Leggi il Topic


Aprilia rs 250 o er-6n???
11939128
11939128 Inviato: 6 Giu 2011 10:51
Oggetto: Aprilia rs 250 o er-6n???
 

Salve biker, doppio_lamp.gif
devo prendermi una moto,ho 18 anni,e non ho ancora deciso che moto prendere.
Kawasaki er-6n depo oppure aprilia rs 250?
un'altra domanda
Ma che fine ha fatto la 250 dell'aprilia,non la trovo da nessuna parte su internet esiste ancora?
Grazie in anticipo

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11939204
11939204 Inviato: 6 Giu 2011 11:06
 

la rs 250 è uscita di produzione da qualche annetto ormai..comunque la scelta dipende te, la er6n metti benzina e vai, alla rs 250 devi starle appresso..se sei appassionato ok, ma altrimenti ogni volta che vai a farti cambiare i pistoni, o piu spesso le fasce, o la carburazione, o pulire le rave, ti parte un occhio..quindi vedi tu..se ti piace il genere e hai voglia (o soldi, dipende dalle tue capacita) di stare appresso al 250 2t prendila, io l'ho provata ed è una figata, altrimenti vai di er6 0509_up.gif
 
11939242
11939242 Inviato: 6 Giu 2011 11:17
 

io ho comprato da poco una er6 piena potenza e ti posso assicurare che va che è una meraviglia... l'altra non l'ho mai provata ma sulla piccola kawa ti posso solo dir bene icon_razz.gif
 
11939296
11939296 Inviato: 6 Giu 2011 11:31
 

reef ha scritto:
la rs 250 è uscita di produzione da qualche annetto ormai..comunque la scelta dipende te, la er6n metti benzina e vai, alla rs 250 devi starle appresso..se sei appassionato ok, ma altrimenti ogni volta che vai a farti cambiare i pistoni, o piu spesso le fasce, o la carburazione, o pulire le rave, ti parte un occhio..quindi vedi tu..se ti piace il genere e hai voglia (o soldi, dipende dalle tue capacita) di stare appresso al 250 2t prendila, io l'ho provata ed è una figata, altrimenti vai di er6 0509_up.gif


quoto

l'rs250 è un sogno di moto e purtroppo per me rimarrà un sogno 0510_sad.gif è troppo costosa nella manutenzione e c'ha sempre qualcosa! un ragazzo che conosco l'ha avuta e c'ha speso sopra tantissimi soldi.. se tu hai manualità e non devi ricorrere al meccanico prova a prenderla comunque icon_wink.gif sarà sempre una spesa ma almeno un pò ridotta

l'er6n come ha detto reef metti benzina e va.. le sue spese le hai ogni 6000km e sei sempre tranquillo.. se ti piace questo genere dai un occhio anche alla hornet che costa veramente poco e va un pò di più icon_wink.gif
 
11939344
11939344 Inviato: 6 Giu 2011 11:43
 

Inlinea di principio una 250 per motivo di cilindrata avrà sempre poca coppia rispetto a una 500 o superiore. E tanto meno ancora per il fatto che per guadagnare in potenza (cioè in coppia in alto) si penalizza la coppia in basso, che è quella che condizione la guidabilità.
Quindi potendo scegliere consiglio la ER6n senz'altro, anche se verrà usata per turismo tranquillo.
 
11939430
11939430 Inviato: 6 Giu 2011 12:08
 

ma qui si parla anche della leggenda 2t vs 4t.. se ti piace il motore 2t l'rs250 è una cosa irresistibile icon_twisted.gif
comunque il motore della er6n è veramente troppo trattato.. cioè l'ho provata e non si muove manco a calci! secondo me pesa troppo eusa_think.gif
 
