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problemi moto e meccanico disonesto?
11938633
11938633 Inviato: 6 Giu 2011 8:09
Oggetto: problemi moto e meccanico disonesto?
 

buongiorno, vi scrivo visto che il topic problema al contachilometri...[può dare problemi?] è stato chiuso senza che riuscissi ad ottenere risposta.
PREMETTO DI AVER GIA LETTO I POST RELATIVI CON IL TASTO CERCA!
la mia moto ha i seguenti problemi:

la moto ha attualmente dei problemi di carburazione (emette + olio del necessario), nessuno è riuscito a farla carburare come si deve, e inoltre ha una specie di "intoppo" sui 5000 giri.
in pratica fino ai 5000 giri tutto ok dopo è come se si "impallasse" (fa lo stesso rumore dei 50ini al massimo....) arriva lento lento ai 6000 e poi va tranquillamente, tant'è ke se faccio cambio marcia sopra i 6000 va tutto bene....
inoltre aveva il problema ke nn riusciva ad accenderla, il meccanico ha fatto qualche cosa in modo da consumare meno enegia all'accensione (infatti quando premo il pulsante si spengono i fari), e da 2 settimane (tranne stamattina, forse x il caldo) se lasciavo la moto spenta per 2 giorni nn si accendeva e dovevo farla partire a strappo.
ultima cosa oggi ho notato che se metto la moto in folle tutto ok, ma se sto fermo con 1 marcia inserita e la frizione premuta si spegne.....
e infine il contakm non funziona più.

sono andato mercoledi da 1 meccanico specializzato chiedendomi di caricarmi la batteria entro venerdì per necessità e di farmi un preventivo SCRITTO di quanto mi sarebbe venuto sistemare i miei problemi alla moto elencando tutti i problemi tranne il km (di cui mi ero scordato)
vado li venerdi trovo la moto spostata di 2 metri ancora con le chiavi inserite.
mi dice che non ha avuto il tempo di vedermi la batteria, però dice che con 100 euro mi sistema filtro dell'aria e candela, e non ostante le mie insistenze non vuole farmi un preventivo scritto (evito di insistere troppo per non creare problemi che tanto io non ci capisco molto di moto, se poi mi ci scrive 10 cose false io non so se è vero o no)
e poi cambiando argomento e tornandoci se ne esce fuori che la batteria va cambiata....senza che neanche la ha guardata.....mi sembra molto strano.


dai post che ho visto credo che il problema dei 5000 sia relativo ad 1 problema di centralina e non 1 problema di filtro e candela.....potreste confermarmi che quel meccanico sta solo provando a scucirmi soldi?
 
11938668
11938668 Inviato: 6 Giu 2011 8:24
 

La moto è depotenziata? Se si è la centralina che ha un ponte che leva corrente alla candela ai 5000 giri 0509_up.gif , per quanto riguarda la cosa dell'accensione che quando vai ad accenderla, si riduca la potenza delle luci, lo fà pure a me icon_xd_2.gif probabilmente la batteria non è completamente carica 0510_saluto.gif
 
11938771
11938771 Inviato: 6 Giu 2011 8:55
 

blop ha scritto:
La moto è depotenziata? Se si è la centralina che ha un ponte che leva corrente alla candela ai 5000 giri 0509_up.gif , per quanto riguarda la cosa dell'accensione che quando vai ad accenderla, si riduca la potenza delle luci, lo fà pure a me icon_xd_2.gif probabilmente la batteria non è completamente carica 0510_saluto.gif


me la ha venduta un vecchio "amico" (che si è rivelato un bell'infame) è depotenziata, ma ripotenziata, tant'è che dopo i 6000 giri va perfettamente, può essere lo stessoil ponte?
 
11938856
11938856 Inviato: 6 Giu 2011 9:26
 

scusa ,prova a dirci che moto è .anno ,proprietari ,cilindrata, ecc..ecc..

e non scrivere stile sms per cortesia!!|!!
 
