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info su variatori malossi
11937203
11937203 Inviato: 5 Giu 2011 20:26
Oggetto: info su variatori malossi
 

ciao ragazzi... con la funzione cerca, stranamente ho fatto un macello icon_mrgreen.gif ho confuso le idee più di prima icon_cry.gif
io ho visto da biolla dei variatori malossi...
icon_arrow.gif multivar mhr Link a pagina di Biollamotors.it
icon_arrow.gif multivar 2000 mhr team (anche per over range) Link a pagina di Biollamotors.it

adesso io ho un normale multivar 2000... siccome ha 10000 km è praticamente andato alle cozze icon_asd.gif le piste sono crepate e con qualche bava qua e la!... la superficie lucida dove scorre la cinghia e segnata da solchi e buchetti! insomma è da buttare icon_xd_2.gif

volevo sapere quale dei due variatori sopra elencati è meglio mettere, ho sentito dire che non vengono sfruttati sui base, però io vi dico che il mio multivar è "consumato" fino alle estremità, quindi magari un variatore più grande di diametro ( se non ho capito male sono più grandi!) apporta dei benefici...
se i mod dovessero chiudere, vi prego di linkarmi la discussione corretta icon_wink.gif
 
11938250
11938250 Inviato: 5 Giu 2011 23:10
 

sul tuo scooter va più che bene il multivar classico, l'mhr deve stare con l'over per andare al meglio.
 
11938573
11938573 Inviato: 6 Giu 2011 7:45
 

narkelion ha scritto:
sul tuo scooter va più che bene il multivar classico, l'mhr deve stare con l'over per andare al meglio.

però in un futuro non troppo lontano vorrei montare un intermedio! per questo vorrei evitare di mettere il multivar 2000... comunque se non sbaglio il team è per big bore giusto?
 
11940245
11940245 Inviato: 6 Giu 2011 14:37
 

runner9 ha scritto:

però in un futuro non troppo lontano vorrei montare un intermedio! per questo vorrei evitare di mettere il multivar 2000... comunque se non sbaglio il team è per big bore giusto?


no, il team è solo più grande e sta bene con la trasmissione completa over range. Se in avanti avrai intenzione di fare intermedio allora magari aspetta e prendi tutto insieme.
 
11941733
11941733 Inviato: 6 Giu 2011 19:08
 

se non ti dispiace, potresti dirmi in 2 parole la differenza tra MHR e multivar 2000 mhr team?
io so solo che il team è quello usato per l'over range e ha il mozzo più grande (se non sbaglio passa da 21mm a 22mm) invece l'mhr "normale" non sò come sia, anche perchè da biolla utilizzano la stessa immagine eusa_wall.gif
 
11941776
11941776 Inviato: 6 Giu 2011 19:16
 

runner9 ha scritto:
se non ti dispiace, potresti dirmi in 2 parole la differenza tra MHR e multivar 2000 mhr team?
io so solo che il team è quello usato per l'over range e ha il mozzo più grande (se non sbaglio passa da 21mm a 22mm) invece l'mhr "normale" non sò come sia, anche perchè da biolla utilizzano la stessa immagine eusa_wall.gif


l'mhr 101 è quello dell'over, che ha si il mozzo più grande, ma ha anche un'escursione maggiore.
il multivar 2000 invece è un variatore classico, da ela soft-base-intermedia, che ha un'escursione maggiore del vario originale
 
11941885
11941885 Inviato: 6 Giu 2011 19:34
 

narkelion ha scritto:


l'mhr 101 è quello dell'over, che ha si il mozzo più grande, ma ha anche un'escursione maggiore.
il multivar 2000 invece è un variatore classico, da ela soft-base-intermedia, che ha un'escursione maggiore del vario originale

l'escursione maggiore non mi dispiacerebbe! perchè il mio multivar 2000 è completamente "consumato" quindi viene sfruttato appieno! magari un variatore di diametro maggiore rende di più eusa_think.gif questa è una mia teoria, magari sbagliata icon_asd.gif
 