11939516
11939516 Inviato: 6 Giu 2011 12:33
 

gatobrujo ha scritto:
Inlinea di principio una 250 per motivo di cilindrata avrà sempre poca coppia rispetto a una 500 o superiore. E tanto meno ancora per il fatto che per guadagnare in potenza (cioè in coppia in alto) si penalizza la coppia in basso, che è quella che condizione la guidabilità.
Quindi potendo scegliere consiglio la ER6n senz'altro, anche se verrà usata per turismo tranquillo.
la er6 non so, ma l'rs l'ho provata e sopra un certo regime, come si dice dalle mie parti, piotta, e manco poco icon_asd.gif

oltretutto il discorso meno coppia piu potenza ha bisogno di essere un attimo riguardato, quando si parla di 2 tempi, perche per avere una determinata potenza, su motori di pari cilindrata, si sacrifica molta piu coppia sul 4t che non sul 2t, e questo è imprescindibile, è proprio nella natura dei 2 tipi di motori..

poi, 2t vs 4t apparte, deve scegliere solo in base a cio che vuole..l'er6 non è tutta sta potenza, ma come ho gia detto metti benzina, ogni tanto ti ricordi di fare il tagliando e vai..con l'rs devi avere una discreta manualita oppure un bel po di soldi da spendere..ogni tot km (ora non ricordo quanti, ma non molti) bisogna pulire le valvole rave, ogni 15k km bisogna cambiare le fasce (se i pistoni sono gli originali bifascia) e ogni 30k km bisogna cambiare pistoni e fasce (se i pistoni sono gli originali bifascia, con i monofascia bisogna avere ancora piu cura), oltretutto ogni 30k km sarebbe bene cambiare tutti i cuscinetti e i paraolii, insomma se non sai nemmeno cos'è una chiave inglese ti viene fuori una bella spesa.. icon_wink.gif
 
11939968
11939968 Inviato: 6 Giu 2011 13:59
 

Concordo con quanto detto da Reef. Fosse per un uso pista ti avrei consigliato la piccola 2t, ma per uso stradale e magari per macinare km, la er6n è la moto perfetta. Va bene per viaggiare in 2, è comoda anche per la città, poca manutenzione e prestazioni discrete. La 250 spinge molto di più agli alti, ma come è già stato detto c'è davver tanta manutenzione e non so se ti convenga icon_wink.gif
 
11940966
11940966 Inviato: 6 Giu 2011 16:43
 

Non credo che il problema sussista. Se hai 18 anni puoi prendere solo l'er-6n in quanto la rs250 non credo esista depotenziata...! doppio_lamp.gif
 
11941031
11941031 Inviato: 6 Giu 2011 16:55
 

Simo_One ha scritto:
Non credo che il problema sussista. Se hai 18 anni puoi prendere solo l'er-6n in quanto la rs250 non credo esista depotenziata...! doppio_lamp.gif
esiste esiste 0509_up.gif
 
11941184
11941184 Inviato: 6 Giu 2011 17:31
 

reef ha scritto:
poi, 2t vs 4t apparte, deve scegliere solo in base a cio che vuole..l'er6 non è tutta sta potenza, ma come ho gia detto metti benzina, ogni tanto ti ricordi di fare il tagliando e vai..con l'rs devi avere una discreta manualita oppure un bel po di soldi da spendere..ogni tot km (ora non ricordo quanti, ma non molti) bisogna pulire le valvole rave, ogni 15k km bisogna cambiare le fasce (se i pistoni sono gli originali bifascia) e ogni 30k km bisogna cambiare pistoni e fasce (se i pistoni sono gli originali bifascia, con i monofascia bisogna avere ancora piu cura), oltretutto ogni 30k km sarebbe bene cambiare tutti i cuscinetti e i paraolii, insomma se non sai nemmeno cos'è una chiave inglese ti viene fuori una bella spesa.. icon_wink.gif


be dai 30k km sono tanti.. o meglio.. se come me usa la moto nel week end e non tutti i giorni, poi d'inverno poco e c'ha un altro mezzo per spostarsi tutti quei km li fa in tanto tempo..

