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piccolo problema tpr chi mi aiuta? [vuoti d'erogazione]
11943233
11943233 Inviato: 6 Giu 2011 22:07
Oggetto: piccolo problema tpr chi mi aiuta? [vuoti d'erogazione]
 



allora ho uno scarabeo minarelli
con
cilindro:tpr lavorato
carburatore:21 funghetto stage 6
pacco monopetalo malossi con guida flussi
variatore 101
cinghia malossi
rapporti 13 44 malossi primari
e malossi team
allora il motore quando era fatto da poco decollavaa però da un po va sempre meno appena ho finito il rodaggio con carburazione grassissima ho fatto 2 pieni e mezzo
ho dato una stirata a 110 e li a presi veramente subito a 60 ci davo un colpetto si metteva su una ruota
poi ho avuto un piccolo problema all albero motore mille righe finite!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif il mio meccanico a sistemato 0509_banana.gif appena a smagrito e regolato il motore andava un po meglio e oggi lo acceso ho fatto un chilometro e ho incominciato a farlo camminare un po poi ho notato che dava dei vuoti a volte mha ho detto sara stata una volta bho ho continuato e sono andato a prendere una centralina malossi tc unit ho detto sara qualche problemino di corrente una volta che ci sono la prendo lo montata e si e sitemato un po pero nn a passo il motore non spinge bene mi hanno detto di prendere mezzo correttore malossi cinghia top e farlo regolare e carburare il correttore ci vuole perche on la bianca apre di colpo il correttore con la gialla troppi giri
sono regolato molla gialle mollette rosse
rulli non ricord ma non e problema di rulli
carburazione sembra buona ma qaundo va su una ruota sembra smagrirsi di colpo
ho detto tutto se potete aiutarmiii vi ringrazioooo
 
11948192
11948192 Inviato: 7 Giu 2011 20:49
 

quando impenni si smagrisce?? però che strano..
devi ricarburare e migliorare anche la taratura
in poche parole quando lo fai salire di giri al massimo diventa magro?
 
11948377
11948377 Inviato: 7 Giu 2011 21:17
 

si smagrisce quando impenno e quasi mai quando lo tiro pero il motore non a molta forza ce ki dice la cinghia
 
11948607
11948607 Inviato: 7 Giu 2011 21:47
 

il problema sta nel carburatore!
-Direi di smontarlo dal collettore,aprirlo e pulirlo con un compressore e della benzina pura.
Poi controlla il galleggiante che sta nella vaschetta può anche essere lui.
Ti da problemi in accellerazione da fermo?
Se si è Anche un problema di cinghia , se Da Fermo parte Bene è apposto la cinghia!
Ma poi che cinghia è? nome. Se fosse quella per overange VA MONTATA SOLO CON I CORRETTORI DA 128mm.
Che carburazione hai?
getto del max e getto del minimo?
Rulli?
La molla gialla va bene... anzi forse è pure morbida ci vorrebbe la Viola
Le mollettine della frizione rosse sono troppo morbide! MINIMO delle BLU!
Quando impenni fa un vuoto tipo che manca motore d'un tratto oppure borbotta e si riempie di miscela?
 
11949099
11949099 Inviato: 7 Giu 2011 23:02
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
il problema sta nel carburatore!
-Direi di smontarlo dal collettore,aprirlo e pulirlo con un compressore e della benzina pura.
Poi controlla il galleggiante che sta nella vaschetta può anche essere lui.
Ti da problemi in accellerazione da fermo?
Se si è Anche un problema di cinghia , se Da Fermo parte Bene è apposto la cinghia!
Ma poi che cinghia è? nome. Se fosse quella per overange VA MONTATA SOLO CON I CORRETTORI DA 128mm.
Che carburazione hai?
getto del max e getto del minimo?
Rulli?
La molla gialla va bene... anzi forse è pure morbida ci vorrebbe la Viola
Le mollettine della frizione rosse sono troppo morbide! MINIMO delle BLU!
Quando impenni fa un vuoto tipo che manca motore d'un tratto oppure borbotta e si riempie di miscela?
0509_mitra.gif motore minarelli non esiste la molla viola e le rosse sono piu dure delle blu la cinghia gliela cambio lo stesso nei motori da pista si cambia ogni 2 provate quidndi comunque prendero la top di cinghia il carburatore dovrebbe essere buono quando vado dal meccanico ci diamo una controllata comun1que su una ruota si alza e cammina per un po il problema e quando allunga che borbotta
 
11949524
11949524 Inviato: 8 Giu 2011 8:12
 

ok allora è la carburazione
a me succedeva con il 2+ basta regolare un po' meglio i getti
anche se la taratura delle mollette non è giusta
 
11952754
11952754 Inviato: 8 Giu 2011 19:44
 

si lo so il fatto e che con la bianca il correttore apre di colpo con la gialla e meglio oraa devo prendere un 115 malossi o anche mezzo correttore tanto quello che importa sono le corse non la grandezza
 
11953438
11953438 Inviato: 8 Giu 2011 21:18
 

le mollettine frizione BLU Malossi sono più dure..
la molla viola per minarelli non esiste allora ne devi trovare una simile... con carico circa 80% più dell'originale.
Se borbotta è grasso di getti.
per esserne sicuro fai un'accellerata a piena potenza per 1km e poi guarda il colore della candela... Se nera o marrone scuro è grassa.
 
11964416
11964416 Inviato: 11 Giu 2011 1:11
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
le mollettine frizione BLU Malossi sono più dure..
la molla viola per minarelli non esiste allora ne devi trovare una simile... con carico circa 80% più dell'originale.
Se borbotta è grasso di getti.
per esserne sicuro fai un'accellerata a piena potenza per 1km e poi guarda il colore della candela... Se nera o marrone scuro è grassa.

ne capisci pochino da quello che vedo al mio paese le rosse sono piu dure blu rosse nere
comunque non e grasso comunqe ho scoperto il problema la pipetta non e quella che si mette col tappuccio nella candela ma quella ad incastro sensa tappuccio e in pratica camminado questa cosa diventa larga e si rompe la filettatura e la corrente non la manda bella precisa ma borbotta e su una ruota non capisco il perche non andava appena cambio candela e la pipetta prende bene va benissimo appena si inizia a consumare la filettatura va male bhoo non mi resta che prendere una pipetta ngk
 
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