11941973
11941973 Inviato: 6 Giu 2011 19:48
 

runner9 ha scritto:

l'escursione maggiore non mi dispiacerebbe! perchè il mio multivar 2000 è completamente "consumato" quindi viene sfruttato appieno! magari un variatore di diametro maggiore rende di più eusa_think.gif questa è una mia teoria, magari sbagliata icon_asd.gif


sicuramente rende di più, però su un gt originale magari l'mhr è sprecato, non so se mi spiego.
Se comunque tu sei intenzionato a fare l'intermedio a breve, prendilo e mettilo. Dovrai ovviamente togliere la ruota libera dell'avviamento e lo starter elettrico, potrai partire solo a pedalina
 
11942069
11942069 Inviato: 6 Giu 2011 20:00
 

narkelion ha scritto:


sicuramente rende di più, però su un gt originale magari l'mhr è sprecato, non so se mi spiego.
Se comunque tu sei intenzionato a fare l'intermedio a breve, prendilo e mettilo. Dovrai ovviamente togliere la ruota libera dell'avviamento e lo starter elettrico, potrai partire solo a pedalina

guarda che non ho il gt originale! la mia ela è in firma icon_asd.gif
 
11942107
11942107 Inviato: 6 Giu 2011 20:05
 

runner9 ha scritto:

guarda che non ho il gt originale! la mia ela è in firma icon_asd.gif


ah! vero, scusa 0510_inchino.gif l'avevo anche vista prima, ma quando rispondi non si vedono le firme...

allora vai di mhr, che dovrebbe andare bene, inoltre è perfetto per l'intermedio. Ricorda che perdi l'accensione elettrica
 
11942148
11942148 Inviato: 6 Giu 2011 20:10
 

narkelion ha scritto:


ah! vero, scusa 0510_inchino.gif l'avevo anche vista prima, ma quando rispondi non si vedono le firme...

allora vai di mhr, che dovrebbe andare bene, inoltre è perfetto per l'intermedio. Ricorda che perdi l'accensione elettrica

tranquillo! con tutte le persone che aiuti qualche errore ti è concesso icon_asd.gif
comunque ci sono 2 variatori mhr... ovvero:
multivar 2000 mhr team
multivar mhr

quale dei due?
 
11942608
11942608 Inviato: 6 Giu 2011 20:58
 

runner9 ha scritto:

tranquillo! con tutte le persone che aiuti qualche errore ti è concesso icon_asd.gif
comunque ci sono 2 variatori mhr... ovvero:
multivar 2000 mhr team
multivar mhr

quale dei due?


allora, il multivar 2000 mhr dovrebbe essere una via di mezzo tra il multivar 2000 classico e il multivar mhr (che poi è il 101), il vero componente dell'over

io prenderei il primo se vuoi tenerti solo il vario un po' più grande, se invece in futuro vuoi fare l'over completa prendi l'mhr 101
 
11943082
11943082 Inviato: 6 Giu 2011 21:46
 

narkelion ha scritto:


allora, il multivar 2000 mhr dovrebbe essere una via di mezzo tra il multivar 2000 classico e il multivar mhr (che poi è il 101), il vero componente dell'over

io prenderei il primo se vuoi tenerti solo il vario un po' più grande, se invece in futuro vuoi fare l'over completa prendi l'mhr 101

mi sa che ti sbagli! il team è quello per l'over range e costa 80€ e l'mhr normale costa 60€... guarda i link che ho messo all'inizio della discussione... tra l'altro il team è quello con il mozzo maggiorato
 
11943127
11943127 Inviato: 6 Giu 2011 21:52
 

runner9 ha scritto:

mi sa che ti sbagli! il team è quello per l'over range e costa 80€ e l'mhr normale costa 60€... guarda i link che ho messo all'inizio della discussione... tra l'altro il team è quello con il mozzo maggiorato


ecco svelato l'arcano! pensavo che l'mhr multivar fosse il 101, mentre non lo è! Quello che io chiamavo 101 ora si chiama multivar 2000 mhr team!

perfetto, ecco chiarito tutto: ero rimasto al vecchio nome!
 