oltre questi grossi interventi comunque molti dicono che il motore tende a rompersi facilmente.. poi be.. la chicca di tutti i 2t.. benzina e olio a fiumi icon_asd.gif
 
11941197
11941197 Inviato: 6 Giu 2011 17:34
 

reef ha scritto:
poi, 2t vs 4t apparte, deve scegliere solo in base a cio che vuole..l'er6 non è tutta sta potenza, ma come ho gia detto metti benzina, ogni tanto ti ricordi di fare il tagliando e vai..con l'rs devi avere una discreta manualita oppure un bel po di soldi da spendere..ogni tot km (ora non ricordo quanti, ma non molti) bisogna pulire le valvole rave, ogni 15k km bisogna cambiare le fasce (se i pistoni sono gli originali bifascia) e ogni 30k km bisogna cambiare pistoni e fasce (se i pistoni sono gli originali bifascia, con i monofascia bisogna avere ancora piu cura), oltretutto ogni 30k km sarebbe bene cambiare tutti i cuscinetti e i paraolii, insomma se non sai nemmeno cos'è una chiave inglese ti viene fuori una bella spesa.. icon_wink.gif


be dai 30k km sono tanti.. o meglio.. se come me usa la moto nel week end e non tutti i giorni, poi d'inverno poco e c'ha un altro mezzo per spostarsi tutti quei km li fa in tanto tempo..

oltre questi grossi interventi comunque molti dicono che il motore tende a rompersi facilmente.. poi be.. la chicca di tutti i 2t.. benzina e olio a fiumi icon_asd.gif
 
11943375
11943375 Inviato: 6 Giu 2011 22:35
 

Ciao Maxkmh
mi permetto di dire la mia, possedendo una delle 2 possibili scelte.

Premetto che la tua indecisione è "simpaticamente bizzarra" icon_mrgreen.gif nel senso che sono 2 moto tra loro molto diverse, e che si prestano ad utilizzi - di massima - totalmente diversi; questo prima ancora che disquisire su cosa è meglio tra una 2 od una 4 tempi...
Detto in parole povere, se la scelta fosse stata tra l'ER-6N e - ad esempio - uno ZX-6R (altra supersportiva come l'RS250), le mie valutazioni seguenti sarebbero state (quasi) le medesime.

Sono questi 3 gli interrogativi che ti pongo:

- La moto che devi prendere sarebbe una prima o una seconda moto?
- Quanti km prevedi di fare all'anno?
- Che uso ne farai?

Mi spiego meglio.
L'RS 250 può essere usata come unica moto, l'importante è sapere ciò che questo comporta. L'RS ha un consumo effettivo di benzina di 12-13 km/l (medi), a cui bisogna aggiungere un consumo di olio pari ad un litro e mezzo (quanto ne contiene il serbatoio) ogni 900 km circa.
A livello di comodità, è come quella della maggior parte supersportiva: vale il proprio gusto personale. Il passeggero è molto sacrificato, non tanto per la posizione, quanto per le doti da fachiro richieste per la durezza della seduta, che non è di spugna ma di plastica... (non sto scherzando 0510_sad.gif )
Soffre l'uso cittadino sia la moto che il pilota, visto che bisogna usare molto la frizione in partenza e il basso numero di giri ed i continui stop and go tendono a far sporcare le candele.
Ovviamente la manutenzione deve essere più attenta rispetto a quella di qualsiasi moto a 4 tempi, specie considerando che l'RS ormai la trovi solo usata (è fuori dai listini dal 2003 in Italia, e dal 2004 all'estero), e quindi devi sperare che sia stata trattata con attenzione particolare.
Punto debole della moto sono le valvole allo scarico, che se si rompono vanno a cadere all'interno del cilindro, con conseguenze immaginabili. Purtoppo non c'è un kilometraggio a cui fare riferimento per la loro sostituzione, la rottura dipende da molti fattori.
I pistoni vanno sostituiti ogni 16.000 km, come scritto sul manuale. In realtà, ci sono diversi casi di durata maggiore, e a differenza delle valvole allo scarico l'avvicinamento del cambio dei pistoni può essere preannunciato da un leggero decadimento delle prestazioni (è difficile comunque notarlo).