11938866
11938866 Inviato: 6 Giu 2011 9:27
 

probabilmente il ripotenziamento non è stato fatto a regola d'arte.

a parer mio, vedi cosa avrebe duvuto cambiare o togliere, per ripotenziarla, e verifica che sia stato fatto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11938883
11938883 Inviato: 6 Giu 2011 9:32
 

aprilia rs 125, anno 2004, 4 propietari me compreso se non erro, per controllare il ripotenziamento come diceva pazuto non posso farlo dato la mia completa e totale capacità in merito....

volevo solo sapere se quel che mi ha detto il meccanico è verosimile o ha provato semplicemente a scucirmi un po di soldi....e che cambiare filtro dell'aria e candela non risolverù affatto i miei problemi...
(p.s. a me non importa se la moto non supera i 5000 giri, solo che è 1 problema il fumo che emette all'accensione e il fatto che non si accenda, o che per esempio come oggi che in salita si ingolfa e non va.....)
 
11938948
11938948 Inviato: 6 Giu 2011 9:52
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif un due tempi ,probabilmente con 30.000 km e più sulle spalle.. presupponendo sia originale avrà perso compressione .gioco pistone fuori tolleranza,fascie elastiche da cambiare,cuscinetto biella da cambiare,cuscinetto spinotto da cambiare.cuscinetti di banco da cambiare, cilindro sicuramente da rettificare se si può, sperando non abbia qualche grippata ,ecc .. ecc.. bè se fà fatica ad andare in moto avrà le sue ragioni!!!!!!!
ciao
 
11938977
11938977 Inviato: 6 Giu 2011 10:04
 

bingo51 ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif un due tempi ,probabilmente con 30.000 km e più sulle spalle.. presupponendo sia originale avrà perso compressione .gioco pistone fuori tolleranza,fascie elastiche da cambiare,cuscinetto biella da cambiare,cuscinetto spinotto da cambiare.cuscinetti di banco da cambiare, cilindro sicuramente da rettificare se si può, sperando non abbia qualche grippata ,ecc .. ecc.. bè se fà fatica ad andare in moto avrà le sue ragioni!!!!!!!
ciao


anche bingo non ha tutti i torti....... 0509_up.gif 0509_up.gif

un 2t a potenza piena con 30000 km ha bisogno di cure....... se non ne ha gia avute......
 
11938980
11938980 Inviato: 6 Giu 2011 10:05
 

bingo51 ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif un due tempi ,probabilmente con 30.000 km e più sulle spalle.. presupponendo sia originale avrà perso compressione .gioco pistone fuori tolleranza,fascie elastiche da cambiare,cuscinetto biella da cambiare,cuscinetto spinotto da cambiare.cuscinetti di banco da cambiare, cilindro sicuramente da rettificare se si può, sperando non abbia qualche grippata ,ecc .. ecc.. bè se fà fatica ad andare in moto avrà le sue ragioni!!!!!!!
ciao


i km credo siano intorno ai 18mila (ora che scendo a pranzo controllo) motore cambiato, impianto elettrico cambiato (cosi mi hanno detto) e cambiato il set catena corona etc (sono 3 pezzi di cui non ricordo) + gomme cambiate.
ma quindi sicuramente quelle 2 modifiche non mi risolveranno i problemi vero?
 
11939061
11939061 Inviato: 6 Giu 2011 10:33
 

cosa vuol dire "cambiato motore".il chilometraggio ridotto sul 2 tempi è una bufala!!!

se vuoi essere sicuro di quello che hai sotto il culo .devi guardarci dentro.
e non spendere soldi inutilmente .!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ciao
 
11939079
11939079 Inviato: 6 Giu 2011 10:37
 

bingo51 ha scritto:
cosa vuol dire "cambiato motore".il chilometraggio ridotto sul 2 tempi è una bufala!!!

se vuoi essere sicuro di quello che hai sotto il culo .devi guardarci dentro.
e non spendere soldi inutilmente .!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ciao



a me quello stro**o che me la ha venduta mi ha detto "motore cambiato" poi non so...
comunque cosa vuol dire "il chilometraggio ridotto sul 2 tempi è una bufala"? non ne ho capito il senso...

e comunque per guardarci dentro io posso anche farlo, ma apparte il tempo che vabbhe....io so smontare la sella, ma oltre a quello altro non so fare!
per le mie conoscenze se avessero montato il motore della chicco non saprei notare le differenze....
 