11943161
11943161 Inviato: 6 Giu 2011 21:57
 

narkelion ha scritto:


ecco svelato l'arcano! pensavo che l'mhr multivar fosse il 101, mentre non lo è! Quello che io chiamavo 101 ora si chiama multivar 2000 mhr team!

perfetto, ecco chiarito tutto: ero rimasto al vecchio nome!

bravo! te lo stavo per dire che il 101 non è più in produzione, in quanto è stato sostituito dal team... soltanto che pensavo lo sapessi! pensavo che usassi il vecchio nome per comodita! va bè ora è tutto chiaro icon_mrgreen.gif
 
11943171
11943171 Inviato: 6 Giu 2011 21:58
 

runner9 ha scritto:

bravo! te lo stavo per dire che il 101 non è più in produzione, in quanto è stato sostituito dal team... soltanto che pensavo lo sapessi! pensavo che usassi il vecchio nome per comodita! va bè ora è tutto chiaro icon_mrgreen.gif


bastardi cambiano nome ogni 3 mesi..., non posso mettermi a studiare tutti i cataloghi ogni 3 mesi...
 
11943222
11943222 Inviato: 6 Giu 2011 22:05
 

narkelion ha scritto:


bastardi cambiano nome ogni 3 mesi..., non posso mettermi a studiare tutti i cataloghi ogni 3 mesi...

ahah icon_asd.gif visto che ora abbiamo chiarito, quale mi conviene mettere?
 
11943226
11943226 Inviato: 6 Giu 2011 22:06
 

runner9 ha scritto:

ahah icon_asd.gif visto che ora abbiamo chiarito, quale mi conviene mettere?


prendi quello serio, quello da circa 90€, il vecchio 101
 
11943256
11943256 Inviato: 6 Giu 2011 22:12
 

narkelion ha scritto:


prendi quello serio, quello da circa 90€, il vecchio 101

ci capiamo icon_asd.gif poi è in offerta a 81€...
tu sai se in questo variatore è incluso il ventilvar (semipuleggia)?
 
11943277
11943277 Inviato: 6 Giu 2011 22:17
 

runner9 ha scritto:

ci capiamo icon_asd.gif poi è in offerta a 81€...
tu sai se in questo variatore è incluso il ventilvar (semipuleggia)?


se non c'è nella foto no, la malossi è molto pulciara.
 
11943369
11943369 Inviato: 6 Giu 2011 22:32
 

narkelion ha scritto:


se non c'è nella foto no, la malossi è molto pulciara.

adesso mi informo... comunque tu mi hai detto che non potro più utilizzare l'accensione elettrica... se nel kit non è fornito il ventilvar io devo utilizzare quella che ho adesso, che è la ruota dentata (io la chiamo cosi!) quindi posso inserire ancora la ruota libera giusto? spero di essermi spiegato bene icon_wink.gif
 
11943996
11943996 Inviato: 7 Giu 2011 8:00
 

il problema non è tanto la ruota dentata del ventolino (usa il tuo originale va bene lo stesso) quanto proprio l'ingranaggio sotto, che se ricordo bene non entra proprio coll'mhr. Non vorrei però confondermi tra minarelli e piaggio... eusa_think.gif
 
11944488
11944488 Inviato: 7 Giu 2011 9:56
 

narkelion ha scritto:
il problema non è tanto la ruota dentata del ventolino (usa il tuo originale va bene lo stesso) quanto proprio l'ingranaggio sotto, che se ricordo bene non entra proprio coll'mhr. Non vorrei però confondermi tra minarelli e piaggio... eusa_think.gif

il minarelli ha tutta l'accensione dietro al variatore, il piaggio ha l'ingranaggio (non so come si chiama!) che si mette davanti al variatore, quindi il problema dovrebbe presentarsi solo sui piaggio... però non ne sono sicuro!
comunque volevo chiederti se con questo variatore con il mozzo più grande di 2mm bisogna usare la cinghia per l'over range che è più grossa? oppure se posso usare la mia special belt?
 