Detto questo, penso di averti dato più informazioni possibili per poter rispondere alle 3 domande di cui sopra, almeno per quello che riguarda l'Aprilia.
E' una eccellente seconda moto, bellissima, leggera e veloce, e che da grosse soddisfazioni anche su strada.
Se è la tua prima moto e devi usarla per il 50% del tempo in città, te la sconsiglio.
Se porti spesso la morosa, o pensi di usarla per esempio per andarci in vacanza facendo un tratto di oltre 100 km di fila, te la sconsiglio.
Se l'uso che ne farai è quello dell'uscita domenicale, o per uso pista, o per entrambe le cose, allora si che te la consiglio.

L'ER-6N è una validissima moto per ogni tipo di uso, chiaramente con ben altre sensazioni...

Spero di esserti stato di aiuto doppio_lamp.gif
 
11946133
11946133 Inviato: 7 Giu 2011 15:17
 

ssj1985 ha scritto:
Ciao Maxkmh
mi permetto di dire la mia, possedendo una delle 2 possibili scelte.

Premetto che la tua indecisione è "simpaticamente bizzarra" icon_mrgreen.gif nel senso che sono 2 moto tra loro molto diverse, e che si prestano ad utilizzi - di massima - totalmente diversi; questo prima ancora che disquisire su cosa è meglio tra una 2 od una 4 tempi...
Detto in parole povere, se la scelta fosse stata tra l'ER-6N e - ad esempio - uno ZX-6R (altra supersportiva come l'RS250), le mie valutazioni seguenti sarebbero state (quasi) le medesime.

Sono questi 3 gli interrogativi che ti pongo:

- La moto che devi prendere sarebbe una prima o una seconda moto?
- Quanti km prevedi di fare all'anno?
- Che uso ne farai?

Mi spiego meglio.
L'RS 250 può essere usata come unica moto, l'importante è sapere ciò che questo comporta. L'RS ha un consumo effettivo di benzina di 12-13 km/l (medi), a cui bisogna aggiungere un consumo di olio pari ad un litro e mezzo (quanto ne contiene il serbatoio) ogni 900 km circa.
A livello di comodità, è come quella della maggior parte supersportiva: vale il proprio gusto personale. Il passeggero è molto sacrificato, non tanto per la posizione, quanto per le doti da fachiro richieste per la durezza della seduta, che non è di spugna ma di plastica... (non sto scherzando 0510_sad.gif )
Soffre l'uso cittadino sia la moto che il pilota, visto che bisogna usare molto la frizione in partenza e il basso numero di giri ed i continui stop and go tendono a far sporcare le candele.
Ovviamente la manutenzione deve essere più attenta rispetto a quella di qualsiasi moto a 4 tempi, specie considerando che l'RS ormai la trovi solo usata (è fuori dai listini dal 2003 in Italia, e dal 2004 all'estero), e quindi devi sperare che sia stata trattata con attenzione particolare.
Punto debole della moto sono le valvole allo scarico, che se si rompono vanno a cadere all'interno del cilindro, con conseguenze immaginabili. Purtoppo non c'è un kilometraggio a cui fare riferimento per la loro sostituzione, la rottura dipende da molti fattori.
I pistoni vanno sostituiti ogni 16.000 km, come scritto sul manuale. In realtà, ci sono diversi casi di durata maggiore, e a differenza delle valvole allo scarico l'avvicinamento del cambio dei pistoni può essere preannunciato da un leggero decadimento delle prestazioni (è difficile comunque notarlo).