11939143
11939143 Inviato: 6 Giu 2011 10:53
 

bene allora comincia a far pratica ,che ti servirà se vuoi diventare un motociclista e non un bacchettone con la moto, che c'è nè sono già troppi in giro .!!!!!!!!!!!
ciao e buon lavoro.
 
11939150
11939150 Inviato: 6 Giu 2011 10:55
 

bingo51 ha scritto:
bene allora comincia a far pratica ,che ti servirà se vuoi diventare un motociclista e non un bacchettone con la moto, che c'è nè sono già troppi in giro .!!!!!!!!!!!
ciao e buon lavoro.


scusami bingo ma a me non interessa esser motociclista....vorrei solo una moto che funziona per poterci andare al lavoro....
insomma nessuno sa dirmi che quello sta cercando di fregarmi o no?
 
11939279
11939279 Inviato: 6 Giu 2011 11:26
 

Già che non ti vuole fare un preventivo scritto significa che non è molto serio perchè così a lavori fatti ti farà chissà quale prezzo senza che tu possa reclamare....Poi a dirti che bisogna cambiare la batteria senza nemmeno provare a ricaricarla e vedere se và significa proprio che vuole prenderti solo soldi...Ti dico solo che avendo grippato di recente,il meccanico mi ha detto:Ti faccio una lista con i pezzi da cambiare e poi vedi tu che vuoi fare!(Fortunatamente poi è passata in garanzia ma vabbè....)Quindi per dirti che i meccanici seri non si fanno problemi a farti un preventivo....Ti consiglio di andare da un altro....
 
11939319
11939319 Inviato: 6 Giu 2011 11:37
 

floop ha scritto:
Già che non ti vuole fare un preventivo scritto significa che non è molto serio perchè così a lavori fatti ti farà chissà quale prezzo senza che tu possa reclamare....Poi a dirti che bisogna cambiare la batteria senza nemmeno provare a ricaricarla e vedere se và significa proprio che vuole prenderti solo soldi...Ti dico solo che avendo grippato di recente,il meccanico mi ha detto:Ti faccio una lista con i pezzi da cambiare e poi vedi tu che vuoi fare!(Fortunatamente poi è passata in garanzia ma vabbè....)Quindi per dirti che i meccanici seri non si fanno problemi a farti un preventivo....Ti consiglio di andare da un altro....


perfetto ti ringrazio.
senti visto che ci sto provo ad approfittare della tua gentilezza...
ho tutti i problemi descritti nel primo post, in + ho 1 freccia rotta....
secondo te per aggiustare tutto un meccanico serio quanto potrebbe chiedermi + o - ?stavo pensando di comprarne un altra e rottamare questa....
 
11940150
11940150 Inviato: 6 Giu 2011 14:24
 

allora ho capito che non sei molto espero ma purtoppo alcune cose ti conviene vedertele da solo!! icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif il buco ai 5000 è perchè non è stato rimosso il ponte alla centralina ce sta sotto il codone...prova a farlo dasolo che è semplice!!(c'è la guida sulle FAQ)
icon_arrow.gif la moto se veramente gli è stato rifatto il motore dovrebbe adare bene solo che è carburata a cane....la carburazione non la fare te e affidati a un esperto!!
icon_arrow.gif come accendevi la moto prima del pastrocchio del meccanico? tiravi l'aria? facevi scaldare bene la moto?
icon_arrow.gif è probabile che la batteria sia andata e vada cambiata quindi il meccanico non potrebbe avere tutti i torti il fatto che purtroppo l'rs non è una moto "normale" e col tempo sopratutto con tutti quei proprietari e tutti quei chilometri si porta dietro tanti piccoli problemini che non garantiscono il corretto funzionamento della moto
icon_arrow.gif la candela nel dubbio la cambierei anch'io visto che sarà stata divorata dalla pessima carburazione (mi sembra tu sia proprio grasso di minimo)
icon_arrow.gif per il contakm vedi un po' quel filo che arriva sulla ruota anteriore se è attaccato bene e se arriva bene anche sul tachimetro poi facci risapere!!
icon_arrow.gif cambia meccanico...già solo il fatto che non ti faccia il preventivo non lo rende affidabile!!
 
