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[consigli e considerazioni] elaborazione top tpr 70cc
11943454
11943454 Inviato: 6 Giu 2011 22:58
Oggetto: [consigli e considerazioni] elaborazione top tpr 70cc
 

salve ragazzi.... avevo intenzione di fare un elaborazione completa al mio phantom, mettendo:

cilindro top tpr;
rapporti malossi;
albero malossi;
over range malossi,
pacco lamellare malossi;
yasuni c16;
carburatore 21 dell'orto;
filtro;
lavorazione carter;
cuscinetti,paraoli,candela e liquido nuovo;
e centralina.
un meccanico qui della zona per i pezzi e il montaggio mi ha chiesto sui 1400 euro...secondo voi è un buon prezzo? oppure è troppo? grazie...

Ultima modifica di sakkuz il 6 Giu 2011 23:04, modificato 1 volta in totale
 
11943541
11943541 Inviato: 6 Giu 2011 23:03
 

nella media 0509_up.gif
 
11943549
11943549 Inviato: 6 Giu 2011 23:06
 

asboy ha scritto:
nella media 0509_up.gif

ok, grazie! icon_biggrin.gif
 
11943579
11943579 Inviato: 6 Giu 2011 23:14
 

x le lavorazioni ai carter correggi solo la fluidodinamica perchè x il tpr non bisogna barenare!

aggiungici un collettore dritto e filtro a doppia stella stage6 a si ti servira pure il telaietto

centralina top rossa
 
11943635
11943635 Inviato: 6 Giu 2011 23:25
 

ed Io sostituirei quella c16 con una R1200 stage6 che da tutta un'altra potenza.
1400€ facendo il calcolo lui si prende circa 4/300€ per lavorare (ricordati di RACCORDARE) e per montare tutti questi pezzi(va via sicura mezza giornata).
In più taratura e carburazione.
SE e sottolineo SE Fa i lavori per bene questo è un meccanico ONESTO.
se ti trovi difetti di taratura... carter fatti male... ecc... è il classico Meccanico SpaccaBulloni... di quelli che due o tre vidi le Spana altre 4 le perde e i cuscinetti li paghi per c4 e poi sono c3.
La carburazione fatta con il primo getto che viene sotto mano... pistone scheggiato, carter presi a martellate per fare entrare cuscinetti e albero... ECC.. ECC...
Spero per te che sia bravo perchè come prezzo è onesto
 
11945539
11945539 Inviato: 7 Giu 2011 13:46
 

la jasuni e stra bella, però con la team andresti davvero forte! e ha un sound spettacolare
 
11949133
11949133 Inviato: 7 Giu 2011 23:13
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ed Io sostituirei quella c16 con una R1200 stage6 che da tutta un'altra potenza.
1400€ facendo il calcolo lui si prende circa 4/300€ per lavorare (ricordati di RACCORDARE) e per montare tutti questi pezzi(va via sicura mezza giornata).
In più taratura e carburazione.
SE e sottolineo SE Fa i lavori per bene questo è un meccanico ONESTO.
se ti trovi difetti di taratura... carter fatti male... ecc... è il classico Meccanico SpaccaBulloni... di quelli che due o tre vidi le Spana altre 4 le perde e i cuscinetti li paghi per c4 e poi sono c3.
La carburazione fatta con il primo getto che viene sotto mano... pistone scheggiato, carter presi a martellate per fare entrare cuscinetti e albero... ECC.. ECC...
Spero per te che sia bravo perchè come prezzo è onesto

sisi per il fatto di essere bravo è bravo! perchè ho visto molti lavori ben fatti da lui! ed è molto esperto! riguardo alla marmitta ho scelto la yasuni per il fatto che è omologata...
 
11950024
11950024 Inviato: 8 Giu 2011 10:54
 

bè se prendi la yasuni omologata sappi che tappa. tutte le marme omologate tappano la più aperta e la pws
 
11953405
11953405 Inviato: 8 Giu 2011 21:14
 

tapperebbe qualsiasi marmitta omologata... compresa la PWS la Shot V2 e la Yasuni.
dovresti andare minimo su un'athena racing con quel motore.
 
11953625
11953625 Inviato: 8 Giu 2011 21:41
 

la yasuni c20 invece come andrebbe? troppo aperta forse?
 
11956630
11956630 Inviato: 9 Giu 2011 15:17
 

ottima! 0509_up.gif
 
11956889
11956889 Inviato: 9 Giu 2011 16:07
 

sakkuz ha scritto:
la yasuni c20 invece come andrebbe? troppo aperta forse?
va bene ma una bella stage r1200 ci sta a pennello e a mio parere è piu bella d'estetica , poi cambia quel carburatore e metti un 24 icon_wink.gif
 
11964215
11964215 Inviato: 10 Giu 2011 23:21
 

ragazzi così per sapere... ma con questa elaborazione quanti km/l farei?
 
11965079
11965079 Inviato: 11 Giu 2011 10:59
 

da regolamento non si può dire..
però diciamo che con andatura regolare normale 14km/l li dovresti fare tutti...
se accelleri sempre a manetta è già tanto se fa 6km/l
 
11969978
11969978 Inviato: 12 Giu 2011 20:30
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
da regolamento non si può dire..
però diciamo che con andatura regolare normale 14km/l li dovresti fare tutti...
se accelleri sempre a manetta è già tanto se fa 6km/l


14km/l mmmh cala cala icon_asd.gif secondo me.. non più di 10 o 12
 
11970622
11970622 Inviato: 12 Giu 2011 22:52
 

no... se ben carburato.. e non affronta salite ma solo pianura... e sopratutto sa andare con un filo di gas i 14km/l li supera anche.
Alla fine però si sa che con il motore modificato nessuno sta a filo di gas.. ma si va sempre a cercare l'accelerata paurosa da 0 a 60... apri/chiudi per impennare, ecc...
 
11971596
11971596 Inviato: 13 Giu 2011 9:44
 

infatti la media e sui 10 km/l se e carburato bene.! icon_smile.gif
 
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