Detto questo, penso di averti dato più informazioni possibili per poter rispondere alle 3 domande di cui sopra, almeno per quello che riguarda l'Aprilia.
E' una eccellente seconda moto, bellissima, leggera e veloce, e che da grosse soddisfazioni anche su strada.
Se è la tua prima moto e devi usarla per il 50% del tempo in città, te la sconsiglio.
Se porti spesso la morosa, o pensi di usarla per esempio per andarci in vacanza facendo un tratto di oltre 100 km di fila, te la sconsiglio.
Se l'uso che ne farai è quello dell'uscita domenicale, o per uso pista, o per entrambe le cose, allora si che te la consiglio.

L'ER-6N è una validissima moto per ogni tipo di uso, chiaramente con ben altre sensazioni...

Spero di esserti stato di aiuto doppio_lamp.gif



Ciao ssj1985,
sei stato chiarissimo e ti spiego meglio la mia situazione.
Ho da 4 anni una aprilia rs 50 e adesso a 18 anni me la sto cambiando e mi interesserebbe una moto nuova che non costi eccessivamente.La mia passione sono le supersportive come la r6, zx-6r,gsx-r,daytona 675 ecc...(lascio perdere le 1000 tanto adesso non posso guidarle),quindi visto che le supersport sono molto care ho deciso di prendermi una bella naked fino a quando non arrivo a 21 anni dove potro' prendermi(se possibile)una bella moto supersportiva 1000.Mi hanno detto che se so portare bene una naked sapro' guidare meglio una supersportiva,è vero?Quindi ho deciso di passare temporaneamente alle nude e sono indeciso tra yamaha xj6 o er-6n.Il dubbio per la 250 si e' sollevato solo grazie al fatto che amo le supersportive,ma siccome è fuori produzione lascio perdere.
Quindi rispondo subito alle tue domande?
-Seconda moto
-Moto da utilizzare quasi sempre tranne con la pioggia
-L'uso ti spiego subito.
Vivo in un paesino vicino Otranto(LE) e quella strada è famosa per il litorale pieno di curve quindi puoi immaginare cosa un biker combina la sopra.Amo molto fare le curve e mi serve una moto che anche se depo mi dia una spinta buona ai bassi regimi per impostare al meglio la curva a una velocità buona perchè con la mia aprilietta quelle curve le faccio a manetta.
Spero di essere stato chiaro quindi cosa mi consigli?
Grazie a tutti ancora
 
11950245
11950245 Inviato: 8 Giu 2011 12:03
 

Maxkmh, parte dei tuoi ragionamenti mi sembrano molto sensati ed oculati.

Credo di aver afferrato abbastanza bene l'utilizzo che farai di quella che sarà una seconda moto (a proposito, la prima qual'è??? icon_biggrin.gif )
Mi pare di capire che hai la volontà di tenere depotenziata la moto che prenderai, quindi sarai al riparo da guai in caso malauguratissimo di incidente serio, e quindi di problemi con le assicurazioni.

A mio modo di vedere, per saper guidare una supersportiva non c'è una categoria precisa da scegliere per un buon apprendistato. Sono un convinto sostenitore del passaggio graduale a livelli di potenza via via maggiori, e ciò vale indipendentemente dalla tipologia di moto.
Certamente, l'aver guidato sempre supersportive crea una sorta di "familiarità", che aiuta anche se si cambia moto per una della stessa tipologia (per la posizione di guida principalmente, ma anche per come la si guida, la sportiva, rispetto ad una naked).

Le 2 moto che hai menzionato (xj6 o er-6n) sono perfette, a mio parere, per l'uso che ne devi fare attualmente. Purtroppo non sono in grado di dirti come vanno, non l'ho mai provate depotenziate. Il consiglio e di prenotare, se puoi, una prova su strada per cercare di capire se ti piace il loro comportamento. Mi permetterei di aggiungere anche un'altra alternativa, il Ducati Monster, disponibile depotenziata e che puoi trovare con un po' di fortuna anche usato e depotenziato.