11940208
11940208 Inviato: 6 Giu 2011 14:32
 

miarello ha scritto:
allora ho capito che non sei molto espero ma purtoppo alcune cose ti conviene vedertele da solo!! icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif il buco ai 5000 è perchè non è stato rimosso il ponte alla centralina ce sta sotto il codone...prova a farlo dasolo che è semplice!!(c'è la guida sulle FAQ)
icon_arrow.gif la moto se veramente gli è stato rifatto il motore dovrebbe adare bene solo che è carburata a cane....la carburazione non la fare te e affidati a un esperto!!
icon_arrow.gif come accendevi la moto prima del pastrocchio del meccanico? tiravi l'aria? facevi scaldare bene la moto?
icon_arrow.gif è probabile che la batteria sia andata e vada cambiata quindi il meccanico non potrebbe avere tutti i torti il fatto che purtroppo l'rs non è una moto "normale" e col tempo sopratutto con tutti quei proprietari e tutti quei chilometri si porta dietro tanti piccoli problemini che non garantiscono il corretto funzionamento della moto
icon_arrow.gif la candela nel dubbio la cambierei anch'io visto che sarà stata divorata dalla pessima carburazione (mi sembra tu sia proprio grasso di minimo)
icon_arrow.gif per il contakm vedi un po' quel filo che arriva sulla ruota anteriore se è attaccato bene e se arriva bene anche sul tachimetro poi facci risapere!!
icon_arrow.gif cambia meccanico...già solo il fatto che non ti faccia il preventivo non lo rende affidabile!!


scusami ma a far fare quete cose da un meccanico onesto, quanto mi potrebbe chiedere?
p.s.
scaldarla non la facevo ben scaldare, tiravo giu la leva dell'aria, aspettavo un po, ma partivo quando il display ancora diceva cold... che problemi crea?
 
11940402
11940402 Inviato: 6 Giu 2011 15:00
 

apriliascassone ha scritto:


scusami ma a far fare quete cose da un meccanico onesto, quanto mi potrebbe chiedere?
p.s.
scaldarla non la facevo ben scaldare, tiravo giu la leva dell'aria, aspettavo un po, ma partivo quando il display ancora diceva cold... che problemi crea?

Se andavi piano nessun problema 0509_up.gif se invece la tiravi con la scritta "COLD" beh ... saluta il motore 0510_saluto.gif
 
11940426
11940426 Inviato: 6 Giu 2011 15:03
 

comunque, gia dal tuo nome, si capisce che la moto non deve essere proprio in buone condizioni.....

per me ci vorranno mille euro.
 
11940459
11940459 Inviato: 6 Giu 2011 15:07
 

pazuto ha scritto:
comunque, gia dal tuo nome, si capisce che la moto non deve essere proprio in buone condizioni.....

per me ci vorranno mille euro.


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11940746
11940746 Inviato: 6 Giu 2011 15:53
 

apriliascassone ha scritto:


perfetto ti ringrazio.
senti visto che ci sto provo ad approfittare della tua gentilezza...
ho tutti i problemi descritti nel primo post, in + ho 1 freccia rotta....
secondo te per aggiustare tutto un meccanico serio quanto potrebbe chiedermi + o - ?stavo pensando di comprarne un altra e rottamare questa....

Allora per la freccia sui 15 euro...per altro non so anche perchè bisogna vedere cosa realmente bisogna cambiare.La candela,che forse sarà da cambiare viene sui 10 euro,la batteria se è da cambiare viene sui 20,poi bisogna vedere le altre cose...
 
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