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Consigli componenti ciclistica aerox
11938906
11938906 Inviato: 6 Giu 2011 9:40
Oggetto: Consigli componenti ciclistica aerox
 

Buongiorno mi servirebbero delle Informazioni riguardo un aerox che sto preparando da pista...ho visto vari ammortizzatori per il minarelli(dopler,fastace,rs3, ecc) ma non so quale scegliere sempre cn una spesa intorno ai 100 euro...poi la forcella ho visto gli steli della stage 6 come sono?o mi conviene preparare quella originale?per l impianto frenate apparte i tubi in treccia e il dot4 quale disco-pinza dovrei mettere?
 
11938941
11938941 Inviato: 6 Giu 2011 9:51
Oggetto: Re: Consigli componenti ciclistica aerox
 

DjPusso ha scritto:
Buongiorno mi servirebbero delle Informazioni riguardo un aerox che sto preparando da pista...ho visto vari ammortizzatori per il minarelli(dopler,fastace,rs3, ecc) ma non so quale scegliere sempre cn una spesa intorno ai 100 euro...poi la forcella ho visto gli steli della stage 6 come sono?o mi conviene preparare quella originale?per l impianto frenate apparte i tubi in treccia e il dot4 quale disco-pinza dovrei mettere?
per i freni c'è la pinza stage6 a 4 pistoncini, per l'ammortizzatore lo stage è buono, ma costa.. i malossi sono molto buoni ma anche loro costano.. non puoi pretendere di spendere poco se devi fare uno scooter da pista..
 
11938975
11938975 Inviato: 6 Giu 2011 10:04
 

per la forcella non so dirti quella di serie è molto buona...come ammortazzatore prova a guardare il top performances che può essere regolato anche nel precarico....per i freni concordo vai di stage.....
 
11939001
11939001 Inviato: 6 Giu 2011 10:13
 

ah dimenticavo, le forcelle stage sno molto buone, però anche loro hanno un costo..
 
11940076
11940076 Inviato: 6 Giu 2011 14:15
 

Come pastiglie puoi mettere delle sinterizzate della brembo, e come disco/pinza quella della stage6 è ottima. La forcella secondo me puoi "modificarla" cambiando l'olio e lavorando sul ritorno/estensione, ma già indurendola migliora notevolmente. Come ammortizzatori i paioli sono ottimi, per la pista costano tutti cari se vuoi qualcosa di buono icon_wink.gif
 
11969969
11969969 Inviato: 12 Giu 2011 20:29
 

vikvikvikvik boia, mi vai a montare un discone su un mezzo da pista? icon_asd.gif

nonono non si fa XD
2 cose veloci per far capire come agisce una modifica sull impianto frenante

-pinza maggiorata e pompante standard = miglioramento modulabilità frenata

-pinza standard e pompante maggiorato = limitazione sensibilità frenata

-disco maggiorato = maggir sollecitazione disco e frenata piu brusca


per il jog che mi sto facendo pista style sto montando una pinza 4 pistoncini rpm, pompante standard ( massimo uno da 12/14mm, un 17 gia mi succhia la modulabilità del 4 pistoncini
), disco breakin da 190 e tubo in treccia.


per quanto riguarda le forcelle e ammortizzatore posteriore....
io sto andando di fastace. 230€anteriore e 150€ posteriore approssimativo..
ma poi altro che steli stage6 e ammo stage6, gli fanno una pippa al quantitativo di regolazioni delle fast icon_razz.gif
 
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