L'unica cosa che non mi convince, nella tua disamina, è la volontà di passare a 21 anni da una moto da 34 cv ad una di 150. Secondo me è un "salto" un po' troppo ampio; ripeto, semplicemente per il mio personale modo di vedere la cosa.
Io prenderei in considerazione l'ipotesi di passare prima ad una cilindrata media (2, 3 o 4 cilindri dipende dai gusti), e poi a qualcosa di ancor più emozionante...

Altra alternativa valida potrebbe essere quella, potendo spendere quella cifra, di prendere ORA una cilindrata media depotenziata (come le sportive da te già nominate), tenerla per i 2 anni di apprendistato (se fai la patente A2 a 18 anni non devi compiere per forza 21 anni, dopo 2 anni passi direttamente alla A3, senza limite di cavalli) e poi riportarla a piena potenza aggiornando la carta di circolazione. In questo modo avresti acquisito già una buona familiarità con il mezzo (non con le sue prestazioni, ovviamente molto diverse in versione a potenza piena), e non avrai bisogno di comprare 2 moto in 2 anni.
Io mi informerei sul costo e sulle pratiche da affrontare... icon_cool.gif

P.S: spero un giorno di venire a fare 2 curva dalle tue parti, chiunque sia stato lì me ne parla in termini entusiastici
 
11950311
11950311 Inviato: 8 Giu 2011 12:16
Oggetto: er6 n
 

tutto ciò che ti è stato detto della aprilia è vero, e letto i tuoi commenti, tra le due, er6 N senza dubbi. Quoto in pieno ssj1985.
 
11952664
11952664 Inviato: 8 Giu 2011 19:34
 

Maxkmh ha scritto:



Ciao ssj1985,
sei stato chiarissimo e ti spiego meglio la mia situazione.
Ho da 4 anni una aprilia rs 50 e adesso a 18 anni me la sto cambiando e mi interesserebbe una moto nuova che non costi eccessivamente.La mia passione sono le supersportive come la r6, zx-6r,gsx-r,daytona 675 ecc...(lascio perdere le 1000 tanto adesso non posso guidarle),quindi visto che le supersport sono molto care ho deciso di prendermi una bella naked fino a quando non arrivo a 21 anni dove potro' prendermi(se possibile)una bella moto supersportiva 1000.Mi hanno detto che se so portare bene una naked sapro' guidare meglio una supersportiva,è vero?Quindi ho deciso di passare temporaneamente alle nude e sono indeciso tra yamaha xj6 o er-6n.Il dubbio per la 250 si e' sollevato solo grazie al fatto che amo le supersportive,ma siccome è fuori produzione lascio perdere.
Quindi rispondo subito alle tue domande?
-Seconda moto
-Moto da utilizzare quasi sempre tranne con la pioggia
-L'uso ti spiego subito.
Vivo in un paesino vicino Otranto(LE) e quella strada è famosa per il litorale pieno di curve quindi puoi immaginare cosa un biker combina la sopra.Amo molto fare le curve e mi serve una moto che anche se depo mi dia una spinta buona ai bassi regimi per impostare al meglio la curva a una velocità buona perchè con la mia aprilietta quelle curve le faccio a manetta.
Spero di essere stato chiaro quindi cosa mi consigli?
Grazie a tutti ancora

er6n depo subito e ripotenziata a 21 anni...è leggera, facile e costa poco sia usata che nuova...ci fai quello che vuoi perchè la puoi usare sempre...
l'rs la terrei volentieri solo pista...una moto così (come le supersportive) in strada sono sprecate (e te lo dico perchè ho una supersportiva e l'ho provata pure in pista...).
vai di er6n 0509_up.gif
 
11955340
11955340 Inviato: 9 Giu 2011 11:04
 

ssj1985 ha scritto:
Maxkmh, parte dei tuoi ragionamenti mi sembrano molto sensati ed oculati.