11945489
11945489 Inviato: 7 Giu 2011 13:39
 

runner9 ha scritto:

il minarelli ha tutta l'accensione dietro al variatore, il piaggio ha l'ingranaggio (non so come si chiama!) che si mette davanti al variatore, quindi il problema dovrebbe presentarsi solo sui piaggio... però non ne sono sicuro!
comunque volevo chiederti se con questo variatore con il mozzo più grande di 2mm bisogna usare la cinghia per l'over range che è più grossa? oppure se posso usare la mia special belt?


basta la special belt, è grande abbastanza.

sui mina pure si leva la ruota libera (che sui piaggio è sostituita dagli ingranaggi accanto al ventolino) quando metti l'mhr
 
11947242
11947242 Inviato: 7 Giu 2011 18:33
 

bene dai! un'ultima domandina icon_mrgreen.gif
con questo variatore dovrò alleggerire o appesantire i rulli? in linea di massima intendo icon_wink.gif
poi volevo chiederti se la mdc viola fornita nel kit si può usare sulla mia ela... perchè la verde è un pelo morbida perchè durante la cambiata perdo 200-300 giri
anche se secondo me è troppo rigida eusa_think.gif
 
11948094
11948094 Inviato: 7 Giu 2011 20:37
 

runner9 ha scritto:
bene dai! un'ultima domandina icon_mrgreen.gif
con questo variatore dovrò alleggerire o appesantire i rulli? in linea di massima intendo icon_wink.gif
poi volevo chiederti se la mdc viola fornita nel kit si può usare sulla mia ela... perchè la verde è un pelo morbida perchè durante la cambiata perdo 200-300 giri
anche se secondo me è troppo rigida eusa_think.gif


tieni la verde, che col vario che in linea di massima "tira" di più rende anche meglio. I rulli prova con quelli che già hai, in caso devi leggermente alleggerire.
 
11948390
11948390 Inviato: 7 Giu 2011 21:18
 

narkelion ha scritto:


tieni la verde, che col vario che in linea di massima "tira" di più rende anche meglio. I rulli prova con quelli che già hai, in caso devi leggermente alleggerire.

se non ho letto male il kit include rulli da 3.4 e 3.8
adesso ho i 4.3 ma sono leggermente pesanti, forse i 3.8 dovrebbero andare bene... lo proverò icon_mrgreen.gif
per il "rodaggio" del variatore faccio una decina di km "lineari" giusto per farlo assestare giusto?
 
11948407
11948407 Inviato: 7 Giu 2011 21:22
 

runner9 ha scritto:

se non ho letto male il kit include rulli da 3.4 e 3.8
adesso ho i 4.3 ma sono leggermente pesanti, forse i 3.8 dovrebbero andare bene... lo proverò icon_mrgreen.gif
per il "rodaggio" del variatore faccio una decina di km "lineari" giusto per farlo assestare giusto?


si, se i primi 20-30 km va un po' peggio o slitta è più che normale.
 
11948460
11948460 Inviato: 7 Giu 2011 21:28
 

narkelion ha scritto:


si, se i primi 20-30 km va un po' peggio o slitta è più che normale.

0509_up.gif grazie di tutto... sei stato gentilissimo 0510_five.gif
 
11948481
11948481 Inviato: 7 Giu 2011 21:31
 

runner9 ha scritto:

0509_up.gif grazie di tutto... sei stato gentilissimo 0510_five.gif


figurati, tra l'altro sei stato più tu a insegnare a me che io a te.... 0509_up.gif
 
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