volta in totale
 
11944072
11944072 Inviato: 7 Giu 2011 8:26
Oggetto: Re: Elaborazione Sport City
 

Centos ha scritto:

Allora: Ho uno Sport City 125 e vorrei cercare di farlo arrivare almeno sui 140-145 (sempre a corto)


Se è una delle prime serie, di quelli col tachimetro ultra preciso, non ce la farai mai. Ti servono almeno 22 cavalli alla ruota, quasi 30 all'albero.

Se vendessi il tuo e prendessi un 250-300 non dovresti elaborare nulla, andresti quasi a quella velocità, legalmente e senza costi e manutenzione eccessivi.
 
11944152
11944152 Inviato: 7 Giu 2011 8:43
 

Hem... si se non fosse per il fatto che non avendo 18 anni non è esattamente legale xD
Comunque no non è con il "tachimetro ultra preciso"...
 
11949694
11949694 Inviato: 8 Giu 2011 9:09
 

Up...
 
11949870
11949870 Inviato: 8 Giu 2011 10:02
 

Centos ha scritto:
Hem... si se non fosse per il fatto che non avendo 18 anni non è esattamente legale xD
Comunque no non è con il "tachimetro ultra preciso"...

Se è per questo,non è legale neanche l'elaborazione che hai descritto icon_asd.gif
Finchè ti fermano e basta te la cavi,se "facciamo le corna" fai un incidente e ci sono feriti di mezzo,il perito può veramente rovinarti la vita!!!

Quella velocità è quasi impossibile raggiungerla anche con quell'elaborazione,tralasciando l'affidabilità,con la manutenzione che dovrai farci ( sperando che tutto regga) in 1 anno ti potresti comprare un 250/300cc.

Quindi,il consiglio che posso darti è di abbandonare l'idea malsana che hai in mente,le alternative sono quelle di giocare sull'ottimizzazione della trasmissione (variatore_rulli_frizione) in finale puoi mettere uno scarico per l'erogazione e la leggerezza.

A 18 anni prendi la patente,ti vendi il tuo 125 e vivi sereno e con soldi nelle saccocce per metterci la benzina icon_asd.gif
 
11949908
11949908 Inviato: 8 Giu 2011 10:13
 

Centos ha scritto:
Hem... si se non fosse per il fatto che non avendo 18 anni non è esattamente legale xD


Mi permetto di metterti in guardia sulle eventuali sanzioni, e tutti i problemi ad esse correlati, che potresti incorrere nel caso di controlli o peggio ancora di sinistro.
 
11950085
11950085 Inviato: 8 Giu 2011 11:14
 

Cristal quindi, in poche parole, mi consigli di lavorare sulla ripresa non aumentando la velocità massima dello sc?

Grazie Nim...
 
11950172
11950172 Inviato: 8 Giu 2011 11:44
 

Centos ha scritto:
Cristal quindi, in poche parole, mi consigli di lavorare sulla ripresa non aumentando la velocità massima dello sc?

Grazie Nim...

Si,il gioco non vale la candela!
Mettigli un bel variatore,una grammatura di rulli che + preferisci ( provandoli di volta in volta),puoi anche cambiare le mollette della frizione in modo da regolare il tutto a tuo piacimento,in finale puoi mettere un marmitta,ma quest'ultima è indicata solo per un peso minore ed il sound,poco serve per le prestazioni reali.

Non aumenterai la velocità massima,ma il motore sarà sempre pronto senza perdite di potenza!
 
11950292
11950292 Inviato: 8 Giu 2011 12:13
 

Allora proverei con multivar 2000 e mivv sound, i rulli poi mi regolo... mi hanno consigliato anche red sponge.. opinioni al riguardo?
 
11950632
11950632 Inviato: 8 Giu 2011 13:14
 

Centos ha scritto:
Allora proverei con multivar 2000 e mivv sound, i rulli poi mi regolo... mi hanno consigliato anche red sponge.. opinioni al riguardo?

Sinceramente non ho esperienze dirette al riguardo (10 anni fa con il 70 sul cinquantino avevo quello a trombetta icon_asd.gif )però sia dove mi rifornisco e sia il mio meccanico me l'hanno sempre sconsigliato,prendo sempre una spugna a metraggio,con tipo 2 € ci escono fuori 3 cambi filtro e francamente mai nessun problema!
 
11950703
11950703 Inviato: 8 Giu 2011 13:25
 

Ok grazie mille icon_smile.gif
 
12009192
12009192 Inviato: 20 Giu 2011 16:25
 

Io posseggo uno Sportcity 125 E2 (a carburatore), e sono sempre rimasto soddisfatto dalle sue prestazioni... Dopo poche migliaia di km comunque ho montato il Multivar con rulli più leggeri, l'accelerazione e la ripresa sono cambiate drasticamente, appena tocco l'acceleratore volo... Personalmente non ho cambiato nè mollettine della frizione nè molla di contrasto, e mi sono sempre trovato bene.
Tralasciando i costi per fare tutte le modifiche (secondo me assurde su un 125) che hai citato, l'affidabilità andrebbe a farsi friggere e saresti ogni mese dal meccanico... Lascia stare, fai modifiche legali e non esagerate e non te ne pentirai icon_wink.gif
 
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