Credo di aver afferrato abbastanza bene l'utilizzo che farai di quella che sarà una seconda moto (a proposito, la prima qual'è??? icon_biggrin.gif )
Mi pare di capire che hai la volontà di tenere depotenziata la moto che prenderai, quindi sarai al riparo da guai in caso malauguratissimo di incidente serio, e quindi di problemi con le assicurazioni.

A mio modo di vedere, per saper guidare una supersportiva non c'è una categoria precisa da scegliere per un buon apprendistato. Sono un convinto sostenitore del passaggio graduale a livelli di potenza via via maggiori, e ciò vale indipendentemente dalla tipologia di moto.
Certamente, l'aver guidato sempre supersportive crea una sorta di "familiarità", che aiuta anche se si cambia moto per una della stessa tipologia (per la posizione di guida principalmente, ma anche per come la si guida, la sportiva, rispetto ad una naked).

Le 2 moto che hai menzionato (xj6 o er-6n) sono perfette, a mio parere, per l'uso che ne devi fare attualmente. Purtroppo non sono in grado di dirti come vanno, non l'ho mai provate depotenziate. Il consiglio e di prenotare, se puoi, una prova su strada per cercare di capire se ti piace il loro comportamento. Mi permetterei di aggiungere anche un'altra alternativa, il Ducati Monster, disponibile depotenziata e che puoi trovare con un po' di fortuna anche usato e depotenziato.

L'unica cosa che non mi convince, nella tua disamina, è la volontà di passare a 21 anni da una moto da 34 cv ad una di 150. Secondo me è un "salto" un po' troppo ampio; ripeto, semplicemente per il mio personale modo di vedere la cosa.
Io prenderei in considerazione l'ipotesi di passare prima ad una cilindrata media (2, 3 o 4 cilindri dipende dai gusti), e poi a qualcosa di ancor più emozionante...

Altra alternativa valida potrebbe essere quella, potendo spendere quella cifra, di prendere ORA una cilindrata media depotenziata (come le sportive da te già nominate), tenerla per i 2 anni di apprendistato (se fai la patente A2 a 18 anni non devi compiere per forza 21 anni, dopo 2 anni passi direttamente alla A3, senza limite di cavalli) e poi riportarla a piena potenza aggiornando la carta di circolazione. In questo modo avresti acquisito già una buona familiarità con il mezzo (non con le sue prestazioni, ovviamente molto diverse in versione a potenza piena), e non avrai bisogno di comprare 2 moto in 2 anni.
Io mi informerei sul costo e sulle pratiche da affrontare... icon_cool.gif

P.S: spero un giorno di venire a fare 2 curva dalle tue parti, chiunque sia stato lì me ne parla in termini entusiastici


Il tuo ragionamento non fa una piega (la moto deve sempre fare almeno una piega icon_xd_2.gif )
Le considerazioni che hai fatto sono uguali a quelle che ho fatto io in mente mia.
Il punto è,che non so ancora quanto dovrei spendere.Se non devo spendere una cifra vado con er-6n senno se posso "osare" visto che al giorno d'oggi tutti pagano a rate vado sul triumph daytona 675 o zx-6r che ne pensi?
Il fatto sta che le amo con tutto me stesso le supersportive.
Una cosa:ma la pratica per la patente di moto da 25 kw con quale moto si deve fare?con quella personale?
Sai se il daytona 675 qui in Italia è depotenziabile?

P.S.Qunado deciderai di venire a fare due pieghe da queste parti magari possiamo andare insieme o meglio possiamo organizzare un bel raduno del tinga per un giretto che ne pensi?
 
11961531
11961531 Inviato: 10 Giu 2011 14:05
 

Maxkmh, se clicchi sul link seguente trovi una lista di tutte le moto disponibili depotenziate:

Lista moto depotenziate

Per quanto riguarda la scelta, fermo restando il discorso economico su cui nessuno di noi può entrare (solo tu sai quanto lungo puoi fare il passo 0509_up.gif ), mi permetto di consigliarti di andare in un concessionario, vedere quelle che ti interessano, e fare 2 conti su quello che ti viene a costare tutto il giochino.
Molto importante, informati BENE su tutta la procedura per l'aggiornamento futuro del libretto, perchè il kit di potenziamento te lo devono montare in officina per poi rilasciarti un documento che testimonia il lavoro svolto, e che poi è necessario per aggiornare la carta di circolazione in motorizzazione.

La pratica per la patente della moto la puoi fare:
- moto personale
- moto della scuola guida
- moto "prestata" da un terzo

Quindi non è necessario che tu abbia già acquistato la nuova moto, se hai qualcuno che te la presta. Ti do anche una dritta: per conseguire la A2 basta un motociclo 125, perché la normativa parla di "motoveicolo a marce (ovviamente...), che sia di cilindrata pari o superiore a 120 cc, e che superi almeno i 100 km/h".
Io ho fatto l'esame con L'RS 125, in pratica in 2 anni ho fatto 2 esami uguali per la A1 e la A2...

Riguardo la scelta tra ZX-6R e la Daytona... gran belle moto, avrei molti dubbi su cosa scegliere! eusa_think.gif
Forse, per l'uso che ne vorrai fare, vedo più indicato il tre cilindri inglese, che ha un po' più di coppia ai medi.

Infine, il giretto: per ora sono al verde... prossimamente vedrò di riuscirci!
 
11965248
11965248 Inviato: 11 Giu 2011 11:34
 

ssj1985 ha scritto:
Maxkmh, se clicchi sul link seguente trovi una lista di tutte le moto disponibili depotenziate:

Lista moto depotenziate

Per quanto riguarda la scelta, fermo restando il discorso economico su cui nessuno di noi può entrare (solo tu sai quanto lungo puoi fare il passo 0509_up.gif ), mi permetto di consigliarti di andare in un concessionario, vedere quelle che ti interessano, e fare 2 conti su quello che ti viene a costare tutto il giochino.
Molto importante, informati BENE su tutta la procedura per l'aggiornamento futuro del libretto, perchè il kit di potenziamento te lo devono montare in officina per poi rilasciarti un documento che testimonia il lavoro svolto, e che poi è necessario per aggiornare la carta di circolazione in motorizzazione.

La pratica per la patente della moto la puoi fare:
- moto personale
- moto della scuola guida
- moto "prestata" da un terzo

Quindi non è necessario che tu abbia già acquistato la nuova moto, se hai qualcuno che te la presta. Ti do anche una dritta: per conseguire la A2 basta un motociclo 125, perché la normativa parla di "motoveicolo a marce (ovviamente...), che sia di cilindrata pari o superiore a 120 cc, e che superi almeno i 100 km/h".
Io ho fatto l'esame con L'RS 125, in pratica in 2 anni ho fatto 2 esami uguali per la A1 e la A2...

Riguardo la scelta tra ZX-6R e la Daytona... gran belle moto, avrei molti dubbi su cosa scegliere! eusa_think.gif
Forse, per l'uso che ne vorrai fare, vedo più indicato il tre cilindri inglese, che ha un po' più di coppia ai medi.

Infine, il giretto: per ora sono al verde... prossimamente vedrò di riuscirci!


Grazie mille ssj1985
quando sei pronto a farti un giro dalle mie parti sai dove trovarmi sul forum doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
11965438
11965438 Inviato: 11 Giu 2011 12:10
 

Stai confrontando 2 moto completamente diverse.

L' Er-6 è una moto tranquilla, dai consumi parchi e dalla manutenzione ridotta all' osso... icon_wink.gif

L' Rs 250 è una carenata d' altri tempi, una race replica come si deve, con motore 2t nervoso e che necessita di assidue cure di manutenzione che se non sei capace di fare i meccanici ti pelano come nulla, e alcuni nemmeno sanno metterci le mani come Dio comanda... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©